x

x

Genoa - MARTIN COCCIOLO
Genoa - MARTIN COCCIOLO

Sconfitta di misura del Genoa che fuori casa cade contro la Lazio. Agostini che decide di cambiare modulo passando al 4-2-3-1, con il ritorno dall'inizio di Ghirardello, al posto di Arboscello. Una gara sulla carta importante per il Genoa, rilanciato dopo il successo di settimana scorsa contro il Bologna. Nel primo tempo prevale l'equilibrio tra biancazzurri e rossoblù. Pochissime le palle gol sia da una parte che dall'altra. Nel secondo tempo, dopo pochissimi secondi gli ospiti subiscono il gol di Cuzzarella. I ragazzi di Agostini non ci stanno e sfiorano il pareggio con Ghirardello. Il Genoa preme sull'acceleratore ma il gol non arriva. Nona sconfitta in campionato per i liguri che rimangono a metà classifica e non riescono ad avvicinarsi alla zona playoff. Ecco le pagelle del Genoa

LAZIO-GENOA, LA CRONACA DEL MATCH

Genoa Primavera
Esultanza Genoa Primavera pagelle - Martin Cocciolo

Tosi volenteroso, Sarpa intraprendente

Calvani 6: attento quando chiamato in causa. Non ha colpe sul goal subito.

Tosi 6: prova ad alternarsi sia in fase offensiva che in quella difensiva. Quando spinge da filo da torcere a Zazza.

Abdellaoui 6: attento e puntuale in quasi tutti gli interventi. Sfortunato sul goal di Cuzzarella, anche se poteva fare meglio.

Pittino 6: nelle situazioni di difficoltà non bada all'estetico. Efficace nel limitare Suljemani.

Sarpa 6: rispetto a Tosi, gioca in una posizione più avanzata. Prova a dare manforte alla fase offensiva. Tiene bene il confronto con Milani ed è attento in fase difensiva. (dal 74' Barbini:SV)

Rossi sufficiente, Gonchalinho poco lucido

Rossi 6: gioca palla a terra rischiando raramente i lanci lunghi. Bene nel ruolo di schermo davanti alla difesa.

Goncalinho 5,5: pronti via e ad inizio secondo tempo perde un pallone sanguinoso in mezzo al campo dal quale nasce il goal biancoceleste. Poco lucido. (dal 74' Kuavita:SV)

Omar fantasista, Ekhator lottatore

Omar 6,5: uno dei migliori in campo del Genoa. Si muove molto cercando di dare pochi punti di riferimento. Nel finale sfiora l'eurogoal. 

Ghirardello 5,5: avrebbe l'opportunità di pareggiare, ma la spreca malamente. Oggi è sottotono. (dal 52' Papastylianou 6: da centimetri e maggiore fisicità alla manovra dei rossoblù. Negli ultimi minuti impegna Renzetti).

Romano 5,5: nel finale sfiora il pareggio con un tiro a giro. Per il resto non sembra essere in partita. 

Ekhator 6,5: si abbassa spesso sulla linea dei centrocampisti per partecipare alla manovra. Nel secondo tempo offre un assist perfetto per Ghirardello, che però non lo sfrutta. Gara di lotta ma anche di qualità. (dal 83' Carbone:SV)

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Cuzzarella MVP, Di Tommaso instancabile: le pagelle della Lazio