x

x

Alberto Lucano Credit: Ufficio Stampa Crotone FC
Alberto Lucano Credit: Ufficio Stampa Crotone FC

Continuano i trasferimenti in questa sessione invernale di calciomercato. Mancano pochi giorni alla deadline e molte società sono alla ricerca del colpo last minute. L'obiettivo rimane quello di rinforzarsi, in vista della seconda parte di stagione. Si attiva sul fronte uscite  anche il Crotone, che ha ufficialmente ceduto in Serie D Alberto Lucano. Il giovane portiere vestirà la maglia della Cavese. Il classe 2004 lascerà spazio nella rosa a Alex Valentini, estremo difensore arrivato questa settimana dalla Pro Vercelli. 

CALCIOMERCATO PRIMAVERA 1, TUTTI GLI ACQUISTI E LE CESSIONI

Lucano Crotone
Alberto Lucano Credit: Ufficio Stampa Crotone FC

Crotone, ufficiale la cessione di Lucano: la formula

Il Crotone è una tra le protagoniste di questi ultimi giorni di mercato. Dopo aver ceduto Jacopo Petriccione al Catanzaro in Serie B, i pitagorici hanno ufficializzato anche il passaggio di Alberto Lucano alla Cavese, in Serie D. Saranno 4 mesi formativi per il classe 2004, il quale avrà la possibilità di mettersi in mostra in una tra le favorite per la promozione in terza serie. Di seguito, il comunicato ufficiale del Crotone: “Il Football Club Crotone comunica di aver ceduto a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2024, le prestazioni sportive del portiere Alberto Lucano (classe 2004) alla Cavese 1919. La Società augura al calciatore un grosso in bocca al lupo per il prosieguo della stagione!” Ecco anche il comunicato ufficiale della Cavese: “La Cavese comunica di aver acquisito dal Crotone FC, a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2024, le prestazioni sportive del portiere Alberto Lucano. Da due anni in pianta stabile con la prima squadra rossoblù. Indosserà la maglia numero 1. Benvenuto Alberto”. 

Crotone, i numeri di Lucano con la Primavera

Nato il 22 settembre 2004 a Locri, in provincia di Reggio Calabria, Alberto Lucano è uno dei talenti più interessanti usciti dal vivaio del Crotone. Lucano ha fatto infatti tutta la trafila del settore giovanile rossoblu. Nella stagione 2020-21, il classe 2004 è tra i protagonisti del buon percorso dell'U17, totalizzando 11 presenze e 3 cleen sheet. Nell'annata successiva per Lucano arriva il passaggio in Primavera. Da sotto età totalizza 13 presenze e 1 cleen sheet. Il 30 gennaio 2022, il classe 2004 viene convocato per la prima volta in Serie B dall'allora tecnico Francesco Modesto. In questa stagione Lucano ha sperimentato il grande salto dalla Primavera alla prima squadra, non trovando però spazio all'interno delle gerarchie di Zauli. La cessione dell'estremo difensore in prestito è la testimonianza di quanto il club rossoblù voglia puntare in ottica futura sul calciatore.

 

 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Primavera 1, gli highlights di Atalanta-Milan 1-0 - VIDEO