x

x

Rivoluzione totale per il Lecce di Pantaleo Corvino, che dopo aver vinto lo scudetto con la formazione Primavera, si trova ad affrontare un vero e proprio rinnovo. Sono cambiati tanti giocatori e la stagione 23/24 è cominciata completamente in maniera opposta rispetto allo scorso anno. I salentini, dopo aver perso la Supercoppa Italiana contro la Roma, si sono trovati ad incassare otto reti in due partite, passando così dalla miglior difesa alla peggiore. Mister Coppitelli, intervistato alcuni giorni fa dai canali ufficiali del Lecce, ha spiegato così il momentaneo periodo no e gli obiettivi stagionali:

Come lo scorso anno bisogna aspettare la fine del girone di andata per capire il valore effettivo della squadra. Abbiamo iniziato un ciclo, un nuovo inizio. Mi riservo un po' di tempo. Vorrei lavorarci un po' e creare un gruppo. Solo giocando si creano le connessioni. La formazione dello scorso anno era una filastrocca, tutti i ragazzi si conoscevano alla perfezione. 

Dobbiamo ritrovare gli equilibri costruendo attorno alle caratteristiche dei nuovi. Solo attraverso il lavoro riusciremo a capire in che modo. Potenziali exploit? Io vedo del talento. Credo che il nostro comparto scouting sia tra i migliori al mondo. Adewale ha giocato bene con la Juve. Mi dispiace che qualcuno è già andato in nazionale perchè questo periodo ci poteva servire per conoscerci meglio

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Rivoluzione Palermo, i nuovi protagonisti in vista del prossimo Primavera 2