x

x

Il mercato inizia ad essere già in fermento per tanti dei ragazzi che si stanno mettendo in mostra nel campionato Primavera. Nel Parma uno dei giocatori che sta facendo molto bene è Paolo Napoletano, esterno d'attacco classe 2002, arrivato in Emilia nel Gennaio del 2019 nell'Under 17 dal Pescara. Il Parma ha fatto un investimento importante sul ragazzo e ci ha creduto sin da subito e nel corso di queste stagioni si è meritato la conferma anche con la Primavera. Ottima la scorsa stagione poi interrotta come tutti sappiamo per il Covid, e questa partita con un problema fisico che lo ha tenuto fuori per diverso tempo sta piano piano ritrovando la forma migliore. 

“GPS nel calcio, importante strumento che piano piano si sta facendo spazio nei sistemi di allenamento nel panorama calcistico e non solo. Scopri il corso per saperne di più 👇 ”

CODICE PROMO - MONDOPRIMAVERA

Lo dicono i numeri e la costante crescita partita dopo partita che Napoletano sta avendo, sono sette le presenze in questa stagione e ben cinque le reti, ultima quella di sabato per il gol del 2-0 contro il ChievoVerona. Un giocatore davvero interessante, bravo nello stretto e nel dribbling, tecnica e velocità sono le armi che gli consentono di essere una vera e propria spina nel fianco per le difese avversarie. Le sue prestazioni non sono passate inosservate, tanto che già diversi club di Serie C avrebbero chiesto informazioni sul classe 2002 e anche qualcuno dalla Serie B. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione una di queste sarebbe proprio il Carpi, che starebbe valutando la formula con cui portare in biancorosso Napoletano. Il ragazzo è legato al Parma con un altro anno di contratto e non è da escludere che possa prolungare per poi andare in prestito in C. Seguiranno sviluppi su Napoletano, quel certo è che l'attaccante crociato avrà a disposizione ancora diverse partite per incrementare il suo bottino e far scatenare una vera e propria asta nel mercato estivo. 

RIPRODUZIONE CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE MONDOPRIMAVERA.COM

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Torino, Cottafava a rischio esonero