x

x

Storie di Primavera

La Vis Pesaro prosegue sulla linea verde per preparare la prossima stagione di Serie C. E' ufficiale l'arrivo in prestito di Destiny Egharevba della Fiorentina, esterno classe 2003 accostato da diverso tempo ai marchigiani, ma dopo un corteggiamento di qualche settimana oggi è arrivata la chiusura dell'operazione e la firma. Egharevba lascia la Viola dopo un anno da protagonista nella squadra di Alberto Aquilani, una vittoria della Coppa Italia Primavera e diverse convocazioni tra Serie A e Coppa Italia agli ordini di Vincenzo Italiano. L'ala veronese aveva lasciato il ChievoVerona dopo il fallimento dei gialloblù nell'estate 2021 con un curriculum importante nel settore giovanile dei clivensi.

Ma mister David Sassarini potrebbe accogliere nei prossimi giorni un altro protagonista dell'ultimo campionato Primavera 1: secondo La Casa di C, la Vis sarebbe vicina all'acquisizione di Christian Aucelli, centrocampista classe 2002 di proprietà del Sassuolo. Si tratterebbe di un trasferimento a titolo temporaneo per il capitano della U19 neroverde, nonché fedelissimo di mister Emiliano Bigica nelle ultime due stagioni del Sassuolo Primavera.

Con Aucelli proseguirebbe il legame tra la Vis Pesaro e il Sassuolo in termini di valorizzazione dei giovani. Nella scorsa stagione i marchigiani hanno coltivato il talento del difensore classe 2002 Stefano Piccinini, reduce da un'annata da 32 presenze in Serie C, al primo anno tra i pro. Ora il centrale di Reggio Emilia è tornato all'ovile agli ordini di Alessio Dionisi per chiarire il suo futuro con la dirigenza neroverde.

Da Dioussè ad Asllani, tanti registi 'fatti in casa' per l'Empoli. Degli Innocenti il prossimo?
UFFICIALE- Vicenza, il rinnovo di Alessio è realtà: la nuova scadenza