x

x

Un'esultanza della Cremonese: foto Luca Bozzetti
Un'esultanza della Cremonese: foto Luca Bozzetti

Ultimo atto del girone A di Primavera 2 quello tra l'Alessandria di mister Fulvio Florin e la Cremonese di Elia Pavesi.
I padroni di casa sono decimi in classifica con 30 punti conquistati e due sconfitte, un pareggio e due vittorie nelle ultime cinque gare disputate.
Faranno visita a domicilio i lanciamissili grigiorossi di Elia Pavesi che, nonostante l'ottimo girone di ritorno ed una condizione recente che recita un pareggio  e quattro vittorie nelle ultime cinque, si mangiano le mani per una qualificazione alla post-season compromessa da alcuni passi falsi evitabili nel percorso compiuto.

LA CRONACA DI ALESSANDRIA - CREMONESE:
Subito Cremonese in attacco al 2': Triacca si appoggia su Chiesa che calcia e stampa la traversa; risposta al 7' dell'Alessandria con il diagonale di Ghirardelli che Agazzi, distendessi, respinge.
Vantaggio della squadra di casa al 22': angolo dalla destra di Pellettieri e testa di Pozzolan che batte Agazzi e fa 1-0.
Alla mezzora eco il pareggio: Ortelli steso al limite dell'area: Stuckler calcia sopra la barriera e batte Cavalieri per il pareggio. 
Ad inizio ripresa la Cremonese va in vantaggio: Triacca dalla sinistra va da Gabbiani che, dopo il controllo, scarica in rete.
Doppietta del classe 2006 che arriva al 56'': Stuckler la mette da sinistra e Gabbiani, col piattone prende in contrattempo Cavalieri e fa 1-3.
Nel finale è bravo proprio il portiere di casa  he ferma Stuckler, lanciato per la tripletta.

IL TABELLINO DI ALESSANDRIA - CREMONESE: 1-3

Alessandria: Cavalieri, Cociobanu(34'st Bello), Aiachini(1'st Gueli), Delledonne, Cocino, Gallesio, Pozzan(14'st Stickler), Ghirandelli(25'st Marasco), Boido(15'st Trinceri), Pellitteri, Licco.
All. Florin Fulvio.

Cremonese: Agazzi, Triacca, Bassi, Borghesan(19'st Palamara), Ventura, Ortelli, Chiesa(19'st Avitabile), Itraloni(1'st Pentimone), Stuckler, Rocchetta(20'pt Lordkipandize), Gabbiani(41'st Della Rovere).
All. Pavesi Elia.

Arbitro: Dasso di Genoa
Assistenti: Pampaloni e Cucchiar di La Spezia.

Reti: 22' Pozzan, 31' Stuckler, 8'e 11'st Gabbiani.
Note: Ammoniti Cocino, Gallesio, Bassi, Stuckler, Lordkipandize.

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
[FINALE] - Primavera 1, Fiorentina-Lecce 2-0: Capasso e Amatucci regalano i tre punti alla viola