x

x

Ritorna il campionato e torna puntuale il nostro appuntamento settimanale con la rubrica "11 e Lode", dedicata ai migliori giocatori del Campionato Primavera 1. Dopo una 29^ giornata di campionato che ci ha regalato gol ed emozioni, è tempo di premiare i ragazzi che si sono distinti per talento e prestazioni sul campo, regalando gioie ai propri tifosi. Chi si sarà guadagnato una maglia da titolare nella nostra formazione? Non perdiamo altro tempo, ed andiamo a scoprire insieme chi sono i migliori 11 di questo weekend scelti dalla redazione di MondoPrimavera.com:

PORTIERE

Di Bartolo (Udinese): se nel primo tempo lo scarto è quantomeno dignitoso, è tutto dovuto ai suoi interventi più simili a miracoli che parate. A turno ci provano tutti, ma gli unici a scalfire il muro eretto dall'estremo difensore sono Esposito e Stankovic, gli altri devono tutti fare i conti coi suoi guantoni. Non cambia il registro nella ripresa, le sue parate mostruose sono una costante.

 DIFENSORI

Dembele (Torino): Ara la fascia con un tono fisico impressionante, la palla dell'assist per Caccavo infiocchetta la sua prestazione.

Indragoli (Empoli): Fa il possibile per contenere due punte fisiche come Anatriello ed Ebone, e riesce nell'impresa nonostante qualche sbavatura di tanto in tanto. Sua la firma finale della partita: colpo di testa perentorio che batte Franzini e regala i tre punti ai suoi.

Casali (Milan): ottima la partita del terzino rossonero, che spinge per tutto il match senza mai risparmiarsi e garantendo una buona copertura sulla sua fascia

CENTROCAMPISTI

Hasa (Juventus): fa il bello ed il cattivo tempo della Juventus. In mezzo al campo, perde pochi palloni mettendo in mostra una buona esplosività nelle ripartenze. Prezioso nell'interrompere le trame avversarie.

Stankovic (Inter): si dice che si possano trovare tracce di sangue nel ghiaccio che gli scorre nelle vene. Capacità di scannerizzare il campo, di scegliere sempre la cosa più giusta, con una massiccia dose di freddezza e lucidità. Gol, presenza offensiva, qualità nella rifinitura; insomma, una prestazione da catedràtico all'università del calcio.

Delpupo (Cagliari): nelle ultime uscite la formazione sarda ha decisamente cambiato marcia, anche grazie alle sue prestazione. Questa volta servono solo 40'' per trovare la via della rete, un gol che indirizza i rossoblu verso tre punti pesantissimi.

Renzi (Empoli): Fra gli uomini più pericolosi per gli azzurri nella vittoria in rimonta contro il Bologna. Scende però in campo con la giusta cattiveria al rientro dagli spogliatoi: prima accorcia le distanze battendo il portiere avversario dagli 11 metri, poi manca di pochissimo l'appuntamento con la doppietta e, infine, serve ad Indragoli il pallone giusto per completare la rimonta.

ATTACCANTI

Dell'Aquila (Torino): Metà del primo gol lo fa lui, il secondo è di sua fattura. Orologio biologico della squadra, playmaker a tutto campo. Quando la pubalgia non c'è dimostra di avere pochi rivali in questa categoria.

Montevago (Sampdoria): Una furia il centravanti classe 2004, che si è fatto trovare spessissimo in condizioni di girarsi e calciare verso la porta difesa da Boffelli. Nel primo tempo, realizza prima il gol su calcio d'angolo con un bel colpo di testa e poi l'assist, con una precisa combinazione con Pozzato. Ancora su calcio d'angolo incide per  la seconda volta il suo nome sul tabellino della partita. Rimane qualche imprecisione sotto porta, ma questo ragazzo rappresenta sicuramente il futuro di questo club e ha ancora ampi margini di crescita.

Distefano (Fiorentina): Si guadagna uno dei due rigori che segna ed è il volto dell'illusione gigliata, con la doppietta di oggi sale a 12 centri in campionato.

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
[FINALE] Primavera 1 Atalanta - Milan 2-3: E così Sia! Un gol al 90' dell'esterno spedisce i rossoneri a +7