x

x

Esultanza della Cremonese
Esultanza della Cremonese

Continuare una striscia positiva che dura da quattro gare, con due pareggi e due vittorie, l'ultima con il Genoa. Questo il mantra della Cremonese di Pavesi che ospita, oggi alle ore 15 il Cittadella di mister Manuel Iori.
I ragazzi dell'ex centrocampista granata si trovano al 12esimo posto in classifica con 25 punti e sono reduci da due vittorie e due ko nelle ultime quattro giornate.
All'andata finì 0-1 grazie ad una rete di Basso Ricci.

LA CRONACA:
Vittoria, la seconda di fila, il quinto risultato utile consecutivo, il terzo match firmato Stuckler nel tabellino ma, soprattutto, il ritorno in campo di Edoardo Rocchetta: a Cremona è un pomeriggio felice.

Dopo dieci minuti di studio ecco che la gara si stappa: Lordikpandize riceve la sfera e scaglia un mancino ribattuto da Cecchetto: sulla respinta va a calciare Stuckler ma Michelin è attento e respinge dando il la al contropiede ospite: lancio lungo per Nalessio, controllo e cross per Tarko che supera Ventura in area e calcia ma trova uno strepitoso riflesso di Agazzi che sventa buttandosi sulla propria sinistra e chiudendo la saracinesca.
La Cremonese bussa alla porta di Michelin al 23': rimessa laterale di Duca per Stuckler che prolunga di testa, Bellandi si coordina ed in acrobazia trova un grande intervento del portiere ospite.
Vantaggio grigiorosso al 37': Duca recupera palla a sinistra e mette dentro un cross a spiovere su cui Michelin, i difensori granata e gli avanti di casa intervengono: dalla mischia esce, il mancino sottomisero di Stuckler che fa 1-0 e tre reti nelle ultime tre gare. Sul finire di prima frazione Bassi sfiora la traversa di testa su bel piazzato di Itraloni.

Seconda frazione aperta al 51'' dalla caparbietà di Lordikpandize che spinge ed appoggia da Concari: l'11 di casa calcia e va fuori di poco.; tre giri di orologio e si fa vedere ancora la Cremonese: percussione centrale di Bellandi e palla a Stuckler che, con il destro a giro, fa barba e capelli all’incrocio dei pali alla sinistra di Michelin.
Dopo questa occasione la gara diventa una vera e propria battaglia nelle due metà campo con a Cremonese a cercare, con un possesso ragionato, un varco tra le fila della squadra ospite.
Un lampo nel cielo sereno del “Soldi” arriva al minuto 81: Monteiro dalla destra mette dentro da Cirillo, sponda di testa all’accorrente Pilotto che cerca la porta di Agazzi con il destro ma, il numero 1 di casa, respinge mettendo, di fatto, fine alle ostilità.
Tre minuti dopo è da segnalare il rientro in campo, dopo il terribile infortunio patito a febbraio 2022 e 14 mesi di inattività, del fantasista grigiorosso classe 2003 Edoardo Rocchetta: bentornato.

 

IL TABELLINO:

RETE: 37' Stuckler

CREMONESE: Agazzi, Pentimone(2'st Chiesa), Bassi, Triacca, Duca, Ventura, Lordkipandize, Itraloni(39'st Tessadori), Stuckler, Bellandi, Concari(41'st Rocchetta). All. Pavesi.

CITTADELLA: Michelin, De Zen, Nunziati, Monteiro, Battilana(13'st Pilotto), Cecchetto, Piras(41'st Reato), Blesio, Tarko(13'st Dal Lago), Badon, Nalessio(27'st Cirillo). All. Iori.

Arbitro: Grassi Stefano di Forlì.
Assistenti: Franzzosi di Lovere e Nkenkenu di Parma.
Ammoniti: Agazzi, Duca, Lordikpandize e Nalessio.

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Primavera 2A, Pordenone-Feralpisalò 1-1: vince l'equilibrio al 'Bottecchia'