x

x

Mastrantonio 6,5: nella prima parte di gara ha fatto solo un lavoro di routine. Sale in cattedra nella ripresa con due parate importanti, non può nulla sui due gol. 

Missori 7: gioca una grande gara, bravo ad aggredire la meta campo spagnola e impedire alla squadra avversaria di colpire in contropiede.

L. Dellavalle 6: gioca una buonissima gara difensiva in coppia con il cugino, ma pesa l'errore sul momentaneo 1-1 spagnolo.

A. Dellavalle 6,5: gara praticamente perfetta o quasi. Sempre pulito e preciso nei suoi interventi difensivi.

Regonesi 6: tocca pochi palloni ma è bravo, come Missori, ad aggredire i portatori di palla nella metà campo avversaria. Sfortunato con Kayode nel 2-2 spagnolo. 

Pisilli 7,5: sfiora la rete nel primo tempo, si riscatta nella ripresa con un gol fantastico; doppio passo e conclusione chirurgica nell'angolino alla destra di Iribarne. Dal 90'+2 Amatucci 6: gli bastano pochi attimi per sfiorare il gol del 4-2.

Faticanti 7,5: tanta corsa a centrocampo, recupera tantissimi palloni e detta i tempi della manovra. Sfiora il gol con una conclusione da posizione molto difficile.  Dal 68' Lipani  7: al posto giusto al momento giusto, il suo colpo di testa porta l'Italia in finale.

Hasa 8: una gara da incorniciare  per il giocatore di scuola Juve. Ci mette tanta corsa e serve due assist, prima per Vignato e poi, con un corner telecomandato, per il gol partita di Pisilli. 

Kayode 6,5: grande primo tempo, ottime giocate in coppia con Esposito. Cala nella ripresa, abbassa il suo raggio d'azione e bada maggiormente a difendere.

Esposito 6,5: Nel primo tempo è molto ispirato, il portiere spagnolo Iribarne gli nega in due circostanze la gioia del gol. Nella ripresa ottimo il suo lavoro di sponda per i compagni.  90'+2 Turco s.v.

Vignato 7,5: come Hasa è in ogni parte del campo. Palla a terra è imprendibile per la difesa avversaria, sblocca la gara con un mancino preciso. Dal  68' Koleosho 6,5: entra con il piglio giusto, sfiora il gol.

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Under 19, la gioia di Bollini: "Abbiamo scalato una montagna. Col Portogallo per conquistare la cima"