x

x

Storie di Primavera

Terminata la pausa delle nazionali si ritorna in campo e il Primavera 2B propone per la 24^ giornata Crotone-Lazio. Due compagini ben messe in campo dai propri allenatori e che stanno raccogliendo ottimi risultati. Gli squaletti partiti con l'obiettivo salvezza si ritrovano a cinque punti dai play off e soprattutto sono reduci da cinque risultati utili consecutivi. Si può dire che ormai il proprio traguardo i rossoblù lo hanno conquistato, ma quello che colpisce di questa squadra sono il coraggio, la grinta e la determinazione, infatti, contro chiunque i ragazzi di Francesco Lomonaco hanno sempre fatto bene. Dall'altra parte una super Lazio che dopo un inizio difficile si è ripresa e non sta sbagliando più nulla basti vedere le sette vittorie consecutive e un'imbattibilità che dura dalla settima giornata d' andata  dopo la partita persa contro l'Imolese. I biancocelesti da allora ne hanno vinte 14 e pareggiate 2 e i punti di vantaggio dalla seconda classificata sono sei. Numeri importanti quindi per la squadra di Stefano Sanderra che è pronta al “ Sant'Antonio” di Isola Capo Rizzuto a sfidare i crotonesi. Una partita tutta da seguire e noi di MondoPrimavera siamo qui pronti a raccontarla.

CRONACA 

1': FISCHIO D'INIZIO!!!

5': primo timido tiro in porta del Crotone con Giancotti che manda fuori!!!

7': cross dalla destra su calcio di punizione di Gonzalez sulla sfera non ci arriva nessuno e si riparte con la rimessa dal fondo del portiere di casa.

9': presente in tribuna l' allenatore della prima squadra del Crotone Lamberto Zauli!!!

16': azione della Lazio con Cespi che serve Sana Fernandes, quest' ultimo calcia, ma Lucano para senza problemi.

23': ci prova la Lazio con Cespi che manda fuori su invito dalla destra di Balde!!!

31': ammonito Abbruzzese per un fallo ai danni di Crespi!!!

32': attacca la Lazio con una punizione dalla destra di Gonzalez che mette in mezzo, ma la difesa locale allontana.

38': errore in costruzione del Crotone recuperano palla i biancocelesti Gonzales va alla conclusione, ma manda alto sulla traversa.

39': azione degli ospiti con Sana Fernandes che crossa per Crespi, cerca di girarsi, ma mura la difesa di mister Lomonaco.

40': pericolosa la Lazio con Crespi che tira all' interno dell' aria, la palla viene deviata Lucano è prodigioso è dice no.

45': FINE PRIMO TEMPO!!!

INTERVALLO

46': SI RIPARTE!!!

49': pericolosa la Lazio con un tiro-cross di Bedini dalla sinistra  che non mette in difficoltà Lucano con quest'ultimo che para con l'aiuto del palo.

51': riparte la Lazio in contropiede con Sana Fernandes che si presenta a tu, ma Lucano dice no 

52': altra occasione della Lazio ancora a tu per tu questa volta con Crespi, ma Lucano para ancora!!!

59': cross in mezzo di Balde dalla destra Lucano si distende para, ma non blocca, la sfera arriva sui piedi di Crespi che manda sul palo.

61': primo cambio della gara per il Crotone: esce Rossi entra Spunticcia!

68': prima sostituzione anche per la Lazio: esce Bedini entra Milani!!!

69': pericoloso il Crotone con Giancotti che calcia da fuori con la sfera che finisce di poco alta.

70': occasione anche per la Lazio con il nuovo entrato Milani che dalla sinistra mette in mezzo un buon pallone per Balde il quale da posizione invitante manda fuori!!!

73:' GOLLL LAZIO!!! passano in vantaggio i biancocelesti con San Fernandes che passa per Crespi, quest'ultimo liscia e la sfera arriva a Balde che non sbaglia con un piattone docile e bello esteticamente!!!

77':  attaccano gli ospiti con Sana Fernandes che mette in mezzo Lucano blocca

78': rigore per il Crotone atterrato Aprile!!!

80': sul dischetto si presenta Ranieri che batte il portiere ospite

81': cambio Crotone: fuori Ambrogio dentro Elia!!!

82':seconda sostituzione per la Lazio: fuori De Tommaso dentro Napolitano!

85':sostituzione Crotone: esce Giancotti entra Panzarella!!!

90': assegnati sei minuti di recupero!!!

90+2': sostituzione per la Lazio: fuori Sana Fernandes dentro Rossi A!!!

90+6: TRIPLICE FISCHIO!!!

 

IL TABELLINO DEL MATCH

CROTONE: Lucano, Tarantino, De Paola, Già cotti (40' st Panzarella), Abbruzzese, Lupinacci, Filosa, Rossi(16' st Spunticcia), Ambrogio (36' st Elia), Ranieri, Aprile. A disp.: Gattuso, Mauriello, Russo, Galardo, Milano,Luciano,Scandale, Vulcano, Esposito. All.: Massimo Brasile Lomonaco squalificato)

LAZIO: Magro,Floriani, Bedini (23' st Milani), Coulibaly, Dutu, Ruggeri, Sana Fernandes (47' st Rossi A.), Di Tommaso (37' st Napolitano), Crespi, Gonzalez, Balde. A disp.:Maliszewski, Petta, Cesari, Campagna, Rossi G., Bigonzi.All.: Stefano Sanderra

ARBITRO: sig. Domenico Castellone Sez. di Napoli

AMMONITI: Abbruzzese (C)

MARCATORI:28' st Coulibaly (L) 33' st Ranieri (C)

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
[FINALE] Primavera 1, Fiorentina - Atalanta 2-3: Vlahovic non perdona sotto porta, Fiorentina sprecona in molte occasioni