x

x

Turno infrasettimanale di recuperi quest'oggi per il Campionato Primavera 3, con Lecco e Renate pronte a sfidarsi per guadagnare punti preziosi in ottica classifica. Il Lecco, infatti, è attualmente a quota 12 punti ma con due partite in meno rispetto a molte altre formazioni, come ad esempio Pro Vercelli ed Alessandria; una vittoria quest'oggi darebbe una grande iniezione di fiducia ai blucelesti, che scavalcherebbero il Como in classifica e si porterebbero a -2 dalla Pro Sesto. Renate che invece naviga nei bassifondi della classifica, a pari punti con la Giana Erminio; i nerazzurri vorranno strappare la vittoria ai padroni di casa per migliorare questa loro situazione. Come andrà a finire? Restate con noi di MondoPrimavera.com per scoprirlo, con la nostra cronaca testuale e il tabellino dettagliato del match.

LA PARTITA

Partenza a razzo dei padroni di casa, che si affidano al proprio numero 10, Romeo, che appare ispiratissimo: gli bastano infatti 9 minuti per battere Massaro e portare in vantaggio i blucelesti. Il Renate prova a reagire, ma ancora Romeo, al minuto 24, trova la via del gol portando il risultato sul 2-0 per i padroni di casa. Sul finire del primo tempo, al 39', Nespoli prova a riportare in gara i suoi, siglando il gol del 2-1; su questo risultato si chiudono i primi, frizzanti 45 minuti di gioco.

Al via la ripresa, e mister Battilana prova a cambiare la direzione del match con i cambi; Colombo prima e Sardo poi. Proprio quest'ultimo, dopo nemmeno 10 minuti dal suo ingresso, spinge il pallone alle spalle di Gambazza firmando la rimonta completa dei nerazzurri. Ambo le formazioni spingono alla ricerca del gol vittoria, desiderose di portare a casa i 3 punti; nel finale il Lecco rimane anche in 10 uomini, a causa dell'espulsione di Sandrini all'85'. Al triplice fischio dell'arbitro, le due squadre lasciano il campo sul risultato di 2-2; un punto che sta stretto ad entrambe, e che non smuove la classifica del girone. Il Lecco raggiunge il Como, a quota 13 punti; il Renate rimane penultimo, a +1 sulla Giana Erminio.

IL TABELLINO DI LECCO-RENATE

Marcatori: 9' Romeo (L), 24' Romeo (L), 39' Nespoli (R), 63' Sardo (R).

Lecco: Gambazza, Bonsi, Veneruso (54' Pezzotta), Sandrini, Vimercati, Medici, Castillo (75' Gini), Cateni (75' Sberna), Nuzzo (75' Arienti), Romeo, Ronci (62' Annibale). A disp: Picarelli, Moja, Ausanio, Cavaliere, Alborghetti, Ausanio, Sala, Fusto. All: Mastrolonardo.

Renate: Massaro, Costanzo, De Meo, Rosa (67' Cisternino), Bernacchi, Trubia, Piccone (55' Sardo), Meroni (46' Colombo), Tramutoli, Langella (85' Maffia), Nespoli (85' Bianchi). A  disp: Proverbio, Selmo, Eberini, Butti, Hefti, Cammara, Bosco. All: Battilana. 

Ammoniti: Romeo (L), Arienti (L), Bernacchi (R), Trubia (R).

Espulsi: Sandrini (L).
Arbitro: sig. Marasco della sez. di Crema.

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Ternana-Perugia, le pagelle delle fere: Cissokho regala i tre punti, Incerti e Giustini tuttocampisti