x

x

Euro 2024 - Sognando Berlino

Parma
Parma

Sosta nazionali conclusa, Parma e SudTirol sono pronte a darsi battaglia nella nona giornata del girone d'andata del campionato Primavera 2A. Il fischio d'inizio è fissato per oggi pomeriggio alle ore 14:30 nella casa del Parma, al “Mutti Training Center” di Collecchio (PR). Quello tra i crociati e i biancorossi si può definire a tutti gli effetti un big match: entrambe le squadre occupano posizioni alte della classifica rientrando in zona playoff e come obbiettivo comune hanno quello di puntare alla promozione. Cronaca e tabellino disponibili sul nostro sito, MondoPrimavera.com, al termine della partita.

Ottimo inizio del Parma. L'eliminazione subita ai rigori contro il Monza in semifinale ai playoff validi per la promozione in Primavera 1 ha lasciato dell'amaro in bocca ai crociati. L'obbiettivo è di riprovarci quest'anno e l'avvio positivo della squadra lo ha confermato. Attualmente i ragazzi guidati da mister Beggi ricoprono la seconda posizione con 16 punti. Il primo posto è occupato dalla Cremonese (8 vittorie su 8) e la possibilità di poterli raggiungere è veramente bassa. Un eventuale secondo posto sarebbe un buon traguardo, avendo così un percorso meno difficile ai playoff. Il Parma ha vinto cinque delle prime otto partite, nell'ultima giornata è arrivata la seconda sconfitta in campionato di misura contro l'AlbinoLeffe. La squadra di Cesare Beggi vuole subito rifarsi e continuare l'inseguimento alla Cremonese.

Continua il sogno Sudtirol. Una delle sorprese di questo campionato Primavera 2 è senza ombra di dubbio il SudTirol. I biancorossi da neopromossi stanno sorprendendo tutti con i 14 punti conquistati in 8 partite. Non si sa ancora se per l'intero campionato il Sudtirol lotterà per un posto playoff, ma per il momento l'entusiasmo è alle stelle e la voglia di far bene c'è. La partita contro il Parma può essere considerata come “la prova del 9”, cercando di capire se effettivamente i biancorossi hanno la possibilità di lottare per quella posizione di classifica. Prima della sosta nazionali, vittoria per 5-0 sulla Feralpisalò.

TUTTI I RISULTATI DEL PRIMAVERA 2A

La cronaca di Parma-Sudtirol Primavera

E' stato un match piuttosto tirato ed equilibrato quello tra Parma e SudTirol. A portare a casa i tre punti sono stati i padroni di casa più caparbi a sfruttare le occasione capitate. Nel primo tempo è stato un botta e risposta tra Haj e Buzi: l'attaccante dei ducali ha trovato la doppietta al 14esimo e al 28esimo su rigore, ma nel pezzo il centravanti altoatesino aveva momentaneamente pareggiato sempre dagli undici metri. Nella ripresa è stato Cardinali a siglare il tris per i gialloblù, ma nel finale gli ospiti trovano il guizzo, ancora con Buzi, per mettere paura al Parma. Il risultato però non è cambiato e i crociatini hanno così risposto alla vittoria della Cremonese.

Parma SudTirol Primavera
ALBERTO BENAGLIA

Le formazioni ufficiali di Parma-Sudtirol Primavera

Marcatori: 14′ e 28' (rig.) Haj Mohamed (P); 25' (rig) e 87' Buzi (S); 64' Cardinali (P)

Parma: Borriello; Motti, Flex; Amoran, Lorenzani (5' Vranici), Mancini; Terrnava, Gemello (77' Mbaye), Cardinali, Mikolajewski (61' Kowalski), Haj (85' Nwajei). Allenatore: Beggi. A disposizione: Astaldi; Rossi, Bangala, Komlosi, Castaldo, Coulibaly, Tannor, Marconi.

Sudtirol: Jakob Tschoell; Hofer (46' Cangert), Testa; Bahaj, Rottensteiner, Moutassime; Costa (65' Tahiri), Uez, Buzi, Padovani, Loncini (77' Sula). Allenatore: Valente. A disposizione: Dregan, Bonifacio; Balde, Brik, Buonavia, Cacciatore, Margoni, Volcan, Zejnullahu.

Ammoniti: 

Espulsi:

Arbitro: sig. Gabriele Totaro (sez. Lecce)

Assistenti: sig. Luca Bernasso (sez. Milano), sig. Emanuele Bracaccini (sez. Macerata)

Parma-Sudtirol Primavera, dove vederla in tv e in streaming

Questo pomeriggio Parma e Sudtirol saranno in campo al “Mutti Training Center” di Collecchio (PR) alle ore 14:30 per la nona giornata del girone d'andata del campionato Primavera 2A. Non è prevista nessuna copertura televisiva della gara, potrete leggere la cronaca e il tabellino aggiornata al termine sul nostro sito.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Diretta FeralpiSalò-Padova Primavera: cronaca, formazioni e risultato

Stai usando AdBlock!

MondoPrimavera.com dal 2014 vi offre gratuitamente notizie sul Campionato Primavera e sul calcio giovanile. Sostieni il giornalismo indipendente e DISABILITA l'AdBlock per continuare a leggere. Grazie

'; document.body.appendChild(ablklrt); // var _style = document.createElement("style"); _style.appendChild(document.createTextNode("")); // webkit document.head.appendChild(_style); _style.sheet.insertRule("#slyvi-wizapp-store-icons, #slyvi-teaser-tp_follow { display: none !important; }"); } if(typeof ga !== "undefined"){ ga("send","event","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ,{"nonInteraction":1}); } else if(typeof _gaq !== "undefined"){ _gaq.push(["_trackEvent","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ,undefined,undefined,true]); } if(typeof _paq !== "undefined"){ _paq.push(["trackEvent","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ]); }