x

x

Storie di Primavera

La 9^ giornata del campionato Primavera 3 mette di fronte Pro Sesto e Como, in campo alle ore 15 in una sfida valevole per il Girone A. Una partita che può rilanciare una delle due compagini, alla luce di una classifica che vede il Novara al comando con 16 punti, cinque in più della Pro Sesto, quarta - ma con una partita in meno -, mentre il Como è sesto a quota 8 punti. Per gli ospiti, una vittoria è quasi d'obbligo per cercare di avvicinarsi alla zona alta della classifica. 

LA CRONACA
Vittoria di misura dei padroni di casa importantissima per la classifica. Primo tempo ricco di emozioni dove succede di tutto. Due legni colpiti nella stessa azione per il Como e un rigore sbagliato per la Pro Sesto. L'autore del penalty sbagliato, Cominetti, si fa perdonare alla mezz'ora, il suo sinistro da fuori area si insacca dritto in rete per l'1-0 dei padroni di casa. Il secondo tempo inizia sulla falsa riga del primo, entrambe le compagini vanno alla ricerca del gol. Rete che arriva a dieci minuti dalla fine per il raddoppio della Pro Sesto, con Mehmedaj che è bravissimo a mettere alle spalle del portiere da distanza ravvicinata. Gli ospiti accorciano le distanze a due minuti dalla fine con Grosso, che si trova pronto al limite dell'area e trafigge Fasolini. Il match finisce 2-1, Pro Sesto che sfrutta il passo falso del Novara e si porta a meno tre dalla testa della classifica. I lariani rimagono a quota 8, a quattro lunghezze dal Giana fanalino di coda.

IL TABELLINO DI PRO SESTO-COMO

Marcatori: 33’ Cominetti (P), 36’st Mehmedaj (P) , 43’st Grosso (C)

Pro Sesto: Fasolini, Beretta (7’st Ruggieri), Rosà, Latini (15’st Brenna), Righini, Carnevale, Beltramini (31’ Ferrero), Miscioscia, Cappadonna (15’st Mehmedaj), Motta, Cominetti (1’st Baldini). A disposizione: Coco, Zattoni, Gufoni, Rossi, Gulli, Losco, Argilli. All: Giuseppe Scavo.

Como: Di Bella, Liserani (34’ st Poerio), Vincenzi (41’st Bertolli), Pelà, Soldi, Chierichetti, Trenchev, Mollica (24’st Gandola), Citterio, Corbetta (41’st Grosso), Cerasani. A disposizione: Servidei, Galimberti, Ranzetti, Sala, Carpani, Cosentino, Mendolia. All: Christian Boscolo

Arbitro: Sig. Riganese della Sez. Legnano

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Catanzaro, mister Spader: "Dare continuità per chiudere bene il girone d'andata"