x

x

Fiorentina - LEONARDO BARTOLINI
Fiorentina - LEONARDO BARTOLINI

É iniziato il conto alla rovescia in vista delle semifinali d'andata della Primavera Tim Cup. Le quattro squadre ancora in corsa sono Torino, Lazio, Fiorentina e Roma. Si preannuncia una sfida interessante quella tra i viola e i giallorossi: si tratterà infatti del remake della finale dello scorso anno. Dopo una prima parte di stagione molto difficile, da qualche partita a questa parte la Fiorentina sembra essersi ripresa. I ragazzi di Galloppa sono reduci da una striscia di cinque risultati utili consecutivi, caratterizzati da tre vittorie e due pareggi. Nell'ultimo turno i viola sono stati fermati in casa dal Frosinone. Dando uno sguardo alla classifica, i toscani si trovano al tredicesimo posto a quota 21 punti, frutto di 5 vittorie, 6 pareggi e 8 sconfitte. Non sono ancora chiari gli obiettivi stagionali dei ragazzi di Galloppa, che però si vogliono regalare una seconda parte di stagione di alto livello. Nel loro percorso in Primavera Tim Cup, la Fiorentina ha eliminato Genoa e Milan. 

Dall'altra parte invece abbiamo la Roma, squadra che naviga in ben diverse zone di classifica in Primavera 1. Dopo diciannove partite, i giallorossi si trovano al terzo posto a quota 34 punti, frutto di 10 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte. Come è accaduto spesso negli ultimi anni, i capitolini stanno mettendo in vetrina tanti giovani interessanti. I capitolini però non vengono da un momento brillante: la Roma non vince dal 15 gennaio e nelle ultime tre uscite ha collezionato solo 1 punto. Nell'ultimo turno, la squadra di Guidi ha pareggiato contro il Milan. Nel suo percorso in Primavera Tim Cup, i giallorossi hanno eliminato Cesena e Sassuolo. Ma quando verrà disputata Fiorentina-Roma? Dove vederla? Andiamolo a scoprire insieme. 

Fiorentina Primavera
Fiorentina Primavera

Data e orario di Fiorentina-Torino Primavera Tim Cup

Fiorentina e Roma scenderanno in campo mercoledì 31 gennaio 2024 nella gara valida per la semifinale d'andata della Primavera Tim Cup. La gara verrà disputata al Viola Park di Bagno a Ripoli, quartier generale delle giovanili viola. Il fischio d'inizio della partita sarà alle ore 18:00. 

Roma Primavera
Roma Primavera - MARTIN COCCIOLO

Fiorentina-Roma Primavera Tim Cup: dove vederla

I padroni di casa della Fiorentina e la Roma si affronteranno per la semifinale d'andata della Primavera Tim Cup. La gara sarà trasmessa su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre o in alternativa sarà possibile seguirla in streaming sull'app di Sportitalia scaricabile su tutte le piattaforme: pc, tablet e smartphone. Oppure sarà possibile seguire la diretta testuale della partita sul nostro sito Mondoprimavera.com

Le probabili formazioni di Fiorentina-Roma Primavera Tim Cup

Fiorentina: Vannucchi; Kouadio, Baroncelli, Romani; Scuderi, Vitolo, Harder, Gudelevicius, Fortini; Sene, Rubino. All: Galloppa

Roma: Renato Marin; Ienco, Seck, Plaia, D'Alessio; Bah, Vetkal, Levak; Mannini, Misitano, Zefi. All: Guidi

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Camarda, cuore rossonero: l'episodio durante Milan-Bologna