x

x

Sassuolo - LEONARDO BARTOLINI
Sassuolo - LEONARDO BARTOLINI

Quest'oggi alle 15:00 Sassuolo ed Empoli si sono sfidate allo Stadio “Ricci” di Sassuolo nel posticipo che chiude la 17^ giornata di campionato Primavera 1. Dopo appena dieci minuti dal fischio d'inizio l'Empoli si porta in vantaggio con Corona: uno-due perfetto tra l'attaccante dei toscani e il suo compagno Sodero. Dopo la rete degli ospiti il Sassuolo ha cercato una reazione immediata senza riuscire però a concretizzare le occasioni create. I neroverdi continuano ad attaccare con tenacia e in 5 minuti ribaltano il risultato. Sì, perché al minuto 29' Corradini si inventa una gran giocata sul cross di Falasca: stop di petto e palla all'incrocio dei pali per il centrale del Sassuolo che trova il pareggio. Dopo il gol del pari i padroni di casa trovano anche la rete del vantaggio sull'onda dell'entusiasmo con Justin Kumi che raccoglie una respinta imprecisa e mette in porta il pallone del 2-1. Non è finita qui perché al 39' Falasca dipinge un arcobaleno su punizione che si spegne all'incrocio dei pali e fa 3-1 per i suoi. Primo tempo frizzante che finisce con il Sassuolo in vantaggio di due rete sugli ospiti. Nella seconda frazione di gioco il Sassuolo continua ad attaccare e a spingere per chiudere definitivamente la partita. Il gol del 4-1 a uno per i neroverdi arriva infatti al 62esimo con Bruno che viene premiato dopo un pressing alto sulla difesa ospite che pasticcia su rinvio con Tosto. Nei minuti restanti i neroverdi amministrano il largo vantaggio e si aggiudicano 3 punti fondamentali che li riportano quinti in classifica a pari punti con la Lazio. Di seguito le pagelle dei ragazzi di Bigica dopo la schiacciante vittoria sull'Empoli. 

Difesa

Theiner 6,5: Viene chiamato in causa in poche occasioni e non può nulla sul gol di Corona che trova l'angolino basso. Guadagna mezzo voto in più allo scadere quando vola sulla conclusione di El Biache.

Cinquegrano 6,5: Spinge meno del solito in fase offensiva ma dietro è attento e scaccia qualsiasi tipo di pericolo.

Loeffen 6,5: Perde la marcatura su Corona in occasione del gol dell'Empoli ma migliora nettamente col passare dei minuti annullando le giocate degli attaccanti toscani.

Corradini 7: Partita super per il centrale del Sassuolo che oltre a difendere con personalità si trasforma in attaccante nel primo tempo: stop di petto e palla all'incrocio per il pareggio della sua squadra.

Falasca 7,5: Sicuramente uno dei migliori in campo. Puntuale nelle chiusure e prezioso nei cross al centro dell'area avversaria. Si supera quando segna un eurogol su punizione diretta. (Dall'85' Piantedosi: SV)

Justin Kumi Sassuolo Primavera
Justin Kumi Sassuolo Primavera

Centrocampo

Leone 6,5: Fondamentale il suo lavoro in mediana: perde pochissimi palloni e riesce spesso a smistare correttamente la sfera. (Dall'85' Knezovic: SV)

Lopes 6,5: Come gran parte dei suoi compagni, la sua prestazione migliora col passare dei minuti. Prezioso nel palleggio.

Kumi 7: Oltre a dare una grande mano a centrocampo riesce anche a mettere la sua firma nella gara in un momento cruciale segnando il gol del momentaneo 2-1 per i suoi.

Bruno 7: Dopo un avvio non perfetto cresce col passare dei minuti e viene premiato al 62esimo quando pressa alto e trova il gol del 4-1.

Attacco

Baldari 6: Non ha grandi occasioni per colpire a rete ma nel complesso si rende utile per far salire la squadra. (Dal 46' Vedovati 6: Aiuta i suoi a raggiungere la vittoria senza errori degni di nota)

Alvarez 6,5: Non trova la rete ma ci va vicino al 19esimo quando mira all'angolino e Seghetti fa un miracolo (Dal 64' Chiricallo 6,5: Entra bene in partita con giocate interessanti. Bella prestazione per il giovane attaccante classe 2007).

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Corona illude, Vallarelli ultimo a mollare: le pagelle dell'Empoli