x

x

Euro 2024 - Sognando Berlino

Frosinone
Frosinone

Al Cittadella dello Sport va in scena la sfida tra Frosinone e Atalanta, match valido per la 15^ giornata del campionato di Primavera 1. Momento e situazione difficile per i locali, che non hanno ancora trovato la prima vittoria in campionato e che si trovano in ultima posizione a soli tre punti, guadagnati con tre pareggi contro Lecce, Lazio e Verona. Costretti a giocarsi tutte le proprie carte per ottenere dei punti, di vitale importanza in ottica classifica e in ottica entusiasmo, che sembra mancare ormai da tempo. Situazione ben diversa in casa Dea per quanto riguarda la classifica ma che non trova la vittoria da ben 4 giornate e che, dopo aver ottenuto un solo punto la scorsa giornata contro una sua diretta concorrente come il Torino, cercherà di portarne a casa tre contro i gialloblù. Bomber Vlahovic è pronto a caricarsi la squadra sulle spalle, come suo solito, e a staccare ancor di più in classifica cannonieri, che lo vede a quota 14 gol in 14 partite giocate, ciociari avvisati. Per assistere alla cronaca LIVE di questa gara ricca di emozioni visitare il nostro sito Mondoprimavera.com

Frosinone Primavera
Frosinone Primavera

La cronaca di Frosinone-Atalanta Primavera

ORE 12:32 FISCHIO D'INIZIO!

2' MEZSARGS si divora il gol del vantaggio, colpisce il portiere a pochi metri dalla porta!

5' Ancora Mezsargs arriva di poco in ritardo e non riesce a concludere a rete il traversone rasoterra del compagno, Frosinone che va ancora vicino al gol!

9' Un' altra occasione pericolosa in casa Frosinone, con Dixon che molto ben servito da capitan Boccia perde un tempo di gioco e spara alto.

14' Gestione dei locali, Atalanta chiusa bene nella sua metà campo.

16' Stefanelli ci prova di testa ma non riesce ad impensierire Pardel, palla che sorvola la traversa.

19' Mezsargs che salta Obric e lo costringe al fallo che gli costa un cartellino giallo.

21' GOL PAZZESCO DI BOCCIA! Filtrante lungo  dove arriva il capitano dei ciociari Boccia che, con una mezzaluna di una classe infinta supera il difensore e mette a rete piazzando all'angolino destro. Vantaggio Frosinone!

27' Solo Frosinone in campo, ciociari che continuano a spingere!

35' Tiro dal limite di Bonanomi che sfiora il palo alla destra di Avella, primo squillo della Dea.

40' Ora sono i nerazzurri ad avere il possesso della palla non creando però mai problemi alla difesa locale.

44' Ottimo guizzo di Vavassori che si fa beffe della difesa avversaria con una serpentina e che serve poi Vlahovic che sbaglia lo stop e viene chiuso da un grande intervento di Romano.

45+1' FINE PRIMO TEMPO! Frosinone nettamente superiore che però non trova il raddoppio e lascia ancora delle speranze alla Dea, che deve iniziare il secondo tempo con il piglio giusto se vuole riprendere in mano la gara.

ORE  13:35 INIZIO SECONDO TEMPO!

46' Girandola di cambi in casa Atalanta, fuori Obric, Martinelli e Bonanomi, dentro Tornaghi, Castiello e Armstrong.

49' Parte meglio l'Atalanta in questa ripresa che ora proverà a rendersi pericolosa.

54' Altro guizzo di Vavassori che se ne va sulla destra e serve Vlahovic che anche questa volta si fa anticipare dalla difesa locale.

59' MIRACOLO DI AVELLA! Vavassori vede negarsi la gioia del gol da un gran intervento del portiere ciociaro.

60' IL SOLITO VAVASSORI FIRMA IL PAREGGIO! Parità trovata con la gran giocata del solito Vavassori che non ha fretta nel concludere a rete, salta un uomo e con tranquillità incrocia all'angolino.

68' VLAHOVIC SI DIVORA IL GOL DEL VANTAGGIO! Sul filo del fuorigioco viene servito il bomber della Dea che a tu per tu con Avella temporeggia troppo e si divora il gol del vantaggio!

73' Ammonito Stefanelli per fallo su Ghezzi.

79' ERRORE CLAMOROSO DI CICHERO! Ottima palla di Boccia che scavalca la linea della difesa e mette solo davanti alla porta Cichero che però sciupa l'occasione tentando un pallonetto mal riuscito che rende la presa facile a Pardel.

82' GOL DI VAVASSORI! Errore difensivo dei ciociari che consente a Vavassori di siglare il gol del 2-1! 

85' Bella punizione di Boccia e altrettanto bella parata di Pardel che devia in angolo.

90' Assegnati 4 minuti di recupero.

94' LA CHIUDE LA DEA! Eccezionale il solito Vavassori che salta un uomo e serve Capac che spinge in rete, fin troppo facile per lui.

PARTITA TERMINATA! Il Frosinone si fa ribaltare il vantaggio del primo tempo siglato Boccia, Vavassori regala la gioia dei tanto attesi 3 punti ai suoi!

Il tabellino di Frosinone-Atalanta Primavera

Marcatori: 21' Boccia (F), 60' Vavassori (A), 82' Vavassori (A), 94' Capac (A).

Frosinone: Avella, Romano (82' Molignano), Stefanelli, Severino, Mezsargs (59' Cichero), Ferizaj, Dixon, Boccia, Giunashvili, Paura, Amerighi (77' Shkambaj). A disp.: Lagonigro, Voncina, Aromatico, Fiorito, Rizzo. All.: Gregucci.

Atalanta: Pardel, Obrić (46' Tornaghi), Comi, Ghezzi (74' Capac), Manzoni, Vlahović (83' Tavanti), Vavassori, Guerini, Bonanomi (46'Armstrong), Martinelli (46' Castiello), Colombo. A disp.: Sala, Torriani, Fiogbe, Parilla, Jonsson. All.: Bosi.

Arbitro: Marotta Maria (sez.di Sapri)

Ammoniti: Obric (A), Stefanelli (F), Castiello (A), Comi (A)

Dove vedere Frosinone-Atalanta Primavera

Questa mattina alle 12:30, al Cittadella dello Sport, si sfidano il Frosinone e l'Atalanta. La gara sarà visibile su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre) o sull'app di Sportitalia. Sarà inoltre possibile seguire la diretta testuale della gara su Mondoprimvera.com

Probabili formazioni di Frosinone-Atalanta

Dopo la pesante sconfitta di Cagliari, della scorsa giornata, mister Gregucci dovrà trovare l'assetto tattico giusto per incidere al meglio sulla gara, probabilmente si affiderà al solito 3-5-2 di cui è difficile trovare i giusti interpreti. Al contrario di Cagliari però, rientra lo squalificato Boccia, pedina che nel tempo si è dimostrata fondamentale nelle rotazioni di Gregucci e che torna pronto per servire i due centravanti che dovrebbero avere il nome di Cichero (in ballottaggio con Voncina) e del solito Mezsargs, gioiellino di casa. Atalanta che invece può contare sulla sua vasta e solida rosa che, viste le ultime uscite in cui ha guadagnato pochi punti, ha tanta voglia di tornare alla vittoria che non arriva dall'ormai lontano 11 novembre contro la Juventus e, risultati delle concorrenti permettendo, accedere alla zona playoff della classifica. Ecco le probabili formazioni:

Frosinone: Avella; Romano; Amerighi; Paura; Severino; Giunshvili; Boccia; Cisse; Ferizaj; Cichero; Mezsargs; All. Gregucci.

Atalanta: Pardel; Comi; Mendicino; Manzoni; Vlahovic; Guerini; Tornaghi; Castiello; Bonanomi; Regonesi; Colombo; All. Bosi.

 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Diretta Spal-Cittadella Primavera: cronaca, formazioni e risultato

Stai usando AdBlock!

MondoPrimavera.com dal 2014 vi offre gratuitamente notizie sul Campionato Primavera e sul calcio giovanile. Sostieni il giornalismo indipendente e DISABILITA l'AdBlock per continuare a leggere. Grazie

'; document.body.appendChild(ablklrt); // var _style = document.createElement("style"); _style.appendChild(document.createTextNode("")); // webkit document.head.appendChild(_style); _style.sheet.insertRule("#slyvi-wizapp-store-icons, #slyvi-teaser-tp_follow { display: none !important; }"); } if(typeof ga !== "undefined"){ ga("send","event","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ,{"nonInteraction":1}); } else if(typeof _gaq !== "undefined"){ _gaq.push(["_trackEvent","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ,undefined,undefined,true]); } if(typeof _paq !== "undefined"){ _paq.push(["trackEvent","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ]); }