x

x

Foto: Gianni Mattonai (sito Viareggio Cup)
Foto: Gianni Mattonai (sito Viareggio Cup)

Tonelli 6 Bravo e attento nelle uscite, non si lascia mai sorprendere dalle conclusioni tentate dagli argentini. Viene beffato in occasione del gol dell'1-0, con il cross di Casalongue Lopez che si infila clamorosamente in porta.

Boakye 6 Svolge bene sia la fase difensiva che quella offensiva, lottando di continuo sull'out di destra per il possesso del pallone. Non arriva mai sul fondo per crossare, ma dà il via a diverse azioni pericolose. (Dal 50' Passa 6 Garantisce maggiore copertura difensiva sulla corsia di destra, dove il Don Torcuato prova più volte a sfondare.)

Di Bella 7 Gestisce benissimo la fase difensiva, aiutando i compagni e recuperando diversi palloni importanti. Fondamentale anche il suo apporto offensivo: sale diverse volte palla al piede per alzare il baricentro della squadra e provare l'imbucata per gli attaccanti.

Tahiri 6 Lavora bene con Di Bella per mantenere la solidità della linea difensiva; quando poi il Pontedera si trova sotto nel punteggio, ecco che alza di tantissimi metri la sua posizione in campo, per aiutare la squadra in fase di palleggio.

Cipollone 6 Da quelle parti il Don Torcuato non si rende particolarmente pericoloso, se non in occasione dei calci piazzati: svolge comunque un buon lavoro in fase difensiva, facendosi vedere anche quando i suoi compagni provano a gestire il pallone. (Dal 50' Rosa 6 Prosegue il buon operato del compagno di squadra, preoccupandosi maggiormente di coprire gli spazi e provare a strappare il possesso di palla.)

Di Giuseppe 6,5 Muscoli e grinta fondamentali a centrocampo, contro una squadra nota per la sua tenacia. Aiuta tantissimo sia in fase difensiva che in quella offensiva, dove commette però qualche imprecisione di troppo, anche a causa della stanchezza.

Bartolini 6,5 Prova a rompere il ghiaccio nel primo tempo con il tiro dal limite, si salva Doelo in calcio d'angolo. Ottimo il suo apporto alla manovra granata: sale spesso per raccogliere gli scarichi all'indietro e offrire maggiori possibilità di servizio ai compagni. (Dall'85' Aloisio sv)

Mettivier 7 Il suo gol pesa come un macigno: recuperare lo svantaggio era fondamentale per poter sperare nel passaggio del turno. Si comporta benissimo in campo, soprattutto quando si abbassa per aiutare la squadra in fase di non possesso. (Dall'85' Battaglia sv)

Becucci 6 Svaria tanto e prova più volte l'imbucata, ma non riesce a rendersi particolarmente pericoloso. Gestisce comunque bene il possesso, dialogando con i compagni e permettendo una buona circolazione della palla. (Dal 65' Leka 6 Il suo compito è quello di dare compattezza alla squadra in fase di non possesso, e riesce nel suo scopo.)

Salvadori 6 Ci prova più volte nel corso del primo tempo, prima da calcio di punizione e poi con il destro dal limite, ma non riesce a trovare il guizzo giusto per firmare il tabellino. Si muove però bene sul fronte offensivo, mettendo in difficoltà i centrali avversari. (Dal 65' Cesarano 6 Ha pochissimi minuti per incidere, prima di essere costretto ad uscire: per sua sfortuna, il Pontedera pensa più a coprirsi che a far male, e lui ha pochi palloni interessanti da giocare. (Dall'85' Cardellino sv))

Casadidio 6,5 Quando si fa vedere, è sempre pericoloso: recupera palloni sulla trequarti e si inventa grandi giocate, sia in 1 contro 1 che quando prova il tiro. Propizia il gol dell'1-1 con la conclusione che bacia la traversa dopo il tocco di Doelo: dal calcio d'angolo, infatti, arriva la rete di Miettivier. 

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Rappresentativa Serie D-Ladegbuwa, le pagelle dei ragazzi di mister Giannichedda: Opoola cinico, Parlanti instancabile