x

x

Di Gianni Gubbio
Di Gianni Gubbio

Mancano ormai pochissime ore alla fine della finestra invernale del calciomercato. Un mese che non ha regalato grandi colpe, ma che però ha permesso alle squadre di rinforzarsi in vista della seconda parte, decisiva di stagione. In casa Gubbio, uno dei profili maggiormente attenzionati è quello di Vincenzo  Di Gianni

I RISULTATI DEL PRIMAVERA 3A

Di Gianni, sirene dalla A: l'idea Gubbio

Da qualche anno a questa parte, il Gubbio è ormai una delle realtà più interessanti e del campionato di Serie C. Dopo l'exploit dello scorso anno, anche in questa stagione gli umbri si stanno confermando ad alti livelli. Un progetto concentrato non solo sul presente ma anche sul futuro. In mezzo al campo, uno dei giocatori che si sta mettendo in evidenza è Federico Casolari, mediano classe 2003 che fino allo scorso anno militava nella Primavera del Sassuolo. Una delle sorprese degli umbri però è Vincenzo Di Gianni

In questa prima parte di stagione, il classe 2006 è stato aggregato spesso alla prima squadra di Braglia, togliendosi la soddisfazione anche di segnare il suo primo gol tra i professionisti. Secondo quanto riportato da VivoGubbio, l'attaccante sarebbe finito nel mirino di Fiorentina, Empoli, Lazio, Genoa e Sassuolo. Gli umbri avrebbero fissato anche il prezzo, inserendo anche una percentuale sulla futura rivendita. Non è escluso che l'attaccante rimanga in prestito a Gubbio fino alla fine della stagione.

Di Gianni Gubbio
Vincenzo Di Gianni in gol in Gubbio-Torres

Chi è Vincenzo Di Gianni, la nuova stellina del Gubbio

Nato il 1 gennaio 2006 a Roma, Vincenzo Di Gianni ha mosso i primi passi nell'Accademia Roma, per poi passare al Gubbio nell'estate del 2022. In questa stagione il giovanissimo attaccante si è alternato tra Primavera e prima squadra. Con la prima squadra allenata da Piero Braglia, il classe 2006 ha totalizzato 6 presenze e 1 rete, arrivata il 26 novembre scorso nella trasferta di Sassari contro la Torres. Di Gianni è una prima punta, dotata di una buona struttura fisica, nonostante la giovane età. 

Gubbio, i numeri e le statistiche della Primavera

Dopo una stagione negativa, quest'anno il Gubbio è una delle sorprese del campionato di Primavera 3B. Dopo 15 giornate, gli eugubini si trovano al quinto posto e in  piena zona playoff con 25 punti. Un andamento interessante quello degli umbri, che non perdono dallo scorso 16 dicembre contro la Vis Pesaro. Dopo 15 giornate, il Gubbio ha collezionato 7 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte con 28 goal fatti e 22 goal subiti. 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Inter-Juve, dubbio Chiesa: Allegri pesca dalla Next Gen?