x

x

Ottime notizie dalla Svizzera! Il trequartista italiano classe 2006 Simone Pafundi, in prestito annuale con la maglia del Losanna, ha segnato il suo primo gol nel campionato svizzero e in generale il suo primo gol tra i professionisti. Una crescita importante per il giovanissimo calciatore, che con questa rete acquisisce sempre più fiducia e scala le gerarchie della squadra, così da sperare entro la fine della stagione di trovare sempre più spazio tra i titolari della prima squadra. Di certo, tutta questa esperienza gli sarà utile per incidere in futuro, quando sarà pronto per tornare in Italia e giocare finalmente nel nostro campionato, salvo ulteriori movimenti di mercato.

Ma scopriamo insieme come sta andando l'avventura di Simone Pafundi al Losanna, descrivendo il suo primo gol tra i professionisti.

Pafundi Italia U20
Simone Pafundi

Un processo graduale

Durante la sessione estiva di mercato, la società dell'Udinese ha valutato attentamente il futuro di Simone Pafundi, già stella del club all'età di 17 anni, decidendo nonostante il suo talento cristallino di mandarlo a giocare un anno in prestito. Il suo talento brilla e a notarlo è soprattutto Gabriele Cioffi, attuale tecnico dei friulani, che il 22 maggio 2022 lo lancia in Serie A per il suo esordio assoluto all'età di 16 anni.

 Il 16 novembre 2022 esordisce nella nazionale maggiore dell'Italia, durante l'amichevole poi vinta contro l'Albania. In Svizzera il classe 2006 sta sperimentando un calcio diverso rispetto a quello italiano, trovando molto più spazio in campo per mostrare tutto il suo talento e affascinare tutti con le sue giocate. Attualmente ha accumulato ben 7 presenze, in cui ha segnato 1 gol, quello arrivato oggi.

Pafundi Italia U20

Primo gol tra i grandi

Il primo gol di Simone Pafundi con la maglia del Losanna è arrivato in occasione del derby contro il Servette, però con il risultato di 3-1. La rete del centrocampista italiano non è bastata ad evitare la disfatta…ma è quello che ha sbloccato la partita. 25' minuto, il Losanna vola in ripartenza e Pafundi taglia la profondità e viene servito. Successivamente blocca il pallone e senza rientrare sul sinistro decide di concludere con una rasoiata direttamente verso la porta. 

Il portiere non si abbassa in tempo e la palla finisce in rete. Gol che da sicuramente fiducia all'allenatore del club svizzero, all'Udinese ma in particolar modo al ragazzo, che ora sarà sempre più determinato a concludere bene la sua esperienza all'estero, contribuendo attivamente alla salvezza della sua squadra a suon di gol e giocate. 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Primavera 3, festa Modena: è già qualificato alla finale playoff

Stai usando AdBlock!

MondoPrimavera.com dal 2014 vi offre gratuitamente notizie sul Campionato Primavera e sul calcio giovanile. Sostieni il giornalismo indipendente e DISABILITA l'AdBlock per continuare a leggere. Grazie

'; document.body.appendChild(ablklrt); // var _style = document.createElement("style"); _style.appendChild(document.createTextNode("")); // webkit document.head.appendChild(_style); _style.sheet.insertRule("#slyvi-wizapp-store-icons, #slyvi-teaser-tp_follow { display: none !important; }"); } if(typeof ga !== "undefined"){ ga("send","event","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ,{"nonInteraction":1}); } else if(typeof _gaq !== "undefined"){ _gaq.push(["_trackEvent","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ,undefined,undefined,true]); } if(typeof _paq !== "undefined"){ _paq.push(["trackEvent","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ]); }