x

x

Storie di Primavera

Ufficio Stampa Milan

Al Centro Sportivo "Vismara Puma House of Football", il Milan di Abate giocherà l'ultima gara del girone di Youth League contro il Salisburgo. I rossoneri sono già qualificati ma si giocheranno il primo posto nel girone contro gli austriaci, che distano a tre lunghezze dal diavolo. L'obiettivo di Coubis e compagni è anche quello di provare a terminare la fase a gruppi da imbattuti: tre vittorie e due pareggi fino ad ora. 

Il Salisburgo si gioca tutto in 90': La squadra di Fabio Ingolitsch in caso di vittoria passerà come prima; il pareggio la qualifica come seconda per gli spareggi, in virtù anche dello scontro a favore contro la Dinamo Zagabria; in caso di sconfitta, invece, gli austriaci potebbero essere scavalcati proprio dai croati e terminare così clamorosamente la loro corsa nella competizione.

Noi Mondoprimavera.com saremo live dal Vismara per raccontarmi minuto per minuto tutte le emozioni dell'ultimo atto del gruppo E!

CRONACA

93' FINISCE QUI! Il Milan trionfa anche contro il Salisburgo e passa come primo nel girone da imbattuto! Salisburgo sconfitto ma comunque qualificato ai play off!

90' Tre minuti di recupero.

86' SIA VICINO AL 3-1! Incursione dalla sinistra di Gala che mette un rasoterra insidioso in area, Sia colpisce ma non riesce a trovare la porta di un soffio.

83' ULTIMI CAMBI PER ABATE: fuori Alesi e Scotti, dentro Sia e Bozzolan.

78' TRIPLO CAMBIO SALISBURGO: entrano Reischl, Sulzbacher, Trummer, escono Pejazic, Sahin, Lechner.

75' Lancio chilometrico di Coubis per Alesi: quest'ultimo prova la girata di prima intenzione dal limite dell'area ma calcia debole.

70' DOPPIO CAMBIO MILAN: entrano Zeroli ed Eletu, escono Stalmach e Pluvio.

64' CAMBIO PER IL MILAN: esce Lazetic ed entra al suo posto Mangiameli.

64' CAMBIO PER IL SALISBURGO: esce Sadeqi, entra Yeo.

62' Leschner si ritrova il pallone sui piedi nel cuore dell'area dopo una sbavatura di Coubis, ma sulla conclusione trova l'opposizione di SImic

59' DI NUOVO KONATE DI TESTA! Cross dalla destra di Gevorgyan, l'attaccante austriaco gira il pallone in stacco aereo sul primo palo ma sfiora la traversa.

55' Konaté calcia in area ma non trova lo specchio della porta.

52' MILAN IN VANTAGGIO CON ALESI! Il centrocampista rossonero vola sulla sinistra, entra in area e col destro piazza il pallone sul secondo palo alla sinistra di Kumrey! Uno-due pazzesco del Milan.

50' LAZETIC LA PAREGGIA SUBITO! L'attaccante trova un pallone volante in area e lo mette alle spalle del portiere! Super reazione dei rossoneri!

48' GOL DEL SALISBURGO! Jano nel cuore dell'area di rigore piazza la palla alla destra di Lapo Nava che questa volta non può nulla! Austriaci meritatamente in vantaggio.

46' SECONDO TEMPO AL VIA! Il MIlan muove il pallone della ripresa.

45'+3 FINE PRIMO TEMPO! Tanto Salisburgo nei primi 45 minuti ma i rossoneri reggono.

45+2' ANCORA NAVA SALVA IL MILAN! Botta sicura di Leschner da 5 metri sul primo palo, il portiere rossonero respinge con un bel riflesso!

40' Ci si avvia verso il tramonto del primo tempo. Salisburgo che sta spingendo e tiene il pallino del gioco, Milan sino a qui in difficoltà.

34' Lechner servito in area spara alto. Prima occasione per il nuovo entrato degli austriaci.

33' - PRIMO CAMBIO SALISBURGO: esce Crescenti, colpito duro a causa di un contrasto con Coubis, entra Lechner.

30' - Hofer calcia dalla distanza ma non inquadra lo specchio della porta. Ancora una volta, però, buona trama del Salisburgo.

26' Quando parte Konaté è imprendibile. Azione sulla sinistra, brucia Coubis e prova a calciare di punta sul primo palo: blocca Nava ben appostato.

23' - KONATE ANCORA! Angolo basso che attraversa tutta l'area, pallone che arriva all'esterno degli austriaci che gira di prima intenzione e sfiora la traversa! Salisburgo decisamente più pericoloso e propositivo fino ad ora.

14' - SALISBURGO AD UN PASSO DAL VANTAGGIO! Konate entra in area e calcia; Respinta centrale di Nava che favorisce Zeleny che calcia a botta sicura ma trova sulla linea di porta Simic!

9' - GALA DALLA DISTANZA! Il centrocampista calcia in controbalzo dal limite dell'area e sfiora il palo alla destra del portiere.

5' - OCCASIONE SALISBURGO! Konaté lanciato a tu per tu con Nava viene ipnotizzato dal portiere rossonero! Prima occasione per gli austriaci.

1' - FISCHIO D'INIZIO! Il Salisburgo muove il primo pallone della sfida

TABELLINO

Marcatori

MILAN (4-3-3): Nava; Bakoune, Coubis, Simic, Bartesaghi; Gala, Pluvio (70' Eletu), Stalmach (70' Zeroli); Scotti (83' Bozzolan), Lazetic (64' Mangiameli), Alesi (83' Sia). A disp. Torriani, Paloschi. All. Abate 

SALISBURGO (4-3-3): Krumrey; Gevorgyan, Baidoo, Wallner, Pejazic (78' Reischl); Sadeqi (64' Yeo), Sahin (78' Sulzbacher), Hofer; Crescenti (33' Lechner) (78' Trummer), Zeteny, Konaté. A disp. Toth, Moswitzer. All. Ingolitsch

Ammoniti: Simic (M), Jano (S), Konaté (S), Coubis (M)

Espulsi

Arbitro: Igor Pajac (CRO)

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Milan-Salisburgo: folta presenza dei tifosi austriaci