x

x

Logo Primavera 1
Logo Primavera 1

Dopo la parentesi infrasettimanale della Primavera TimVision Cup, torna di scena il campionato Primavera 1 che scenderà in campo per la diciassettesima giornata. Il fischio d'inizio sarà sabato alle ore 11, quando il Lecce, impegnato in casa contro il Genoa cercherà di racimolare punti anche grazie ai nuovi acquisti. In contemporanea andrà in scena il Frosinone fanalino di coda, in campo a Genova contro la Sampdoria. Alle ore 13 ci sarà invece lo scontro di metà classifica tra Monza e Verona, con il bomber brianzolo Ferraris che proverà ad aumentare il proprio score. 

Monza
Esultanza del Monza - Primavera 1

Le grandi entreranno in scena il sabato, con la capolista Inter che sarà impegnata nel Derby d'Italia contro la Juventus. La Lazio, inseguitrice dell' Inter giocherà in contemporanea, a Formello contro il Cagliari. Due ore dopo sarà la volta del big match di giornata, Milan-Torino. I rossoneri reduci da un rendimento altalenante nelle ultime giornate, si ritrovano a meno quattro proprio dai cugini nerazzurri  Alle 14:30 sarà invece la volta di Atalanta-Fiorentina match, che promette spettacolo visto anche l' apporto offensivo del bomber Vanja Vlahovic, autore fin qui di ben 14 gol. A chiudere il turno saranno, nella giornata di lunedì, Bologna-Roma e Sassuolo-Empoli. Due match che sono molto importanti sia per la Roma che per il Sassuolo, entrambe in piena lotta per le prime posizioni. Un campionato dove regna il pieno equilibrio, quello di quest'anno, visto che le prime otto squadre della classifica sono tutte incastonate nell'arco di una decina di punti. Gli equilibri dunque sono pronti a saltare e il colpo di scena è sempre dietro l' angolo.

Esultanza dell'Inter Primavera
Esultanza dell'Inter dopo un gol

L' ultima giornata ha visto vari cambiamenti di classifica anche in base ai risultati delle partite con l' Inter che ha allungato sulla Lazio, e il Sassuolo che ha rimediato la terza sconfitta di fila. Ne hanno approfittato la Roma e il Milan: i rossoneri, battendo il Frosinone, si sono issati al secondo posto. Cerca punti anche la Juventus, sprofondata a metà classifica dopo il derby perso col Torino. 

Primavera 1, il programma

Di seguito il programma completo della diciassettesima giornata del campionato di Primavera 1.

Sabato 13 gennaio

LECCE-GENOA - Ore 11

SAMPDORIA-FROSINONE - Ore 11

MONZA-HELLAS VERONA - Ore 13

Domenica 14 gennaio

JUVENTUS-INTER - Ore 11

LAZIO-CAGLIARI - Ore 11

MILAN-TORINO - Ore 13

ATALANTA-FIORENTINA - Ore 14:30

Lunedì 15 gennaio

BOLOGNA-ROMA - Ore 13

SASSUOLO-EMPOLI - Ore 15

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Ronaldo Jr emula Cristiano: la prodezza spiazza tutti - VIDEO

Stai usando AdBlock!

MondoPrimavera.com dal 2014 vi offre gratuitamente notizie sul Campionato Primavera e sul calcio giovanile. Sostieni il giornalismo indipendente e DISABILITA l'AdBlock per continuare a leggere. Grazie

'; document.body.appendChild(ablklrt); // var _style = document.createElement("style"); _style.appendChild(document.createTextNode("")); // webkit document.head.appendChild(_style); _style.sheet.insertRule("#slyvi-wizapp-store-icons, #slyvi-teaser-tp_follow { display: none !important; }"); } if(typeof ga !== "undefined"){ ga("send","event","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ,{"nonInteraction":1}); } else if(typeof _gaq !== "undefined"){ _gaq.push(["_trackEvent","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ,undefined,undefined,true]); } if(typeof _paq !== "undefined"){ _paq.push(["trackEvent","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ]); }