x

x

Storie di Primavera

(Via Inter Twitter)
(Via Inter Twitter)

La gara tra Inter e Sassuolo, questo pomeriggio alle ore 15.00, chiuderà la ventiseiesima giornata del campionato Primavera 1. Si tratta di un autentico scontro diretto in chiave play-off con i nerazzurri che attualmente occupano la quinta posizione con 43 punti che affrontano i neroverdi attualmente noni che non possono permettersi ulteriori passi falsi, a 5 punti dal sesto posto occupato dall'Atalanta, che rischiano di perdere il treno play-off in caso di sconfitta. Segui su MondoPrimavera.com la gara in diretta.

Ambrosino il nuovo “scugnizzo” del Napoli

LA CRONACA

FISCHIO D'INIZIO - Comincia Inter-Sassuolo.

4' Errore in fase di ripartenza di Zenelaj che avvantaggia involontariamente Jurgens. L'attaccante prova la conclusione a rete, la palla termina in calcio d'angolo.

11' 🟨 Ammonito Fabbian per fallo tattico su Paz.

18' OCCASIONE INTER! Ottima azione sulla fascia mancina dei nerazzurri; la palla arriva tra i piedi di Carboni che entra in area di rigore e tira in porta. Conclusione in diagonale che si spegne di poco sul fondo.

20' 🟨 Ammonito D'Andrea per fallo in ritardo su Cortinovis.

22' ⚽ INTER IN VANTAGGIO! Grandissima giocata di Peschetola; l'attaccante punta Macchioni poi si accentra sul sinistro e lascia partire una conclusione che termina sotto la traversa, nulla da fare per Vitale.

25' OCCASIONE SASSUOLO! Grande chance per i neroverdi con Tourè che raccoglie una respinta tutt'altro che perfetta della difesa nerazzurra, trova lo spazio e calcia in porta. Rovida con un baker pallavolistico riesce a togliere la sfera dallo specchio della porta.

35' Ammonito Hoti per un fallo su D'Andrea a centrocampo.

38' ⚽ PAREGGIA IL SASSUOLO! Macchioni sfugge sulla fascia sinistra; palla arretrata per Tourè che poi serve Flamingo. Il numero 4 con il corpo riesce a contenere la carica di Carboni e in girata deposita in rete.

40' OCCASIONE SASSUOLO! Ancora neroverdi in avanti con la conclusione di Aucelli dal limite dell'area. Rovida in tuffo devia la sfera in corner.

43' OCCASIONE INTER! Rispondono i nerazzurri con Flamingo che perde palla in disimpegno e apre la strada a Jurgens che entra in area di rigore e calcia in porta. Palla poco alta sopra la traversa.

45'+1 Terminata la prima frazione di gara.

Iniziata la seconda frazione di gara.

53' Buona iniziativa del Sassuolo con Forchignone che salta due avversari all'interno dell'area di rigore e crossa rasoterra ma nessun compagno capisce le sue intenzioni e la palla termina in fallo laterale.

59' Esce Zuberek tra le file dell'Inter per infortunio, al suo posto entra Abiuso. Entra anche Nunziatini per Cecchini Muller.

62' 🟥 Altro errore difensivo del Sassuolo che apre la strada a Peschetola ma Macchioni lo stende lanciato in porta al limite dell'area. Fallo da ultimo uomo ed espulso il 27 neroverde.

63' Sulla punizione successiva ci prova Peschetola ma la palla termina sul fondo. Cambio intanto nelle file del Sassuolo con Pieragnolo che sostituisce D'Andrea.

68' Altro cambio per l'Inter. Fabbian lascia il posto ad Andersen.

68' Si accende ancora Peschetola, palla in profondità per Jurgens che prova un improbabile conclusione sul primo invece di trovare al centro dell'area un compagno.

73' Doppio cambio del Sassuolo. Cehu e Diawara entrano al posto di Forchignone e Samele.

75' OCCASIONE INTER! Azione di rimessa nerazzurra con Peschetola che si accende tra le linee e appoggia per Nunziatini che conclude dal limite dell'area. Palla di poco fuori, Vitale era sulla traiettoria.

80' Forcing nerazzurro negli ultimi minuti ma i ragazzi di mister Chivu non riescono a creare occasioni pericolose. Intanto cambia l'Inter con Carboni che lascia il posto a Iliev.

83' Ammonito per Nunziatini per gioco pericoloso su Tourè.

85' Doppia sostituzione in casa Sassuolo. Tourè e Zenelaj lasciano il posto ad Arcopinto e Casolari.

90' OCCASIONE INTER! Bel cross di Nunziatini per Abiuso che prova la conclusione mancina al volo ma manca la sfera che carambola sul braccio sinistro. Intanto assegnati cinque minuti di recupero.

90'+3 INTER IN VANTAGGIO! Cehu di testa sbaglia il rinvio, la palla arriva sui piedi di Iliev che si coordina e beffa Vitale.

FINALE - Iliev subentrato nel finale pesca il jolly e permette all'Inter di tornare al successo e balzare al secondo posto. I neroverdi, in dieci uomini nell'ultima mezz'ora di gara per l'espulsione di Macchioni, hanno provato a tenere il pareggio maturato nel corso del primo tempo con il vantaggio di Peschetola e la risposta di Flamingo ma a pochi istanti dal traguardo l'Inter trova una vittoria pesante nella corsa play-off.

 

IL TABELLINO DI INTER-SASSUOLO PRIMAVERA

Marcatori: 22' Peschetola (I), 37' Flamingo (S), 90'+3 Iliev (I).

Inter: Rovida, Hoti, Cortinovis, Carboni F. (80' Iliev), Peschetola, Jurgens, Fabbian (68' Andersen), Cecchini Muller (59' Nunziatini), Grygar, Dervishi, Zuberek (59' Abiuso). A disp.: Basti, Botis, Matjaz, Mirarchi, Pelamatti, Owusu, Peretti. All.: Chivu.

Sassuolo: Vitale, Flamingo, Zenelaj (85' Arcopinto), Paz, D'Andrea (63' Pieragnolo) Aucelli, Miranda, Samele (73' Diawara) Macchioni, Tourè (85' Casolari), Forchignone (73' Cehu). A disp.: Zacchi, Mata, Zalli, Ahmed, Ngingi, Cavallini. All.: Bigica.

Arbitro: Sig. Calzavara.

Ammoniti: Fabbian (I), D'Andrea (S), Hoti (I), Nunziatini (I).

Espulsi: Macchioni (S).

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Inter-Sassuolo, le pagelle dei neroverdi: Flamingo il migliore, Macchioni una delusione