x

x

Storie di Primavera

foto squadra Padova
foto squadra Padova

Al centro sportivo “Romagna Centro" di Cesena è in programma alle ore 11 la sfida tra Padova e Palermo, match valido per la finale play off Primavera 3. I biancoscudati hanno sconfitto il Modena 1-3 all'andata e 2-0 al ritorno, evidenziando la loro superiorità contro gli avversari emiliani, i rosanero hanno pareggiato 1-1 al centro sportivo “Sala 2”contro il Catanzaro e hanno battuto i giallorossi 2-0 al “Pasqualino Stadium ”. Per entrambe le compagini sarà l'ultima occasione, in campo neutro, per la promozione in Primavera 2 e onorare l'ottimo lavoro delle società . 

Simone Pafundi, la nuova stella del calcio italiano

CRONACA

1' INIZIA IL MATCH! I rosanero  in possesso della sfera.

3' Prima palla gol per i rosanero, riceve dalla rimessa laterale Gigante che scarica per Corona, prova la conclusione al volo, parata da Fortini.

8' Ancora Corona che in palleggio tiene la sfera e in girata tenta la conclusione ma la sfera rotola tra le braccia dell'estremo difensore biancoscudato.

11' Terza parata di Fortini che è costretto agli straordinari sulla cavalcata di Lo Coco.

15' Padova in avanti con gli uomini più pericolosi, Sartori e Campion.

18' Veneti in ripartenza con Sartori , supera un avversario e serve Semenzato, il numero 8 biancoscudato prova la conclusione ma la traiettoria è alta sopra la traversa.

21' GOL PADOVA! Buca l'intervento Perez, manda in campo aperto Ejesi, inizialmente chiuso da Buttaro ma la sfera rimpalla sul corpo di Lo Coco e regala un cioccolatino a Campion, il numero 9 veneto porta in vantaggio i suoi.

25' CORONA! Vince contro due avversari grazie al suo strapotere fisico il bomber rosanero, prova ad incrociare il tiro che sibila il palo.

29' DOPPIA CHANCHE PER GLI EUGANEI! Prima Ejesi supera la difesa rosanero e a tu per tu con Misseri, sbaglia la finalizzazione, dopo Sartori con un tiro a giro mette in difficoltà Misseri che è costretto a togliere la sfera dal 7.

33' Corona protegge la sfera e mette in mezzo per Lo Coco che sfiora il pallone e svirgola la conclusione.

35' Calcio di punizione eseguito da Lo Coco dritto per Corona che sfiora la sfera ma dalle retrovie arriva Parisi che alza il pallone sopra la traversa.

41' Recupera il possesso Salvia, tiene palla fino ai 20 metri e scarica il destro bloccato da Fortini.

45' Ripartenza velocissima del Padova con Ejesi che supera Perez ma subisce la rimonta di Parisi che ferma l'attaccante congolese.

45'+2' FINE PRIMO TEMPO! Termina la prima frazione di gioco sul risultato di 1-0, biancoscudati in vantaggio ma i rosanero hanno creato tantissime occasione mancando la via del gol.

45' RICOMINCIA IL MATCH! I veneti manovreranno la sfera

48' Vince il contrasto Frisella contro Ejesi, il difensore rosanero serve Salvia, prova la conclusione che si spegne tra le braccia del portiere.

50' GOL PADOVA! Azione manovrata da Campion che mette in difficoltà la difesa rosanero e premia il movimento di Ejesi che supera un avversario e segna il 2-0.

52' Schema dal calcio di punizione, battuto nello stretto per Lo Coco che prova soprendere Fortini con un tiro dritto sul primo palo.

58' Ejesi “on fire”, supera con un elegante tunnel un avversario e serve dal limite dell'area Campion che tenta la conclusione ma Misseri si accascia a terra e blocca la sfera.

64' Calcio d'angolo per i rosanero, tenta la spizzata Buttaro in rovesciata, trova un muro di maglie bianche.

69' EJESI! Il solito attaccante biancoscudato semina il panico tra la difesa rosanero, carica il destro che sfiora la porta rosanero.

73' Solito schema su calcio di punizione con lo scambio nello stretto tra Lo Coco e Ganci, il numero 7 rosanero prova la conclusione deviata dalla difesa veneta.

75' GOL PALERMO! Lancio panoramico di Garofalo per Corona, il bomber rosanero regala l'assist a Giglio che non si fa ipnotizzare da Fortini.

79' OCCASIONE PER I ROSANERO! Magia di Corona che salta l'avversario con un sombrero e sempre al volo tenta la conclusione che mette in difficoltà l'estremo difensore veneto, costretto a deviare in calcio d'angolo.

87' CALCIO DI RIGORE! Verticalizzazione di Miccoli per Ejesi, il numero 7 supera Misseri ma viene atterrato, per il direttore di gara non ci sono dubbi, è penalty.

88' MICCOLI! Calcio di rigore eseguito alla perfezione dal numero 10 biancoscudato che spiazza Misseri.

90'+3' Migliore in campo Ejesi, assist e gol, vuole trovare la doppietta con una conclusione da 20 metri, Misseri devia la conclusione in calcio d'angolo.

90'+4' PADOVA IN PRIMAVERA 2! Triplice fischio, biancoscudati in Primavera 2, una partita perfetta dei ragazzi di Ottoni, solidi in fase difensiva e imprevedibili in attacco, i giocatori rosanero hanno messo in difficoltà la difesa avversaria in varie occasioni ma non sono riusciti a concretizzare le occasioni create. 

IL TABELLINO DI PADOVA-PALERMO

Marcatori: 21' Campion (PD), 50' Ejesi (PD), 75' Giglio (PA), 88' Miccoli (PD)

Padova:1 Fortini, 2 Pregnolato, 3 Montalto, 4 Bacci, 5 Perinot, 6 Gasparini, 7 Ejesi, 8 Semenzato, 9 Campion (dal 84' Martian), 10 Miccoli, 11 Sartori. A disposizione : 12 Bisacco, 13 Martian, 14 Zampieri, 15 Zanforlini, 16 Bettonte, 17 Danielli, 18 Pedron, 19 Tiveron, 20 Beccaro, 21 Buja, 22 Leba, 23 Sattin.

Palermo: 1 Misseri; 2 Perez, 5 Buttaro, 6 Parisi, 3 Frisella (dal 66' Mamone); 10 Gigante (dal 45' Garofalo), 4 Borgognone (dal 45' Caracappa), 8 Salvia (dal 57' Giglio) , 7 Lo Coco, 9 Corona, 11 Ganci. A disposizione: 12 Testagrossa, 13 Mamone, 14 Bertoglio, 15 Arusa, 16 Caracappa, 17 Garofalo, 18 Giglio, 19 Murania, 20 Andolina, 21 Tagliarino, 22 Morana, 23 Mirabella.

Ammoniti: Bacci (PD) , Perez (PA), Gasparini (PD), Perinot (PD)

Arbitro: sig. Turrini

Foto presa dal sito ufficiale del Padova Calcio

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Primavera 4, Juve Stabia-Giana Erminio 0-2: un gol per tempo, i lombardi salgono in Primavera 3