x

x

Torino Primavera
Torino Primavera

Il Torino in attesa d ufficializzare il nuovo allenatore - dovrebbe essere Vanoli con tutta probabilità - sta valutando la rosa da poter consegnare al tecnico in vista del ritiro per la nuova stagione. Oltre ai giocatori confermati dalla prima squadra potrebbe esserci l'aggiunta di qualche giovane dalla Primavera, soprattutto quelli che nel corso dell'ultima stagione si sono messi in mostra e si sono allenati spessi agli ordini di Ivan Juric. In questo senso ha fatto qualche nome proprio il Corriere di Torino in questi giorni. 

Ciammaglichella Torino Primavera
Ciammaglichella del Torino Primavera - MARTINA CUTRONA

Torino, i giovani su cui ripartire

"Si riparte dai calciatori sotto contratto, tutti, nessuno escluso. Allo stesso modo, giovani che sono stati ritenuti non abbastanza maturi per entrare nelle rotazioni della prima squadra possono avere una chance" ha scritto il Corriere di Torino

Cinque i giocatori uscenti dalla Primavera che mirano a mettersi in mostra in ritiro con la prima squadra: Dellavalle, Silva, Savva, Bianay Balcot e Ciammaglichella. "Prematuro stabilire quali possono essere le loro prospettive, ma è probabile che tutti loro faranno parte del gruppo che inizierà la stagione, in attesa di capire le indicazioni del nuovo tecnico".

Torino Primavera
Torino Primavera - FABIO PANELLA

Torino e Primavera, il ritiro in simbiosi

Da qui l'idea della società per far crescere ulteriormente i giovani è quella di portare la Primavera in ritiro vicino alla prima squadra. I granata, infatti, avrebbero scelto la sede del ritiro della Primavera nella località di Spiazzo, a Pinzolo, ovvero a pochi chilometri dall'hotel e dal campo di allenamento che ospitano il Torino dei grandi. 

Una soluzione importante per lavorare vicino e permettere a Vanoli, o a chi sarà il tecnico della prima squadra, di poter valutare da vicino i tanti giovani della formazione U19 e dare loro una chance per mettersi alla prova e in mostra con i grandi. 

La Salernitana lavora per il ritiro: molti Primavera sognano il salto
Roma, definito il primo acquisto per la Primavera: arriva dalla Spagna