x

x

Al centro sportivo “Sala 2” di Catanzaro è in programma alle ore 14:30 la sfida tra Catanzaro e Palermo, match valido per i play off di andata di Primavera 3. Dopo l'incontro nella regular season del 5 Marzo , lo scontro tra le due compagini si rinnova per determinare la squadra che accederà alle fase nazionale. I padroni di casa hanno concluso il campionato al quinto posto  con 7 vittorie, 6 pareggi e 5 sconfitte, confermandosi come big del torneo, i rosanero di Di Benedetto hanno sfiorato la vittoria del titolo; a causa degli innumerevoli pareggi hanno perso la vetta della classifica e adesso devono ritrovare la condizione per continuare questo percorso che porterà alla promozione in Primavera 2. Seguite l'andamento LIVE su MondoPrimavera.com!.

 CRONACA

1' INIZIA IL MATCH! Le due squadre sono schierate in campo.

10' Gara in  equilibrio con tanti svarioni di fronte, da un parte e dall'altra.

14' GOL PALERMO! Schema da calcio di punizione tra Lo Coco e Ganci, con il bomber rosanero che spacca la porta prendendo l'incrocio dei pali.

19' Occasione del Catanzaro con Rando, ottima chiusura del castello difensivo rosanero.

24' Ancora chance del Palermo con Gigante che recupera la sfera, rimpallo fortuito con l'avversario che favorisce la conclusione di Lo Coco, dritta tra le braccia del portiere.

28' OCCASIONE CATANZARO! Scambi rapidi tra i giocatori di casa, Viotti supera Parisi e serve tutto solo Talarico che viene ipnotizzato da Misseri.

31' ANCORA PALERMO! Accelerata di Lo Coco sulla fascia che semina due avversari, a tu per tu con Rizzuto sbaglia la conclusione colpendo il piede del portiere giallorosso.

36' Tripla chance per il Palermo: prima con Lo Coco, parata dal portiere; subito dopo recupera palla Corona che in tutte e due le conclusioni colpisce il muro formato da maglie giallorosse.

41' Trova lo spazio sullo stretto Viotti, prova la conclusione da posizione impossibile, sfera che attraversa l'area di rigore senza trovare il tap in vincente.

45' Azione che si sviluppa da sinistra con la catena Perez-Ganci-Gigante, con il terzino rosanero che cerca e trova Corona ma l'attaccante rosanero cicca la sfera.

45+1' TERMINA IL PRIMO TEMPO! Finisce la prima frazione di gioco sul risultato di 0-1, rosanero subito in vantaggio con un super tiro di Ganci, padroni di casa pericolosi con Viotti e Talarico.

45' RICOMONCIA LA GARA! Il possesso della sfera è dei calciatori giallorossi.

50' Brutto fallo di Perez su Moses, calcio di punizione in favore dei padroni di casa, sfruttato male da Pitale.

55' ESPULSO FRISELLA! Difensore rosanero che colpisce volontariamente la sfera con il braccio, secondo ammonizione e costretto ad abbandonare il campo.

60' Corner battuto da Moses, preciso per la testa di Lombardi che anticipa l'uscita di Misseri ma non trova lo specchio della porta.

65' Adesso Catanzaro tutto in avanti per trovare la via del pareggio  con il tridente Moses, Viotti e Rando.

67' PALERMO A UN  PASSO DAL 2-0! Campanile di Mauthe che mette in difficoltà la retroguardia giallorossa, recupera la sfera Lo Coco,  1 contro 2, tenta la conclusione ma trova l'opposizione di Talarico.

71' Punizione battuta da Lo Coco sotto la barriera, non impensierisce il portiere di casa Rizzuto.

74' Colpo di testa di Corona, servito da calcio d'angolo, dimenticato dalla difesa giallorossa, che non colpisce lo specchio della porta.

76' CHANCHE PERICOLOSA PER IL CATANZARO! Cross di Pitale per Rando che fa la sponda per Moses, il numero 10 giallorosso sfiora la sfera deviata dalla difesa rosanero, dal limite dell'area Mirante non ci pensa più di una volta e scarica il destro, blocca a terra Misseri con qualche incertezza.

80' ANCORA CATANZARO VICINO AL PAREGGIO! Sempre da destra i giallorossi con Borgesi, cross in mezzo per Rando, uscita a vuoto di Misseri, da 0 metri l'attaccante numero 9 non trova il gol.

85' Colpo di testa di Pipicella che fa tremare tutto il centro sportivo “Scala 2”, sfera che non supera la traversa di un soffio

87' GOL CATANZARO! Magia di Merante che lascia alle spalle 3 avversari rosanero, cross basso per Moses che intelligentemente appoggia per Rando, il numero 9 tutto solo supera Misseri.

90'+2' Catanzaro che ci crede, calcio d'angolo di Moses per la testa di Pipicella, ma il difensore giallorossa sovrasta i collega di reparto rosanero Mauthe.

90'+7' TERMINA LA GARA! Finisce così una partita infinita tra Catanzaro e Palermo sul risultato di 1-1, primo tempo gestito dalla squadra di Di Benedetto con un super gol di Ganci, seconda frazione di gioco, culminata dall'espulsione di Frisella, a senso unico, con la squadra di Spader che ha conquistato meritatamente il pareggio.

 

IL TABELLINO DI CATANZARO-PALERMO PRIMAVERA

Marcatori: 14' Ganci (P), 87' Rando (C),

Catanzaro: 1 Rizzuto, 2 Talarico (dal 73' Scavone),3 Rizzo (dal 45' Pitale),4 Mirante,5 Lombardi, 6 Pipicella, 7 Borgesi, 8 Belpanno (dal 61' Merante), 9 Rando, 10 Moses, 11 Viotti. 

Palermo: 1 Misseri, 2 Perez, 3 Frisella, 4 Borgognone (dal 90'+1' Tagliarino) , 5 Mauthe, 6 Parisi, 7 Lo Coco (dal 78' Giglio), 8 Salvia, 9 Corona (dal 90'+1 Murania ), 10 Gigante (dal 65' Garofalo), 11 Ganci (dal 65' Arusa).

Ammoniti: Frisella (P), Gigante (P), Belpanno(C), Lombadi (C), Scavone (C), Mauthe (P), Rando (C), Merante (C), Mirante (C)

Espulsioni: Frisella (P)

Arbitro:

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
[FINALE] Viareggio Cup, Milan-Fiorentina 0-2: tutto nella ripresa, a segno Falconi e Aprili