x

x

Foto MARTINA CUTRONA
Foto MARTINA CUTRONA

Vince, anzi stravince la Roma di mister Guidi che asfalta per 1-4 un Verona mai veramente in partita. Primo tempo concluso sul parziale di 0-3 grazie al gran tiro di Pagano in avvio a cui poi si sono aggiunte le realizzazioni di Alessio su schema da palla inattiva e la bella girata di Plaia sempre da palla inattiva. Ma già prima molte le occasioni per segnare anche su ottime trame di gioco. Nella ripresa la gara cala di vivacità ma c'è tempo per un gol regalato dal Verona con Cherubini che ringrazia e realizza. Nel finale reazione dei veneti che accorciano con rigore di Dentale.

Plaia gol da centravanti navigato, Marin vola nel finale

Marin 6,5: piuttosto tranquilla quasi fino alla fine quando si esalta su un colpo di testa di Dentale.

Mannini 6,5: Partecipa bene al gioco con movimenti e scambi spesso produttivi e funzionali alle dinamiche di gioco.

Keramitsis 6,5: Il Verona fa molto poco davanti, quando chiamato in causa si fa trovare abbastanza pronto donando buona solidità ai suoi. 

Plaia 7: Anche per lui prestazione difensivamente solida contro un avversario quasi nullo oggi. Ciliegina sulla torta il bel gol in girata da corner. (Dal 82' Golic sv)

Oliveras 6: Come Mannini entra bene nel gioco fraseggiato dei giallorossi, però è lecito aspettarsi sempre qualcosa in più da un fuoriquota con le sue abilità tecniche. Incide parzialmente. (Dal 72' Ienco sv)

Matteo Plaia
Plaia, tra i migliori nelle pagelle della Roma - Foto MARTINA CUTRONA

Pagano fuori categoria, Romano direttore d'orchestra

Pagano 7,5: Oggi finalmente si prende la scena come potrebbe e dovrebbe in questa categoria, soprattutto da fuoriquota. Apre le danze con un gran gol da fuori, poi mette una palla di gran qualità per Marazzotti e confeziona lo schema del gol di Alessio. Determinante e dominante.

Romano 6,5: Gestisce bene le redini del gioco, alternando calcio verticale, gestione e ostruzione delle trame di gioco degli avversari. Prova di spessore.

Graziani 6: Il suo tocco di palla non passa mai inosservato, ma oggi pecca di concretezza e sostanza sprecando qualche occasione di troppo. (Dal 59' Vetkal 6: Gestisce, senza particolari sussulti).

Alessio c'è, Cherubini concretizza nella ripresa

Marazzotti 6: Attivo e volenteroso ma anche lui pecca di concretezza nello sfruttare al meglio l'enorme mole di gioco della propria squadra. Si fa apprezzare più in assistenza dove serve qualche bel pallone. (Dal 82' Nardozi sv)

Alessio 6,5: Fa a sportellate contro la difesa gialloblù, facendosi valere più che bene. Realizza il gol del raddoppio su ottimo schema da calcio di punizione.

Cherubini 6,5: Un po' troppo lezioso in alcune circostanze, specchiarsi può essere un rischio in prospettiva calcio dei grandi. Poi trova anche lui il modo per incidere sfruttando l'errore in disimpegno del Verona, oltre all'assist nello schema in cui ha segnato Alessio. (Dal 72' D'Alessio sv)

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Toniolo evita il peggio, Dentale ci prova: le pagelle del Verona