x

x

Como Primavera
Como Primavera

Il centro sportivo “Lambrone” di Erba sarà lo scenario della 19° giornata del campionato Primavera 2 Girone A, alle ore 11:30 infatti scenderanno in campo Como e Reggiana. Squadre separate da un solo punto in classifica, quindi accomunate dallo stesso obiettivo, raggiungere la zona playoff. Padroni di casa che verosimilmente sono in una posizione bugiarda, in quanto risultano essere uno dei migliori attacchi del campionato, allo stesso tempo però hanno dimostrato poca solidità difensiva; sono ben 32 infatti le reti subite in sole diciotto giornate. I lariani arrivano alla sfida odierna dalla sconfitta di misura contro il Sudtirol, dopo aver segnato otto reti nelle precedenti due partite. La squadra di mister Buzzegoli vorrà quindi tornare presto alla vittoria per prendersi una delle posizioni di classifica che contano.

Davanti troveranno la Reggiana, come detto prima, staccata di un solo punto. La formazione di mister Costa arriva da tre risultati utili consecutivi, tra cui i tris calati ai danni di Sudtirol prima e Udinese poi. I granata dopo un periodo no sono riusciti a rialzare la testa per cercare di acciuffare quantomeno un posto che gli permetterebbe di lottare per la promozione al massimo campionato giovanile. Chi avrà la meglio? Scoprilo attraverso la cronaca post partita su MondoPrimavera.com.

INDICE

Reggiana Primavera

La cronaca di Como-Reggiana Primavera

La Reggiana vince ancora. Terzo successo consecutivo per gli emiliani che dopo SudTirol e Udinese superano anche il Como in trasferta. I granata riescono a imporsi per 3 a 2 sul campo dei lariani dopo essere andati sotto per la rete di Rispoli. A cavallo della mezz'ora arriva il doppio gancio della Reggiana con Shaibu e Natale. Nella ripresa è ancora la squadra ospite a trovare la rete con De Marco. Nel finale si accende la gara con il Como ad accorciare con Lipari. Il risultato non cambia e i tre punti vanno ai granata.

Il tabellino di Como-Reggiana Primavera

Marcatori: 23' Rispoli (C), 26' Shaibu (R), 32' Natale (R), 76' De Marco (R), 84' Lipari (C)

Rispoli Como
Rispoli all'esordio in B con la maglia del Como - CREDIT: UFFICIO STAMPA COMO

Dove vederla in tv o streaming

La gara si disputerà alle ore 11:30 presso il centro sportivo “Lambrone” di Erba. La sfida tra Como e Reggiana non avrà copertura televisiva, ma si potrà seguire la cronaca post partita sul sito MondoPrimavera.com

Le probabili formazioni di Como-Reggiana Primavera

Mister Buzzegoli, salvo sorprese dovrebbe confermare la formazione sconfitta nella scorsa giornata, unico nodo da sciogliere sarà chi prenderà il posto dello squalificato Bobbo. In porta Piombino, linea difensiva composta da Bossi, Jack, Mocchetti e Pandullo, schermo di centrocampo formato da Rispoli e Mazzaglia. Sulla trequarti capitan Lipari a sinistra con Chinetti a destra e Razi a supporto della punta Lanzarotti, sarà quindi 4-2-3-1.

Per la Reggiana invece mister Costa dovrebbe confermare il 4-3-3 che steso l'Udinese nello scorso turno di campionato. Motta tra i pali con Rouiched, Meringolo, Di Turi e Ferrari in difesa. Centrocampo formato da Shaibu, Tessitori e Blanco, tridente d'attacco affidato a Natale, D'Angelo e De Marco, che arriva da due gol nella sfida contro i friulani.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Diamanti e la vittoria al 95: "Capisco i colleghi coi capelli bianchi"