x

x

Allo stadio "San Cataldo" va in scena la sfida tra Pisa e Monopoli, match valido per la 27^giornata del campionato di Primavera 2B. Un punto in due gare per i nerazzurri che sono reduci da una sconfitta di misura contro la Viterbese. Cinque i punti di distanza che dividono la squadra di Masi dalla zona playoff. Considerando le quattro giornate al termine, l'accesso alla fase finale rimane un ostacolo difficile ma non matematicamente impossibile. Dopo il pareggio contro il Benevento, il Monopoli è alla ricerca di punti per blindare la salvezza. Seguite live l'andamento della gara su MondoPrimavera.com

Cronaca

1': inizia Pisa-Monopoli, primo possesso affidato ai padroni di casa.

3': preme sull'accelleratore il Monopoli che conquista il primo angolo della partita.

4': ripartenza a campo aperto del Pisa, tarda il passaggio Sodero con Andreano che è stato chiuso in modo provvidenziale dalla diagonale di Dibenedetto.

5': SQUILLO PISA: scatto di Sodero che lascia sul posto un avversario, bravo Sibilano a rimanere in piedi e ad opporsi al tiro sul primo palo del classe 2004.

8' PALO DEI NERAZZURRI: bella manovra del Pisa con Biagini che si coordina bene dal limite scheggiando la parte interna del palo.

9' GOAL DEL PISA: sugli sviluppi di calcio d'angolo, sveglio Coppola ad approfittare della respinta imprecisa di Sibilano portando avanti il Pisa.

15': dopo il goal subito, prova a tenere alto il proprio baricentro il Monopoli alla ricerca di una scossa emotiva.

17' RADDOPPIO DEL PISA: break sulla sinistra di Andreano, scarico per Panicucci che intelligentemente vede tra le linee Nordstrom che con il "piattone" batte sul secondo palo Sibilano.

20': prova a dare una scossa Carricola che effettua il primo cambio della gara: finisce la partita di Daali, entra al suo posto Benti.

25': finta di corpo di Nordstrom che salta in un colpo due avversari, lungo il suggerimento per Panicucci con Sibilano che esce in presa sicura.

30': prova ad affacciarsi il Monopoli dalle parti di Guadagno, scappa sull'out di sinistra Simone contrastato bene da duo Sebastiano-Coppola.

34': recupero sulla trequarti di Nannetti che da posizione defilata decide di calciare, palla che finisce di poco sopra la traversa.

35': ottimo suggerimento filtrante di Sodero per Panicucci che da posizione laterale calcia, chiude il primo palo Sibilano.

38': rischia l'ammonizione Trdan che strattona per la maglia Dibenedetto. Direttore di gara che sceglie la linea della clemenza.

44': un minuto al termine della prima frazione, prova a chiudere in attacco il Pisa.

45': due minuti di recupero

46': sterza bene Panicucci che di sinistro serve nel mezzo Sodero, chiusura provvidenziale di Di Rienzo che toglie la palla dalla disponibilità del destro del classe 2004.

FINE PRIMO TEMPO: conduce sul 2-0 il Pisa grazie alla reti di Coppola e Nordstrom. Nessuna occasione creata dal Monopoli,chiamato a ribaltare nel secondo tempo una partita fino ad ora difficile.

INIZIA IL SECONDO TEMPO

47': ripartenza a due tocchi del Pisa con Nannetti che conquista il primo angolo di questo secondo tempo.

50': lancio in profondità per Panicucci chiuso bene dalla diagonale difensiva di Andrisani.

52': gioco di prestigio di Collocolo che supera con un tunnel Nannetti conquistandosi una interessante punizione dal limite dell'area.

54' SQUILLO DEL MONOPOLI: palla persa a centrocampo da Trdan, ripartenza a campo aperto del Monopoli, rientra sul sinistro Simone che cerca il secondo palo trovando l'opposizione di Guadagno. Biancoverdi entrati con il piglio giusto in campo.

57': momento positivo del Monopoli alla ricerca del goal che rimeterebbe in discussione l'ultima mezz'ora di gara.

60': altra bella azione di un ispirato Collocolo bravo a trovare Simone, nonostante la posizione defilata il numero 9 decide di calciare trovando la respinta sul primo palo di Guadagno.

67' SALVANTAGGIO DI SEBASTIANO: conclusione rasoterra forte di Dibenedetto che viene deviata quasi sulla linea di porta da Sebastiano.

68': scatto sulla linea del fuorigioco per Panicucci che arrivato davanti alla porta trova l'opposizione in angolo con la mano di richiamo da parte di Sibilano.

73' GIOCO FERMO: problemi fisici per Nannetti costretto a dare forfait. Al posto del numero 3 entra al suo posto Lormanis.

76': retropassaggio errato di Biagini che di testa regala un calcio d'angolo al Monopoli.

80': altro infortunio questa volta per il Monopoli: esce Sorgente ed entra Langellotto.

88': due minuti alla fine del tempo regolamentare. Considerando le tante perdite di tempo, è lecito aspettarci un recupero corposo.

90': quattro minuti di recupero.

91': si è spento l'entusiasmo del Monopoli che in questi minuti non sta riuscendo a ripartire come ad inizio secondo tempo.

94' FINISCE LA PARTITA: dopo un mese e mezzo ritorna alla vittoria il Pisa che batte per 2-0 il Monopoli. Biancoverdi pagano caro un primo tempo poco convincente.

 

Il tabellino di Pisa-Monopoli

Marcatori: 9' Coppola(P), 17' Nordstrom(P)

Pisa: Guadagno; Biagini(82'Bandolo), Nannetti(73'Lormanis), Sebastiano, Coppola, Signorini, Nordstrom(68'Panicucci), Trdan, Panicucci, Andreano(82'Matteoli), Sodero(82'Faye). A disp: Colucci; Baglini, Tomljanovic, Lormanis, Bandolo, Milli, Faye, Matteoli. All: Marco Masi

Monopoli: Sibilano; Di Rienzo, Dibenedetto, Sorgente(80'Langellotto), Andrisani, Cutrone, Mazzotta, Daali(20'Benti), Simone(77'Meliddo), Tataru, Collocolo. A disp: Bevilacqua; Benti, Biundo, Campitello, Grassi, Langellotto, Liso, Loiudice, Marchitelli, Meliddo. All: Domenico Carricola.

Ammoniti:

Arbitro:

Assistenti:

 

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Roma-Frosinone, le pagelle dei ciociari: Cangianiello e Condello i migliori, molto bene Maestrelli