Pisa

Pisa-Spezia, le pagelle dei nerazzurri: Aliboni una spina nel fianco, bene la fase difensiva

Le pagelle della squadra di mister Masi

11.03.2022 11:56

Falsettini 6: oggi viene chiamato poco in causa, bravo ad impostare con i piedi e a coordinare la difesa

Biagini 6,5: spinge molto sull'out di destra rempiendo l'aria di rigore di cross, in fase difensiva è impeccabile sbagliando poco se non nulla. (dal 76' Mendes:SV)

Ceccanti 6,5: è uno tra i giocatori più cercati nella prima frazione, alterna una fase offensiva di qualità ad una difensiva efficace. 

Macchi 6,5: partita solida, insieme al suo compagno di reparto non concedono nulla.

Spina 7: da sicurezza a tutta la squadra facendosi trovare al posto giusto nel momento giusto; grazie al colpo di testa fa iniziare l'azione del goal di Innocenti.

Lepri 6,5: partita precisa ed ordinata quella del numero 6 che sbaglia pochissimo in fase di impostazione; nelle situazioni di difficoltà non bada all'estetica ma all'efficacia.( dal 76' Matteoli:SV)

Aliboni 7: gioca una partita concreta nel mezzo al campo alternando la qualità alla quantità; la sua prestazione viene coronata da un tiro all'incrocio imparabile. ( dal 67' Cecilia 6: entra con il piglio giusto recuperando un buon numero di palloni)

Pecchia 6,5: corre e sfrutta la sua velocità per sfuggire alla lentezza dei difensori avversari; crea spazi per i centrocampisti. ( dal 67' Stanic 6: si mette in evidenza per un paio di dribling interessanti, da rivedere il tiro in porta).

Panattoni 6,5: apre le danze con un goal di astuzia, rispetto alle altre volte in certe occasioni è poco preciso ma da apprezzare il lavoro spalle alla porta.

Andreano 6,5: non da punti di riferimento alla difesa avversaria ; importante l'apporto del numero 10 in difesa.

Innocenti 6,5: partecipa alla maggior parte delle trame offensive, mette a disposizione la fisicità per difendere bene la palla dagli attacchi avversari. Il suo goal è importante per permettere ai nerazzurri di giocare con maggiore tranquillità. ( dal 68' Signorini 6: a risultato ormai consolidato si impegna a partecipare al palleggio della squadra)

 

 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Pisa-Spezia, le pagelle degli aquilotti: si salvano Afi e Gabelli, giornata no della difesa