x

x

La Feralpisalò, già retrocessa aritmeticamente in Serie C, ospiterà questa sera la Ternana, ancora in corsa per la salvezza diretta, nell’ultima giornata del campionato di Serie B. 
Mister Zaffaroni dovrà fare a meno di ben 12 elementi per “l’ultimo ballo” in Serie cadetta: sono infatti indisponibili i difensori Ferrarini, Krasetav, Martella, Tonetto e Verzeletti, i centrocampisti Balestrero, Carraro, Di Molfetta e Voltan, e gli attaccanti Butic, Manzari e Sau. Alla lista si aggiunge anche il difensore rumeno Marcus Pacurar, classe 2005, aggregato alla formazione Primavera di mister Felice Tufano, già certa della permanenza nel campionato Primavera 2, dopo il pareggio contro il Renate dello scorso weekend.

INDICE


 

Doppio salto per Sina

Per sopperire alle numerose assenze, l’ex tecnico dell’Hellas Verona ha deciso di chiamare il difensore Samuele Sina, classe 2007 di nazionalità albanese, quest’anno nella categoria Under 17 e, più recentemente, aggregato in Primavera. Indosserà la maglia numero 5.

Momento d’oro per il 17 enne che, dopo 20 presenze e 1 gol nel campionato Under 17, di cui 17 da titolare, é stato “promosso” in Under 19 a metà aprile ed ha giocato 4 gare, tutte dal primo minuto, nel Girone A di Primavera 2.


LA CLASSIFICA DI PRIMAVERA 2A

Feralpi, il vivaio é una risorsa preziosa

Sono numerosi i ragazzi promossi nel recente passato dei gardesani: il più noto é sicuramente Braian Gjyla, attaccante albanese classe 2007 che ha esordito in Serie B ad inizio campionato ed é stato poi ceduto al Sassuolo a gennaio. Dopo 5 gol in 11 partite con la primavera della Feralpi é arrivata la sua consacrazione: con i neroverdi ha messo ha segno 2 reti in 5 partite con l’Under 17, 3 centri in 7 gare con l’Under 18 e 2 gol con 1 assist in 2 partite del Viareggio.

Tra gli altri possiamo citare i classe 2003 Alessandro Pietrelli (seconda punta), utilizzato sempre con più continuità nell’ultimo periodo, in cui ha anche segnato il suo primo gol in Serie B, Mauro Verzeletti (Terzino destro), stabilmente aggregato in prima squadra e Mattia Musatti (mediano) quest’anno in prestito in Serie C al Fiorenzuola; il 2005 Marcus Pacurar, prelevato in estate dal Mantova, ha giocato 21 partite con la Primavera (con anche 2 gol), ma é stabilmente nel giro dei “grandi”.

Menzione anche per Lorenzo Giorgi, Loris Armati e Matteo Gualandris, tutti ragazzi aggregati nel ritiro estivo e, successivamente, girati in prestito in Serie D, dove hanno raccolto un buon minutaggio.

Primavera 2, Brescia-Sudtirol 2-3: gli altoatesini ribaltano il risultato
Latina, occhi puntati in casa Roma: piace un giovane della Primavera

Stai usando AdBlock!

MondoPrimavera.com dal 2014 vi offre gratuitamente notizie sul Campionato Primavera e sul calcio giovanile. Sostieni il giornalismo indipendente e DISABILITA l'AdBlock per continuare a leggere. Grazie

'; document.body.appendChild(ablklrt); // var _style = document.createElement("style"); _style.appendChild(document.createTextNode("")); // webkit document.head.appendChild(_style); _style.sheet.insertRule("#slyvi-wizapp-store-icons, #slyvi-teaser-tp_follow { display: none !important; }"); } if(typeof ga !== "undefined"){ ga("send","event","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ,{"nonInteraction":1}); } else if(typeof _gaq !== "undefined"){ _gaq.push(["_trackEvent","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ,undefined,undefined,true]); } if(typeof _paq !== "undefined"){ _paq.push(["trackEvent","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ]); }