x

x

Dopo la vittoria di giovedì (LEGGI LA CRONACA), l'Italia Under 18 batte anche nel secondo test amichevole giocato questa mattina la Romania allo stadio ‘Curcio’ di Picerno. La squadra allenata dal commissario tecnico Daniele Franceschini battuto i pari età rumeni per 2-0 con i gol, uno per tempo, di Onofrietti e Bruno. Per quest'ultimo si tratta del terza rete realizzati in due gare contro la Romania.

"Chiudiamo una grande settimana, sotto tutti gli aspetti - il commento di Franceschini su FIGC.it-. E' andato tutto benissimo: in campo con i ragazzi che si sono allenati al massimo e hanno offerto due ottime prestazioni, e fuori, con due stadi pieni di giovani e di entusiasmo. Ci tengo a ringraziare nuovamente il pubblico della Basilicata: è sempre bello vedere tanta gente e tanti ragazzi delle scuole calcio sugli spalti a vedere giovani che indossano la maglia azzurra e che per loro rappresentano un esempio. Alle prestazioni, poi, si sono aggiunti anche due risultati positivi, che fanno sempre piacere e danno morale".

IL TABELLINO DI ITALIA-ROMANIA UNDER 18

Marcatori: 26' Onofrietti (Italia U18), 90'+2 Bruno (Italia U18).

Italia: Di Bartolo Zuccarello; Casali (60' Bakoune), D'Avino, Romani, Saiani (87' Milani); Parravicini (74' Ciammaglichella), Rosetti (87' Bovo), Onofrietti (60' Di Maggio); Quieto (87' Fini); Franzoni (74' Bruno), Mazzone (60' Bolzan).A disp.: Magro, Diop, Comuzzo, Cissé.All.: Franceschini.

Romania: Becze; Aioanei (87' Stoica), Tudose (87' Badescu), Duțu, Benga; Stancovici (87' Iurasciuc), Costea (62' Cibi); Călin (62' Șiman), Banu (62' Burcea), Cărăușu (46' Capac); Răducan (87' Pașcalău). A disp.: Răfăilă. All.: Mogoșanu.

Arbitro: Leonardo Mastrodomenico (Italia).

 

Fonte: tuttonazionali.com

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Italia Under 21, Nicolato: "Per domani recuperiamo Fagioli, out Fabbian"