x

x

Zeroli Milan - MARTIN COCCIOLO
Zeroli Milan - MARTIN COCCIOLO

Il calcio italiano vuole puntare sulla propria linea verde. Nell'ultimo periodo una delle società che sta lavorando meglio sulla crescita dei giovani è il Milan. Sono tanti i ragazzi del vivaio rossonero finiti nel mirino ormai della prima squadra. L'ultimo in rampa di lancio è Kevin Zeroli. Andiamo ad approfondire il profilo del ragazzo: la sua storia, il suo ruolo e dove gioca.

Zeroli Milan Primavera
Zeroli Milan Primavera - MARTIN COCCIOLO

Chi è Kevin Zeroli: la sua storia

Chi è Kevin Zeroli, il 2005 convocato da Pioli in vista della sfida di stasera contro la Salernitana? Andiamolo a scoprire meglio. Kevin Zeroli è nato il 13 gennaio 2005 a Busto Arsizio, in provincia di Varese. Ha il doppio passaporto, italiano da parte di padre e nigeriano da parte di madre. Il 18enne ha sempre difeso i colori azzurri nelle nazionali giovanili. Zeroli ha un fratello più grande che si chiama Bryan, difensore svincolato ma che lo scorso anno ha vestito la maglia del Legnano in Serie D. Prima di giocare a calcio, per un breve periodo Zeroli ha praticato il karate. Esteticamente, grazie alle sue treccine, ricorda molto Gullit. Il suo sogno? Giocare a San Siro

In che ruolo gioca e dove 

Da un punto di vista tattico, Zeroli è una mezz'ala moderna, forte fisicamente e  bravo negli inserimenti senza palla. Il classe 2005 sa abbinare bene la fase offensiva a quella difensiva. Zeroli è un giocatore molto duttile che può ricoprire anche il ruolo di mediano, trequartista e all'occorrenza anche di esterno sinistro. Il suo piede naturale è il destro. 

Kevin Zeroli è entrato a far parte del settore giovanile del Milan a 5 anni. L'incontro con i colori rossoneri è avvenuto per caso, mentre accompagnava il fratello Bryan a fare un provino con il club meneghino. L'italo-nigeriano ha fatto tutta la trafila per poi arrivare in Primavera nel 2022. Da questa stagione il classe 2005 è il capitano della formazione U19.

Zeroli Milan Primavera
Zeroli Milan Primavera - MARTIN COCCIOLO

I numeri di Kevin Zeroli

Diamo uno sguardo adesso alle statistiche di Kevin Zeroli. Nella stagione 2021-22 il 18enne ha indossato la fascia da capitano del Milan U17, totalizzando 7 reti in 28 presenze. Dopo aver chiuso la stagione regolare al primo posto, i rossoneri vennero eliminati dal Bologna nella semifinale scudetto. Lo scorso anno per Zeroli è arrivato il grande salto in Primavera. Da sotto età il classe 2005 ha totalizzato 4 reti e 3 assist in 37 presenze. In questa stagione Zeroli ha totalizzato 5 reti e 2 assist in 19 presenze, tra Primavera 1, Coppa Italia e Youth League. 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Kamate fuoriclasse, Di Maggio duttile: le pagelle dell'Inter