x

x

Ritorna il campionato e torna puntuale il nostro appuntamento settimanale con la rubrica "11 e Lode", dedicata ai migliori giocatori del Campionato Primavera 2. Dopo una 1^ giornata di campionato che ci ha regalato gol ed emozioni, è tempo di premiare i ragazzi che si sono distinti per talento e prestazioni sul campo, regalando gioie ai propri tifosi. Chi si sarà guadagnato una maglia da titolare nella nostra formazione? Non perdiamo altro tempo, ed andiamo a scoprire insieme chi sono i migliori 11 di questo weekend scelti dalla redazione di MondoPrimavera.com:

PORTIERE

Borriello (Parma): il portiere gialloblù è protagonista nel big match contro il Genoa di una prova autorevole. Diverse le parate importanti per il classe 2005 arrivato dal Catania.

 DIFENSORI

Parlato (Vicenza): nel finale trova il guizzo vincente per portare i primi tre punti importanti ai biancorossi nel derby contro il Cittadella. 

Arpini (Cremonese): già uno dei migliori nella passata stagione, la nuova è iniziata nel segno della decisività con il gol importante per la vittoria dei suoi.

Rossi (Ascoli): subito una sfida d'alta quota contro la Lazio e dopo lo svantaggio ha dato il là alla rimonta con la conseguente vittoria finale.

CENTROCAMPISTI

Tremolada (Como): partito forte in questa stagione anche se la sua doppietta non è bastata ai suoi per trovare i tre punti contro la Reggiana. 

Aprile (Crotone): i calabresi ripartono con una vittoria contro la neopromossa Monopoli, sua una delle reti decisive per i tre punti.

Pecchia (Imolese): una delle piacevoli sorprese del weekend. Con la maglia dei rossoblù fa registrare un'ottima prestazione contro l'Entella. 

Da Pozzo (Venezia): il migliore in campo nella sfida contro il Padova, i lagunari hanno trovato la loro freccia dall'Eccellenza. 

ATTACCANTI

Ferraris (Monza): nuova stagione, ma vecchie certezze. L'attaccante brianzolo trova tre reti e si porta a casa il pallone nella sfida contro l'Alessandria. 

Rao (Spal): gli estensi devono ripartire dopo la retrocessione e la prima regala subito una gioia con il poker al Pordenone. La doppietta del centravanti è la ciliegina di giornata. 

Scipioni (Pescara): abruzzesi chiamati a rifarsi dopo il risultato ottenuto nella scorsa stagione. La sua doppietta consente ai biancazzurri di stendere la Viterbese all'esordio. 

PANCHINA

Dopo avervi parlato dei titolari, ecco la panchina della Top 11. In porta c'è a sorpresa Michielin. Nonostante la sconfitta il portiere del Cittadella ha parato un calcio di rigore ai vicentini. In difesa troviamo Foti e Valentino, entrambi in gol nelle rispettive squadre Reggina e Benevento. In mediana Pellegrino e Dagasso: il primo del Benevento e il secondo del Pescara entrambi in gol e importanti nel gioco delle loro squadra. Chiudiamo con gli attaccanti, dove troviamo Sassi e Sulejmani. Il primo della Reggiana autore di una doppietta contro il Como, mentre il secondo classe 2006 del Perugia in gol e decisivo nella vittoria sul Pisa. 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: Burnete è capocannoniere, Bruno e Montevago sul podio
Under 15, Slovenia-Italia 1-3: vittoria in rimonta per i ragazzi di Favo