x

x

undefined
undefined

Dallo Juventus Training Centre di Vinovo va in scena la sfida valida per la 33^ giornata del campionato Primavera 1 tra Juventus e Milan. Grazie alle vittorie contro Roma, Napoli e Frosinone nelle ultime 4, i bianconeri di Paolo Montero si sono riportati in zona play-off e mirano a portare a casa i 3 punti anche nella gara di oggi: all'ultima giornata, che si giocherà con tutte le partite in contemporanea, la Vecchia Signora farà visita alla Fiorentina, in uno scontro diretto scomodo per entrambe. La squadra di Abate, invece, sembra aver messo un margine definitivo dalla zona play-out e, in una stagione fra alti e bassi, il Diavolo ha disputato un girone di ritorno di buon livello. Segui il live del match su MondoPrimavera.com!

CRONACA

1'⏳FISCHIO D'INIZIO! Rotto il ghiaccio a Vinovo, inizia Juventus-Milan.

3' Slalom gigante di Cuenca e tiro ribattuto da Citi, il paraguaiano è caldissimo nel dribbling nelle ultime gare e lo ha dimostrato a Verona nello scorso turno con un eurogol.

6' Possesso e iniziativa i mano del Milan che, forte di una salvezza matematicamente acquisita, gioca senza particolari pressioni.

7' Punizione di El Hilali che non crea problemi a Daffara, primo tiro in porta del match.

9' Prima sgasata di Mulazzi sulla destra che serve un pallone radente in mezzo, ma Turco sbaglia lo stop nel cuore dell'area.

11'🟨Stop and go di Nonge in un fazzoletto, Malaspina lo trattiene e viene ammonito.

12' Punizione potente da lontano su punizione di Hasa, Vasquez si sporca i guanti.

15' Dopo un avvio interlocutorio i bianconeri hanno preso il pallino del gioco, Sia fa rifiatare il Milan guadagnandosi una punizione dopo un calcio d'angolo avversario.

16'⚽MULAZZI! Nonge si inventa un passaggio in no-look in verticale in mezzo alla selva di gambe nei pressi dell'area avversaria, Mulazzi anticipa Nsiala e trafigge Vasquez con un diagonale mancino.

20' Ottima costruzione bianconera nonostante la pressione del dialogo, ripartenza sublimata dalla convergenza e dal secondo tiro in porta parato da Vasquez di Hasa.

25' Juve padrona del campo nella gestione del pallone, Milan con un baricentro più alto per evitare di portarsi il nemico in casa.

26' Traversone di Rouhi che trova Turco marcato stretto da Nsiala, l'attaccante bianconero gira il pallone di prima con il sinistro senza sorprendere Vasquez.

29' Gioco fermo per un problema alla caviglia di Nsiala, sanitari del Milan in campo per verificare le condizioni del difensore.

33' Primo assolo di Yildiz, tiro a giro sbilenco dalla sua mattonella.

34' Colpo di testa alto di Cuenca da corner di El Hilali, tornano a bussare i rossoneri.

35' Lampo Milan, Cuenca ed El Hilali mandano Zeroli in porta, Rouhi mette una pezza all'ultimo.

37' Soluzione da fuori tentata da El Hilali, uno dei più caldi in questi minuti, leggero calo di concentrazione della Juventus in questa fase.

38'🟨Yildiz trattiene per la maglia Zeroli a metà campo, ammonito.

41' Si accende Cuenca, percussione e mancino da fuori che non spaventa Daffara.

43'⚽SAVONA! Azione meravigliosa della Juventus che taglia fuori completamente la difesa del Milan: esterno in profondità di Turco dalla destra per Mulazzi che verticalizza nuovamente per Yildiz, il turco si ferma e aspetta il rimorchio di Savona che, davanti a Vasquez, segna il 2-0 con il mancino.

44' Reazione del Milan, Cuenca sporca i guanti a Daffara con il sinistro da posizione favorevole.

45'🕰Un minuto di recupero.

45'+1'⌛FINE PRIMO TEMPO! 2-0 Juve all'intervallo, decide la catena di destra bianconera, Mulazzi e Savona.

46'⏳INIZIO SECONDO TEMPO! Si riparte a Vinovo, Juventus che vuole i tre punti per la qualificazione matematica ai play-off.🔄Foglio rileva Malaspina e si va a mettere davanti alla difesa.

47'🟨Mulazzi accende il motorino e scappa in contropiede venendo steso da Gala, ammonito.

50' Bianconeri troppo passivi in fase difensiva ammoniti da Montero, prime iniziative della ripresa in mano al Milan.

52' Recupero in zona alta e transizione rapida della Juventus, Yildiz manda al tiro Nonge che chiude il destro sul primo palo trovando Vasquez pronto.

54' Squadre già sfilacciate e imprecise in questa fase del match, ma i pericoli sono dietro l'angolo per entrambe.

56' Arcobaleno di Hasa a liberare Turco in profondità, mancino ambizioso al volo di prima sballato del centravanti.

58' Juventus impreparata su una palla persa di Mulazzi, Sia si infila nello spazio lasciato dalla retroguardia avversaria e calcia addosso a Daffara.

59'🔄Altri due cambi per Abate, entrano D'Alessio e Alesi per Casali e Cuenca.

61' Crosso tagliente di El Hilali su sviluppi di corner per l'inserimento di Zeroli che non arriva in tempo all'appuntamento con il gol.

62' Gala guida la ripartenza e va al tiro, pallone che termina alto.

63'🔄Montero cambia l'esterno destro, entra Maressa per Mulazzi.

65' CITI PROVVIDENZIALE! Errore sanguinoso di Rouhi che spalanca la porta al Milan, Zeroli si fa anticipare sul più bello dal difensore di casa, Juventus in apprensione in questa fase.

68'🔄Doppio cambio per Montero, entrano Ripani e Mbangula per Nonge e Hasa.

72'🔄Nsiala lamenta problemi alla caviglia come nel primo tempo, cambio super-offensivo per Abate: dentro Chaka Traoré. Finisce anche la partita di Sia, dentro Longhi.

75' Fase di stallo del match tra cambi e interruzioni, Juventus che ha definitivamente abdicato il possesso in favore del Milan per distendersi in contropiede.

77'⚽DOPPIETTA PER SAVONA! Lo avevamo detto, la Juventus aveva spazio in contropiede e così ha colpito. Pallone messo sul secondo palo dove Mbangula, complice un'incertezza imperdonabile di Vasquez e D'Alessio serve Savona a porta vuota che deposita il 3-0.

80'⚽TURCO! L'assetto iper-offensivo dei rossoneri lascia delle praterie agli avversari, Maressa e Mbangula conducono, Turco appoggia a porta vuota.

81'🔄Ultimi cambi per Montero nel garbage time finale: entra Stefano Turco per Savona, mentre Nicolò Turco fa spazio a Mancini.

83' Colpo alla testa per Bozzolan, vediamo se il difensore rossonero resterà in campo.

85' Turco strappa con freschezza trascinandosi dietro un avversario, Mbangula si divora il gol a porta vuota.

86' Anche Daffara si fa vedere, Alesi cestina di testa da due passi il gol della bandiera rossonero.

87' Annullato il 5-0 a Mancini per fuorigioco, l'attaccante bianconero aveva superato Vasquez in dribbling su palla di Maressa.

88' Terza chance ghiottissima per la Juve per la manita, Yildiz chiude il triangolo con Maressa, salta Coubis e spara alto con il mancino da pochi metri.

89' Guizzo e destro da fuori di El Hilali, blocca Daffara.

90' Anche con una Juventus vacanziera dietro il Milan non riesce a trovare la via della rete in un'azione insistita tra Traore e Longhi.🕰Quattro minuti di recupero.

90'+4'⌛FINITA! Poker bianconero sui rossoneri, la Juventus guadagna la matematica qualificazione ai play-off ed esclude i campioni d'Italia dell'Inter dalle final six. Per il Milan il risultato è troppo pesante per quanto mostrato in campo nonostante la salvezza già acquisita. Grazie per averci seguito, alla prossima!

IL TABELLINO DI JUVENTUS-MILAN PRIMAVERA

MARCATORI: 16' Mulazzi (J), 43', 77' Savona (J), 80' Turco N. (J)

JUVENTUS: Daffara, Savona (dall'81' Turco S.), Huijsen, Citi, Rouhi; Nonge (dal 68' Ripani), Bonetti; Mulazzi (dal 63' Maressa), Hasa (dal 68' Mbangula), Yildiz; Turco N. (dall'81' Mancini) A disp. Scaglia, Vinarcik, Fuscaldo, Valdesi, Dellavalle, Doratiotto, Srdoc, Domanico, Anghelè, Moruzzi (all. Montero).

MILAN: Vasquez, Casali (dal 59' D'Alessio), Coubis, Nsiala (dal 72' Traorè), Bozzolan; Gala, Malaspina (dal 46' Foglio), Zeroli; Cuenca (dal 59' Alesi), El Hilali, Sia (dal 72' Longhi). A disp. Pseftis, Nava, Simic, Paloschi, Bartesaghi, Vitali (all. Abate).

ARBITRO: Sig. Valerio Crezzini sez. di Siena

AMMONITI: Malaspina (M), Yildiz (J), Gala (M)

CORNER: 3-5

RECUPERO: 1' pt, 4' st

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
[FINALE] - Primavera 1, Empoli-Napoli 3-1: partita scoppiettante, vincono i toscani. Altro ko per i campani