x

x

Paris Brunner Borussia Dortmund
Paris Brunner Borussia Dortmund

La Juve guarda tanto al futuro e nelle ultime settimane, soprattutto durante il mercato invernale, ha investito per scovare nuovi talenti: Adzic e Barido sono stati gli ultimi colpi in ordine di tempo a scegliere i bianconeri per il progetto e la possibilità di iniziare quanto prima un percorso di crescita importante su vari step che comprende la Primavera, la Next Gen e poi, chissà, magari anche un futuro in prima squadra. 

Questi, però, non sono gli ultimi nomi nella lista di Giuntoli, Manna e tutto il corpo scout per quanto riguarda i bianconeri, perché tra le tante giovani stelle gli occhi si sono posati si Paris Brunner, attaccante classe 2006 del Borussia Dortmund. Qualche giorno fa la Bild ha accennato di un interessamento da parte di alcuni grandi club, anche della Serie A, ed ecco che i bianconeri non vogliono farsi scappare l'occasione. 

Paris Brunner Borussia Dortmund
Paris Brunner, attaccante classe 2006 del Dortmund, che piace alla Juve e al Milan

Borussia Dortmund, sondaggio dalla A per Brunner

Paris Brunner è uno dei fiori all'occhiello del settore giovanile del Borussia Dortmund. Il giocatore sta stupendo da sotto età con l'U19 (impegnata anche negli spareggi di Youth League) e ha già strappato una convocazione in Bundesliga con i gialloneri. Il suo futuro potrebbe essere lontano dalla Vestfalia: secondo quanto riportato da Ruhr Nachrichten, quotidiano di Dortmund, Brunner al momento non avrebbe intenzione di firmare il suo primo contratto da professionista con i gialloneri.

Il giocatore ha un contratto in scadenza nel 2025 e potrebbe liberarsi pagando una cifra legata all'indennità di formazione. Secondo quanto riportato da Sport Bild, il padre di Brunner si sarebbe recato in Italia per parlare con alcuni club di Serie A, interessati al ragazzo, tra cui anche la Juventus ma non solo perché tra le squadre che seguono il ragazzo c'è anche il Milan.

Yildiz Juventus

Brunner, scippo alla Yildiz?

Brunner come Yildiz? E' quello che sperano in casa Juventus perché il talentuoso attaccante originario del Congo è uno di quei prospetti importanti per il futuro. Lui non ha intenzione di firmare il contratto con il Dortmund ed ecco che potrebbe entrare in gioco il progetto bianconero per provare a convincerlo a cambiare e arrivare in Italia. Magari uno step d'ambientamento con la Primavera, poi il salto in Serie C con la Next Gen e poi gli allenamenti con la prima squadra. Insomma un colpo stile Kenan, anche lui preso dal Bayern Monaco a zero e che ora sta facendo le fortune bianconere in Serie A

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Abati un muro, Longoni spietato: le pagelle del Torino