x

x

Udinese e Cesena saranno di fronte questo pomeriggio per la trentunesima giornata del campionato Primavera 1. Senza nessuna ambizione di classifica, aritmeticamente retrocesse da alcuni giorni, le due squadre vogliono chiudere la stagione in risalita e proveranno a conquistare l'intera posta in palio per strappare un sorriso in questo rush finale di stagione. Segui la gara in diretta su MondoPrimavera.

LA CRONACA

FISCHIO D'INIZIO - Cominciata la gara.

10' ⚽ CESENA IN VANTAGGIO! Al primo affondo passano gli ospiti. Gessaroli d'esterno serve tra le linee Giovannini; il centrocampista si gira velocemente e fredda in diagonale Di Bartolo.

12' RISPOSTA DELL'UDINESE! Russo ha spazio e calcia a giro dal limite dell'area di rigore. Veliaj vola e devia la sfera sul fondo.

23' Centis ci prova su calcio di punizione dai venticinque metri. La palla alta, non troppo rispetto alla porta difesa da Veliaj.

30' OCCASIONE CESENA! Palla sanguinosa persa dall'Udinese con Castagniviz; contropiede romagnolo condotto Balde che arriva al limite dell'area e scarica su Giovannini. Conclusione sul primo, Di Bartolo fa buona guardia.

Terminata la prima frazione.

Ripresa la gara. Triplo cambio per l'Udinese; De Crescenzo sostituisce Bassi; Nijon prende il posto di Di Lazzaro e Lozza lascia il posto a Panagiotakopoulos.

47' ⚽ PAREGGIA L'UDINESE! Pochi secondi e i padroni di casa riequilibrano la gara. Centis su calcio d'angolo pesca Cocetta in area di rigore; colpo di testa perfetto. Nulla da fare per Veliaj.

48' RISPOSTA IMMEDIATATA DEL CESENA! Polli riesce a farsi spazio in area di rigore e calcia in porta da posizione defilata. Conclusione violenta in diagonale, palla fuori di poco.

53' ⚽ RIBALTA LA GARA L'UDINESE! Ripartenza in contropiede dei friulani con Panagiotakopoulos; l'esterno greco si accentra al limite dell'area e calcia in porta. La palla deviata arriva a Centis che prima controlla male, poi riesce a ribadire in rete.

54' Corre ai ripari Ceccarelli. Rossi e Carlini prendono il posto di Balde e Di Francesco.

58' ⚽ TRIS DELL'UDINESE! Uragano friulano si è abbatte sul Cesena. Arriva anche il terzo gol con Panagiotakopoulos che, su assist di Nijon, prima calcia su Veliaj poi ribadisce in rete sulla ribattuta.

60' Altri due cambi per il Cesena. Milli e Ghinelli sostituiscono rispettivamente Francesconi e Giovannini. Ceccarelli prova a scuotere i suoi ragazzi.

64' Cambia anche l'Udinese. Bozza prende il posto di Castagniviz.

66' OCCASIONE CESENA! Conclusione dal limite dell'area di Polli; Di Bartolo in tuffo mette la sfera in corner.

69' Centis lascia il posto Scaramelli; ultimo cambio di Sturm per l'Udinese.

71' OCCASIONE UDINESE! Iob, su calcio di punizione dalla trequarti, di testa non trova appostato sul secondo palo.

73' Ultimo cambio anche per il Cesena. Denes prende il posto di Gessaroli.

78' Cesena in avanti. Lepri in prova in rovesciata; palla sul fondo.

81' OCCASIONE CESENA! Ancora Lepri pericoloso, questa volta di testa. La palla esce di pochissimo.

82' CESENA ANCORA PERICOLOSO! Deviazione all'interno dell'area di un attaccante romagnolo; la palla sbatte sul palo e danza sulla linea di porta. Nijon salva tutto.

Assegnati due minuti di recupero.

FISCHIO FINALE - L'Udinese trova il successo nella gara nei bassifondi della classifica di Primavera 1. I friulani sono colpiti in avvio di gara con il gol di Giovannini ma in avvio di ripresa, grazie anche ai cambi di Sturm, in un quarto d'ora prima agguanta il pari con Cocetta e poi firma il sorpasso con i gol di Centis e Panagiotakopoulos.

 

IL TABELLINO DI UDINESE-CESENA PRIMAVERA

Marcatori: 10' Giovannini (C), 47' Cocetta (U), 53' Centis (U), 58' Panagiotakopoulos (U).

Udinese: Di Bartolo; Cocetta, Centis (69' Scaramelli), Bassi (46' De Crescenzo), Castagnaviz (64' Bozza), Di Lazzaro (46' Nijon), Nwachukwu, Iob, Russo, Nuretini, Lozza (46' Panagiotakopoulos). All.: Sturm.

Cesena: Veliaj; David, Elefante, Francesconi (60' Ghinelli), Suliani, Balde (54' Rossi), Giovannini (60' Milli), Lepri, Gessaroli (73' Denes), Polli, Di Francesco (54' Carlini). All.: Ceccarelli.

Arbitro: Sig. Taricone di Perugia.

Ammoniti: Centis (U).

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
[FINALE]- Primavera 1, Milan-Inter 2-2: Cuenca regala un punto al Diavolo dopo il rosso a Casali, rimpianti nerazzurri