x

x

Sassuolo
Sassuolo

Si è conclusa la fase a gironi della Viareggio Cup per quanto riguarda il Gruppo A. Con il pareggio maturato tra Sassuolo e Lucchese, entrambe staccano il pass per gli ottavi di finale, in programma martedì 20 febbraio. I neroverdi lo fanno al primo posto del Girone 1, mentre i rossoneri avanzano tra le migliori terze. Di seguito le pagelle dei ragazzi di Pedone dopo il match disputato oggi al “Bibolini” di Lerici. 

Viareggio Cup, pagelle Sassuolo: la difesa

Furgieri 6,5: non può nulla sul gol di Leone dalla distanza. Per il resto è attento nelle uscite e guida la difesa parlando tanto. 

Crosariol 6: prova a farsi vedere tanto anche in fase offensiva. Cerca di dialogare con i compagni. 

Piccolo 6,5: gestisce bene il possesso dietro e si fa sentire quando serve contro gli avversari. 

Macchioni 6,5: buona fisicità nel cercare di contrastare gli avversari. Attento nelle chiusure, si fa sentire coi compagni.

Barani 6: rispetto al compagno dalla parte opposta si fa vedere meno, ma resta più in copertura dietro. Dal 46' Martey 6: ingresso positivo in partita il suo, si fa vedere in  avanti e copre bene. 

Sassuolo U18

Torneo di Viareggio, le pagelle del centrocampo del Sassuolo

Sow 6.5: perde un paio di palloni in impostazione, ma ne recupera almeno il doppio. Corre avanti e indietro per il campo. 

Cardascio 6: in mezzo al campo si fa sentire, oggi è il capitano dei neroverdi e guida la squadra anche in impostazione. Dal 63' Anastasini 5,5: entra largo nel suo ruolo naturale ma non riesce a incidere. A poche occasioni per rendersi pericoloso.

Antonciuc 6: un paio di buoni cross dalla destra per il resto meno in palla rispetto alla gara precedente. Dal 46' Weiss 6: argina bene in fase difensiva, bravo in impostazione.

Petito 5.5: tra le linee si vede poco, vaga per il campo senza trovare la posizione. Gli avversari riescono ad arginarlo. Dal 46' Cracchiolo 6: di quelli entrati nella ripresa davanti è quello che cerca di fare qualcosa in più per scardinare l'ottima fase difensiva della Lucchese. 

Negri 5.5: prova a creare qualche pericolo dalla sua parte, ma anche lui è meno in attivo rispetto alle prime due gare. Dal 46' Gjyla 5,5: prova a far qualcosa ma è chiuso bene dagli avversari. 

Viareggio Cup, pagelle Sassuolo: l'attacco

Donciutiu 6: lotta tanto contro i difensori avversari, non ha grandi occasioni per provare a creare grattacapi al portiere avversario. Dal 46' Daldum 5,5: in avanti non crea grandissime occasione e si vede pochissimo. 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Viareggio Cup, pagelle Lucchese: Leone e Moschella i migliori