x

x

Foto Martina Cutrona
Foto Martina Cutrona

Vince e convince la Roma Primavera di mister Guidi che nell'ultimo atto del girone supera 4-1 il Bologna grazie alle reti di Pagano (doppietta), Pisilli e Graziani. Inutile il vantaggio del Bologna firmato da Byar su evidente errore della Roma in fase di impostazione. Poi però la qualità giallorossa è salita in cattedra con i gol dei fuoriquota di lusso: Pagano e Pisilli. Nella ripresa Pagano ha trovato anche la doppietta su rigore e il 2005 Graziani ha trovato la gioia del gol personale dopo diverse ottime prove in tempi recenti. Con questo risultato i giallorossi consolidano il secondo posto già raggiunto matematicamente nel precedente turno ma non possono agganciare l'Inter capolista, in quanto anche i nerazzurri hanno ottenuto i 3 punti vincendo lo scontro di alta classifica contro l'Atalanta. Le pagelle:

Razumejevs si rialza, Keramitsis un muro 

Razumejevs 6: Troppo leggere in impostazione e apre le porte al vantaggio del Bologna. Poi compie diversi ottimi interventi riscattando la propria prestazione. Leggermente insicuro ma piuttosto efficace. 

D'Alessio 6: Solita prova di grande abnegazione impreziosita dall'assist per il 4-1 finale. Quando chiamato in causa risponde sempre presente. 

Keramitsis 6.5: Ormai da tempo va con il pilota automatico in categoria, chiusure ruvide e pulite. Fuoriquota ma anche fuori categoria. 

Chesti 6: Sta riprendendo la condizione. Non è ancora il Chesti dei giorni migliori ma torna in una versione affidabile e piuttosto solida. 

Ienco 5.5: Anche lui troppo morbido nell'aspettare che il pallone di Razumejevs gli arrivi nella palla persa poi tramutata in gol dal Bologna. Prova qualche affondo ma non riesce a lasciare il segno. (Dal 62' Reale 6 Ingresso lineare senza particolari sussulti).

Roma Pagelle

Pagano show, Pisilli inserimento vincente

Pisilli 6.5: Non sempre incisivo come potrebbe, ma la superiorità rispetto agli avversari è troppo grande e trova comunque il modo per lasciare il segno con uno dei suoi classici inserimenti vincenti. (Dal 72' Vetkal s.v.)

Ivkovic 6: In crescita nell'ultimo periodo in U18, oggi in Primavera disputa una prova valida dove riduce le leggerezze che ogni tanto gli capitano in questa categoria e cresce in affidabilità.

Pagano 7.5: Anche lui ormai troppo evidente come stia perdendo tempo nella categoria. 1 gol su azione, 1 assist di pregevole fattura e 1 gol su rigore. Estremamente incisivo. (Dal 69' Graziani 6.5 Conferma di essere uno dei 2005 giallorossi che sta dando i segnali migliori, vivace e con voglia di incidere. Il gol nel finale è la normale conseguenza di ciò)

Esordio per il 2007 Scacchi, Cherubini all'ultima in casa da capitano

Marazzotti 6: Un po' meglio rispetto alle ultime uscite. Trova qualche giocata interessante in più, come il bel servizio per Misitano da cui nasce il primo gol giallorosso. (Dal 62' Scacchi 6 Classe 2007 all'esordio in categoria, delizia subito gli spettatori con un paio di giocate di qualità pienamente nel suo repertorio, poi appare dolorante nel correre ma conferma di avere tanto potenziale ancora un po' nascosto)

Misitano 5.5: Si spende per ritrovare lo spazio che sta un po' mancando negli ultimi mesi. Manca la stoccata che premi il lavoro generoso sia da punta che quando si sposta sulla corsia.

Cherubini 6.5: Anche lui rientra in quei 2004 che quando vogliono spostano e tanto gli equilibri. Oggi non sempre concreto, ma la sua qualità impreziosisce le manovre offensive dei giallorossi e si conquista il rigore realizzato da Pagano. (Dal 72 Alessio s.v)

Camarda, è ufficiale: ecco il primo contratto con il Milan. I dettagli
Italia Under 20, i convocati di Bollini per lo stage a Tirrenia

Stai usando AdBlock!

MondoPrimavera.com dal 2014 vi offre gratuitamente notizie sul Campionato Primavera e sul calcio giovanile. Sostieni il giornalismo indipendente e DISABILITA l'AdBlock per continuare a leggere. Grazie

'; document.body.appendChild(ablklrt); // var _style = document.createElement("style"); _style.appendChild(document.createTextNode("")); // webkit document.head.appendChild(_style); _style.sheet.insertRule("#slyvi-wizapp-store-icons, #slyvi-teaser-tp_follow { display: none !important; }"); } if(typeof ga !== "undefined"){ ga("send","event","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ,{"nonInteraction":1}); } else if(typeof _gaq !== "undefined"){ _gaq.push(["_trackEvent","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ,undefined,undefined,true]); } if(typeof _paq !== "undefined"){ _paq.push(["trackEvent","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ]); }