x

x

Martinelli 6,5 Non viene chiamato spesso in causa, ma si fa sempre trovare pronto quando serve. Miracoloso sul doppio tentativo di Rihai e Bragantini, in cui si esibisce in una doppia parata salvavita per evitare il pareggio gialloblù.

Kayode 6,5 Tanta spinta offensiva sulla fascia destra quest'oggi, dove Bernardi ha un bel po' di lavoro da fare. Sempre preciso e ordinato nelle chiusure, si affaccia più volte sull'area di rigore scaligera, mettendo in mezzo palloni pericolosi per i suoi compagni.

Biagetti 6 Dopo un primo tempo tutto sommato tranquillo, deve esaltarsi nel corso della ripresa, quando l'Hellas Verona comincia a rendersi davvero pericoloso. L'ottima intesa con il suo compagno di reparto si nota nella gestione delle marcature, con Cazzadori e Bragantini in estrema difficoltà. (dall'89' Baroncelli sv)

Lucchesi 6 Qualche pasticcio in più rispetto al compagno di reparto, ma nulla di troppo eclatante. Si fa sempre trovare pronto quando gli avversari provano ad affondare il colpo, recuperando tantissimi palloni.

Favasuli 6,5 Mette in mostra la sua enorme fisicità e il suo talento nella gestione della palla, spostandosi spesso in zone centrali del campo per aiutare in fase di impostazione. Molto bene in fase d'attacco, ma ancora qualche scricchiolio in fase difensiva, dove a volte è costretto ad arrancare per chiudere gli spazi a Rihai.

Vitolo 6,5 Ottimo lavoro a centrocampo, come testimonia il grande numero di palloni smistati tra i compagni e l'assist per la prima rete di Capasso, un pallone corto su cui poi danza il numero 7 viola. Bravo anche in fase di pressing, dove recupera diversi palloni.

Amatucci 6,5 Mediano sulla carta, centrocampista completo nella pratica. Si fa trovare in ogni zona del campo, sempre pronto a dare una mano ai compagni; in un paio di occasioni arriva anche al tiro, ma senza trovare la via della rete. Insomma: il jolly della manovra offensiva gigliata, oltre che una certezza in mediana quando si tratta di interrompere la manovra avversaria.

Berti 6,5 Sua la prima occasione del match, dopo una manciata di minuti: destro basso a cercare l'angolino e tuffo di Boseggia a strozzargli in gola il grido di gioia per il secondo gol in campionato. Bravissimo nell'accompagnare la manovra offensiva. (dal 79' Atzeni sv)

Capasso 7,5 Una doppietta da fuoriclasse che regala i tre punti alla sua squadra: è senza dubbio lui l'MVP di giornata, dopo aver battuto Boseggia con una grande intuizione alla mezz'ora e con un tiro a giro di mancino a un quarto d'ora dalla fine. Imprendibile quest'oggi sull'out di destra. (dal 79' Vigiani sv)

Toci 6 Tanto lavoro sporco da parte dell'attaccante albanese, che ha una sola occasione per far male, quella al 13' sventata miracolosamente da Boseggia. Ma nonostante ciò, lavora di continuo al servizio della squadra, liberando spazio per gli inserimenti delle due frecce ai suoi lati. (dal 59' Sene 7 Primo gol in campionato per il classe 2004 senegalese, che prima conquista un calcio di rigore, e poi non sbaglia dagli 11 metri.)

Distefano 6,5 Ogni tanto si intestardisce nel cercare la giocata, perdendo l'attimo giusto per provare a colpire; ma alla fine, mette in enorme difficoltà la retroguardia avversaria, creando spazio per i compagni e servendo loro palloni al bacio, come quello per Capasso in occasione del 2-0. (dall'89' Gori sv)

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: Burnete è capocannoniere, Bruno e Montevago sul podio
Fiorentina-Hellas Verona, le pagelle degli scaligeri: Boseggia limita i danni, l'attacco non incide