x

x

Ciocci 6,5: Compie due validi interventi sul finire del primo tempo quando l'Ascoli cerca di alzare la testa.

Palomba 6,5: Partita precisa, senza sbavature. La pressione degli attaccanti dell'Ascoli non impensierisce più di tanto la difesa del Cagliari.

Michelotti 7: Recupera un gran numero di palloni e lungo la sinistra viaggia come un treno. A 20 minuti dalla fine dopo una buona azione personale regala ai suoi compagni l'occasione dagli 11 metri, trovando la deviazione con la mano di Suliani.

Cusumano 6,5: Attento in fase di impostazione insieme al suo compagno di reparto. Mette ordine su un paio di imbucate bianconere.

Conti 5,5: Meno brillante del solito, rischia grosso sul primo tempo con Intinacelli. Nella ripresa ritrova più sicurezza. Dal 58' Schirru: subito pimpante quando la squadra si proietta in fase offensiva sul finire del match.

Boccia 6,5: Spesso scende da terzino destro e si scambia con Palomba. Le sue percussioni fanno male alla retroguardia bianconera.

Kourfalidis 6: Si vede a intermittenza il numero 8, ma si conferma sempre uomo importante per mister Agostini in mezzo al campo.

Desogus 6,5: Gli servono pochi minuti per bucare la difesa dell'Ascoli, il tiro si stampa sulla traversa ma a quel punto diventa una sponda perfetta per favorire la rovesciata di Tramoni. Nella ripresa forse accusa la stanchezza e cestina una palla gol servita dallo stesso Tramoni. Dal 60' Cavouti 6,5: buon finale di gara anche per il classe 2003.

Contini 7,5: Sull'out destro a tratti è incontenibile. Lettura di gioco perfetta sul calcio d'angolo in occasione del raddoppio del Cagliari. A 20 minuti dalla fine c'è spazio anche per la doppietta siglata su calcio di rigore, spiazzato Bolletta. Dall'80' Kouda 7,5: l'autore della doppietta passa il testimone. A 20 minuti dallo scadere il talento classe 2002 padroneggia tra le linee offensive e chiude il match sfornando una doppietta da incorniciare. 

Delpupo 6: Tante le azioni create ma non riesce a trovare il gol. Da sottolineare però il lavoro generoso con la squadra.

Tramoni 7: Apre le marcature con una rovesciata da capogiro, al di là del gol rimane il migliore nei primi 45 minuti di gioco. Anche la ripresa è sugli stessi ritmi. Dal 73' Masala 7: ottima risposta anche del classe 2004 che impatta benissimo nel match e offre le due palle gol per Kouda che firma la doppietta sul finale.

 

 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Cagliari-Ascoli, le pagelle dei bianconeri: reparto offensivo deludente