x

x

Vinarcik 6,5 Grandissimo avvio di gara dell'estremo difensore slovacco, che nei primi minuti di gioco è chiamato a chiudere più volte lo specchio della porta. Prestazione decisamente positiva, viziata soltanto dall'errore in uscita sul gol dell'1-1 di Caddeo.

Martinez 6 Prende fiducia con il passare dei minuti, lavorando bene con Turco e Domanico per chiudere le sortite offensive di Pulina e Idrissi. Bravo anche in fase di possesso, commette pochi errori quando imposta la manovra bianconera.

Domanico 6 Alterna ottimi interventi ad errori grossolani, come l'uscita con i tempi errati in occasione del gol di Caddeo. Ha senz'altro le qualità per diventare il perno difensivo della Juventus in questa annata, ma forse ha bisogno di ancora un po' di tempo per entrare in condizione.

Gil 6 Caddeo è un cliente scomodo, e con Pagnucco molto alto fatica un po' nel limitare l'esterno rossoblu a dovere. Prestazione comunque sufficiente, con qualche sbavatura di tanto in tanto che però non compromette il risultato finale.

Turco 6,5 Schierato a tutta fascia, non delude le aspettative: lavora bene in ambo le fasi, arretrando per dare soluzioni in uscita ai centrali di difesa e spingendo moltissimo per alzare il baricentro della squadra. (Dal 65' Savio 7 Gli bastano 5 minuti per mettere la firma sul tabellino: raccoglie bene il cross di Finocchiaro e infila Iliev da due passi per il gol che chiude definitivamente la partita.)

Owusu 6 Fa da filtro a centrocampo, lottando di continuo con gli avversari per recuperare il pallone. Non si fa vedere molto in fase di possesso, ma fa sentire il suo apporto quando il Cagliari prova ad attaccare.

Ripani 7,5 Ci mette un po' a carburare, ma quando entra in partita diventa infermabile: prima trova la rete direttamente da calcio di punizione, poi trova il pallone giusto per la rete del nuovo vantaggio di Pagnucco. Crea gioco e predica calcio in mezzo al campo, dimostrandosi ancora una volta fondamentale negli schemi di Montero.

Pagnucco 7 Non perfetto in fase difensiva, dove a volte si fa pizzicare fuori posizione, si riscatta con un'ottima prova in fase di possesso: mette dentro diversi palloni velenosi per Anghelè e Vacca, e firma la rete del 2-1 con un bell'inserimento sul secondo palo.

Vacca 6 Svaria tanto, venendo incontro al pallone per provare a guadagnare campo palla al piede. Sempre ben posizionato, commette però qualche errore di troppo, soprattutto quando tenta di forzare la giocata. (Dal 65' Scienza 6,5 Entra bene in partita, mettendo in difficoltà i difensori avversari con la sua velocità palla al piede. Ha poco tempo per mettersi in mostra, ma ha un impatto positivo sulla gara.)

Di Biase sv Neppure il tempo di entrare in partita che l'ex Pistoiese deve dare forfait per un problema fisico. Prova a stringere i denti, ma non c'è nulla da fare: la speranza è che non si tratti di nulla di grave. (Dal 13' Srdoc 6 Non si rende mai davvero pericoloso, ma dialoga bene con i compagni nell'ultimo terzo di campo. (Dal 72' Florea 6 Con la partita ormai chiusa, deve solo mettersi al servizio dei compagni per gestire il gioco nelle fasi finali di gara.)

Anghelè 6 Lavora parecchio lontano dalla porta, per permettere ai suoi di salire e di creare densità sulla trequarti avversaria. Riesce comunque a rendersi pericoloso in un paio di circostanze, sebbene non riesca a superare Iliev. (Dal 65' Finocchiaro 6,5 Ha voglia di incidere, e lo fa vedere a più riprese: crea diversi grattacapi alla retroguardia avversaria e trova anche l'assist per la rete del definitivo 3-1 di Savio.)

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Juventus-Cagliari, le pagelle dei rossoblu: ci provano Achour e Carboni, troppi errori in fase difensiva