x

x

Storie di Primavera

Credit foto: Martìn Cocciolo
Credit foto: Martìn Cocciolo

Continua la linea giovani in casa Genoa che, dall'arrivo di Alberto Gilardino sulla panchina della prima squadra, ha già portato diversi Primavera a respirare l'aria del calcio che conta. Dopo l'esordio di Boci, terzino classe 2003, che ha giocato da titolare nella sfida di settimana scorsa contro il Modena, quest'oggi è stato il turno di Luca Lipani. Infatti, al minuto 85 della gara contro la Spal, sul risultato di 1 a 0 per il Grifone, il tecnico biellese lo ha richiamato per regalargli qualche minuto davanti al suo pubblico, in quello stadio che ha vissuto molte volte da tifoso. A rendere ancora più emozionante la giornata ci ha pensato lui stesso fornendo a Salcedo la palla decisiva per il 3 a 0 e per la vittoria del Genoa, che permette ai rossoblù di tornare secondi in classifica in solitaria.

Nei pochi minuti che gli sono stati concessi ha ricoperto la posizione di mediano, andando a sostituire proprio Milan Badelj, al quale Luca ha dichiarato di ispirarsi, come già vi abbiamo raccontato nel focus a lui dedicato.

[FOCUS] - La storia e le caratteristiche tecniche di Luca Lipani

Da sottolineare, dunque, il lavoro che Gilardino sta portando avanti con i giovani, iniziato nei primi mesi di questa stagione, quando ancora era l'allenatore della Primavera rossoblù. Infatti, oltre i già citati Boci e Lipani, hanno già ottenuto la loro prima convocazione in prima squadra Calvani, difensore classe 2004, e Fini, attaccante classe 2006, che si è seduto per la prima volta sulla panchina del Grifone proprio nella sfida odierna.

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
[FINALE] Primavera 1, Lecce-Cesena 6-1: tutto facile per la capolista. I bianconeri non vincono più