x

x

Storie di Primavera

Una doppia gioia in casa Padova: il difensore romeno Matei Cristian Ilie, classe 2002, ha infatti rinnovato ieri il suo contratto fino al 2024 e nel contempo è arrivata la prima chiamata in Under 20 dal CT Lobonț.

Orgoglio per la squadra veneta, oltre che doppia gioia per il ragazzo, che lo ha prelevato dalle giovanili della Pro Sesto quattro anni fa e che lo scorso anno, in prestito alla Primavera dell'Hellas Verona, ha avuto anche modo di essere convocato in Prima Squadra dall'ex mister Jurić, quest'anno allenatore del Torino.

Un giovane molto promettente, dalle ottime qualità che da quest'anno è in pianta stabile nella Prima Squadra biancoscudata, con la quale ha collezionato per adesso una presenza nella Coppa Italia di Serie C, contro l'Alessandria, e che nelle due amichevoli in Nazionale, contro Repubblica Ceca e Germania, in programma giovedì 7 ottobre alle 19:00 a Voluntari e lunedì 11 ottobre alle 16:00 a Potsdam, cercherà di mettere in mostra. 

In Nazionale troverà un altro giovane che conosciamo bene, Andrei Marginean, centrocampista del 2001, di proprietà del Sassuolo che quest'anno è in prestito all'ACR Messina, anche lui alla prima convocazione.

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Gli occhi della serie A sugli Shpendi, i gemelli del gol del Cesena