x

x

Top 11 Primavera 1
Top 11 Primavera 1

Ritorna il campionato e torna puntuale il nostro appuntamento settimanale con la rubrica Top 11 "11 e Lode", dedicata ai migliori giocatori del Campionato Primavera 1. Dopo una ventiduesima giornata di campionato che ci ha regalato gol ed emozioni, è tempo di premiare i ragazzi che si sono distinti per talento e prestazioni sul campo, regalando gioie ai propri tifosi. Chi si sarà guadagnato una maglia da titolare nella nostra formazione? Non perdiamo altro tempo, ed andiamo a scoprire insieme chi sono i migliori undici di questo weekend scelti dalla redazione di MondoPrimavera.com:

I RISULTATI DELLA VENTIDUESIMA GIORNATA

LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO PRIMAVERA 1

PORTIERE

Calvani (Genoa): grande attenzione e grande prestazione per l'estremo difensore genoano, macchiata soltanto dall'errore in uscita sul gol che ha portato il Milan al momentaneo pareggio

 DIFENSORI

Pagnucco (Juventus): premiato con un ottimo inserimento sulla sua fascia, il laterale mancino batte Scardigno in uscita con un preciso diagonale.

Top 11 Primavera 1
Pagnucco Juventus - Screen

Addo (Lecce): Prestazione più che solida la sua, fa a sportellate con chiunque per tutti i minuti giocati e quasi sempre ha la meglio.

Corradini (Sassuolo): inizia bene e cresce man mano che passano i minuti. Conquista anche il calcio di rigore del vantaggio poi trasformato da Russo.

CENTROCAMPISTI

Manzoni (Atalanta): trova la rete della vittoria interna contro l'Empoli. Approfitta di un errore di Seghetti per consegnare i tre punti ai nerazzurri.

Kumi (Sassuolo): giocatore che sa abbinare la qualità alla quantità. Contro l'Hellas Verona, la ciliegina sulla torta è il gol.

Sardo (Lazio): vulcanico anche quando la squadra contro la Fiorentina non dà segni di vita. Suo il lampo di potenza e talento che dona nuovi argomenti ad una partita che sembrava già finita. E' lui l'ago della bilancia pronto a spostare gli equilibri in casa Lazio; nella ripresa, firma il suo personale capolavoro col gol del pareggio.

Top 11 Primavera 1
Sardo Lazio - Martina Cutrona

Sarpa (Genoa): schierato sulla linea di trequarti contro il Milan, mostra tutte le sue qualità in fase di spinta, dovendo percorrere e coprire meno metri di campo. Instancabile, crea continui pericoli dal lato di Magni, che non può spingere tanto per non lasciare libera la sua zona. Suo l'assist per il gol vittoria

ATTACCANTI

Luna (Frosinone): Gara di sacrificio contro la Roma, impreziosita da un gol a dir poco pesantissimo e forse anche decisivo per il futuro di questa stagione. La zampata del bomber.

Mutandwa (Cagliari): gioca di astuzia su Rettore, segnando una doppietta contro il Torino. In avanti fa valere i propri centimetri e la rapidità, seminando il panico all'interno della difesa del Toro.

Burnete (Lecce): Prestazione da leader contro il Bologna, lotta contro la difesa avversaria e spesso ha la meglio, aiuta i compagni, da sempre un punto di riferimento e, soprattutto, è sempre decisivo in area di rigore quando c'è da buttarla dentro. La doppietta a testimonianza.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Bologna, esonerato Vigiani. Annunciato il suo sostituto