x

x

Dutu-Magro Lazio - MARTINA CUTRONA
Dutu-Magro Lazio - MARTINA CUTRONA

A poche ore dal fischio d'inizio di Atletico Madrid-Lazio, in programma alle 21 allo Stadio Civitas Metropolitano della capitale spagnola, il tecnico biancoceleste ha comunicato la lista dei 21 convocati per la 6^ giornata del Gruppo E di Champions League. Le due squadre sono entrambe già qualificate al prossimo turno della competizione ma l'esito della sfida di stasera sarà fondamentale per capire chi passerà da prima nel girone, dettaglio non da poco per cercare di evitare i top club europei nei sorteggi per la fase a eliminazione diretta. Tra i convocati di Maurizio Sarri ci sono due ragazzi della Primavera: si tratta di Matteo Dutu e Federico Magro.

Matteo Dutu Lazio Primavera
Matteo Dutu Lazio Primavera

Matteo Dutu: chi è il difensore convocato da Sarri

Matteo Dutu è un difensore centrale italiano di origini romene nato nel 2005. A oggi rappresenta un punto fermo per la Primavera biancoceleste di Stefano Sanderra grazie al suo ottimo rendimento stagionale e alla sua grande stazza fisica di 192 centimetri. Il 18enne convocato da Maurizio Sarri in Champions League per la sfida di questa sera contro l'Atletico Madrid è cresciuto nelle giovanili della Lazio, maglia che non ha mai cambiato dai suoi primi calci al pallone. Tra U17 e Primavera, dalla stagione 2020/21 a oggi, ha giocato ben 79 partite segnando 4 gol e dimostrando grande attenzione nel marcare gli attaccanti avversari. L'annata attuale potrebbe essere quella del salto di qualità; il giovane centrale della Lazo, infatti, sta facendo vedere il percorso di crescita mentale e fisico che gli ha permesso di essere convocato in Champions League a soli 18 anni. Se la Primavera di Sanderra è nelle zone alte della classifica lo deve anche a Matteo Dutu che in più di un'occasione si è mostrato un muro per la difesa biancoceleste. Questa sera, alla prima chiamata tra i grandi della sua carriera, partirà dalla panchina ma sarà pronto a un'eventuale ingresso a gara in corso visto che tra i difensori centrali di ruolo convocati dal tecnico della Lazio ci sono solo Gila e Casale, con Romagnoli e Patric fermi ai box per infortunio.

Federico Magro Lazio Primavera
Federico Magro Lazio Primavera

La storia di Federico Magro, portiere della Primavera

Nato a Roma il 10 gennaio 2005, Federico Magro è l'attuale portiere della Primavera della Lazio e questa sera sarà aggregato alla Prima Squadra per la gara di Champions League contro l'Atletico Madrid. Come Dutu, anche Magro è cresciuto nelle giovanili del club biancoceleste: passato alla Lazio nell'estate del 2018 dall'Urbetevere non ha più cambiato casacca e ha scalato le categorie fino ad arrivare in Primavera e a diventare il portiere titolare. Nella scorsa stagione era già stato convocato in Serie A, Europa League e Conference League come terzo portiere senza fare il suo ingresso in campo. Quella di questa sera non sarà però la prima convocazione in Champions League per lui poiché si era già aggregato alla Prima Squadra in tutte le altre partite del girone di Champions di quest'anno ad esclusione proprio dell'andata contro gli spagnoli dell'Atletico. Davanti a lui ci sono Provedel e Sepe ma andare in panchina al Civitas Metropolitano in una sfida di Champions non è certo una banalità.

 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
"11 e Lode" - Primavera 1, la Top 11 della 13a giornata

Stai usando AdBlock!

MondoPrimavera.com dal 2014 vi offre gratuitamente notizie sul Campionato Primavera e sul calcio giovanile. Sostieni il giornalismo indipendente e DISABILITA l'AdBlock per continuare a leggere. Grazie

'; document.body.appendChild(ablklrt); // var _style = document.createElement("style"); _style.appendChild(document.createTextNode("")); // webkit document.head.appendChild(_style); _style.sheet.insertRule("#slyvi-wizapp-store-icons, #slyvi-teaser-tp_follow { display: none !important; }"); } if(typeof ga !== "undefined"){ ga("send","event","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ,{"nonInteraction":1}); } else if(typeof _gaq !== "undefined"){ _gaq.push(["_trackEvent","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ,undefined,undefined,true]); } if(typeof _paq !== "undefined"){ _paq.push(["trackEvent","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ]); }