x

x

Dal centro sportivo “Giuseppe Taliercio” va in scena la sfida valida per la 8^ giornata del campionato Primavera 2a tra Venezia e Monza. E' stata una settimana decisamente movimentata per i giovani lagunari, che hanno salutato momentaneamente il loro tecnico, Andrea Soncin, promosso ad interim alla guida della Prima squadra. Soncin guiderà il Venezia per la gara di Serie B di domenica contro il Como, in attesa di conoscere il suo futuro a seconda del risultato del “Senigaglia”. Nel mentre, la squadra potrebbe essere affidata a Guillem Hernandez (28enne allenatore della U18 arancioneroverde con un passato nelle giovanili del Barcellona) o Stefano Turato (mister della selezione U17 del Venezia con un passato da giocatore dei lagunari). Di fronte arriva la prima big della stagione, il Monza di Stefano Lupi, che ha percorso le orme dei lagunari per quanto concerne la guida tecnica: con Raffaele Palladino promosso nella panchina dei grandi in Serie A, Lupi ha lasciato la U18 per guidare la Primavera. I brianzoli hanno perso l'ultima gara in campionato contro il Parma e si trovano a 4 punti dallo stesso Venezia che sosta al 4^ posto in classifica. Lo scorso anno finì 0-1 per il Monza che vinse grazie all'autogol di Gabriel Sandberg, segui il live del match su MondoPrimavera.com!

CRONACA

1'⏳INIZIATA! Partiti al “Taliercio” per Venezia-Monza.

5'🟨Kassama manca l'intervento su Mikaelsson e lo stende, giallo ineccepibile.

9' Mikaelsson libera lo spazio per Okoro con un filtrante sotto le gambe di un difensore, Mazza esce e subisce il fallo dopo una buona azione lagunare.

12' Ferraris cerca il taglio di Dos Reis, Remy chiude bene su un Monza aggressivo con il palleggio.

16' Scontro aereo tra Abbenante e Okoro, il difensore brianzolo ha la peggio. Nell'azione precedente, Vacca salta Makadji che lo trattiene vistosamente nei pressi dell'area, rischio per gli arancioneroverdi.

19' Bianay trova una bella corrente in area per Dos Reis che non riesce a colpire a rete per il disturbo di Baudouin.

23'⚽VENEZIA AVANTI CON GLI ISLANDESI! Mikaelsson riceve ed elude ancora l'intervento di Kassama, Filtrante sulla corsa di Jonsson che fa deragliare con una spallata Dell'Acqua, poi mancino sul primo palo e vantaggio lagunare.

28' Sussulto Monza targato Dos Reis, doppia conclusione nel giro di pochi secondi, la prima parata da Sperandio e la seconda murata da Baudouin.

29' RIGORE PER IL MONZA! Braccio largo per Sandberg su un colpo a rete di Dos Reis, rigore e giallo per lo svedese.

30'⚽FERRARIS NON SBAGLIA! Rigore centrale, Monza che riporta la gara sul pari.

37' La sfida torna in equilibrio sullo stesso spartito, i brianzoli convincono di più in termini di qualità espressa e occupazione del campo.

40' Camolese accende il motorino e semina il panico sulla sinistra, il suo mancino in diagonale viene parato bene da Mazza nel secondo tiro in porta dei locali.

41'🟨Intervento troppo vigoroso di Boudri su Lupinetti, solo giallo per Gianquinto.

43' Sgambetto di Pedrazzini su Mikaelsson, Gianquinto opta per non fischiare il rigore su un episodio dubbio.

44'🟨Jonsson stende con forza Ferraris, altro giallo per i lagunari.

45'+1'⌛FINE PRIMO TEMPO! 1-1 all'intervallo, partita equilibrata e molto intensa a centrocampo, Ferraris ha risposto a Jonsson.

46'⏳INIZIO SECONDO TEMPO! Seconda frazione al via al “Taliercio”.

47' CLAMOROSA OCCASIONE LAGUNARE! Sponda perfetta di Mikalesson per la corrente Boudri, lo svedese si apparecchia la conclusione, ma spedisce alto da pochi passi.

50' Inizio di ripresa soffocante del Venezia, Camolese prova il gol con una sventola di contro balzo promettente murata da Kassama.

51' Boudri cerca l'angolino rasoterra, Mazza si distende mette in corner sulla sua conclusione debole.

53'🟨Trattenuta reiterata di Lupinetti su Boudri, giallo per il brianzolo.

56' Sperandio manca l'uscita da corner, Parapiglia in area del Venezia che si conclude in un nulla di fatto per il Monza.

60' ALTRO RIGORE PER IL MONZA! Vacca punta e salta secco Baudouin che commette il primo errore della sua gara, penalty.

61'⚽SEGNA VACCA! Perfetto dagli 11 metri, mazzata per il Venezia che flirtava con il vantaggio.🔄Cambia subito Marino, dentro Mozzo e Alves, fuori Sanbderg e Okoro.

65'🔄Fuori Vacca e dentro Canato, primo cambio per Lupi.

71' Spiriti bollenti al “Taliercio”, il Venezia attacca con ancora più furore. Combinazione rapida sulla destra con Mozzo che imbecca Jonsson, Mazza protegge bene il primo palo.

74' Palla violenta di mancino di Pozzo, Alves non trova la girata di testa da pochi passi cin una palla difficile da governare.

75'🟨Colombo in  ritardo su Mozzo, giallo. 🔄Fuori Ferraris, dentro Brugarello e attacco rivoluzionato per i brianzoli.

79' Monza molto coperto nel finale dopo un secondo tempo giocato con prudenza, i padroni di casa spingono sul pedale dell'acceleratore regalando pochi guizzi o brividi agli avversari.

80'🔄Borecki subentra per Camolese.

82'🔄Dos Reis lascia il campo per Marras.

86'🟨Dell'Acqua spende un giallo per fermare Da Pozzo, lagunari che provano ad attingere dal fondo del barile delle proprie forze.

90' Uscita strepitosa di Mazza che blocca il pallone e si prende un fallo.🕰5' di recupero da quando riprenderà il gioco.

90'+3'⚽IL DIO DEL CALCIO CONCEDE LA REDENZIONE A BAUDOUIN! Punizione al bacio di Jonsson sul secondo palo raccolto da Remy che trova il compagno al centro, pari.

90'+5'⚽CLAMOROSO AL TALIERCIO! 2-3 Monza segna Marras in una ripartenza folle sullo spazio lasciato dalla difesa avversario.🟥Rosso a Ferraris nell'esultanza eccessiva della panchina, giallo per MArras che si è tolto la maglia

IL TABELLINO DI VENEZIA-MONZA PRIMAVERA

MARCATORI: 23' Jonsson (V), 30' Ferraris r. (M), 61' Vacca r. (M), 90'+3' Baudouin (V), 90'+5' Marras (M)

VENEZIA: Sperandio, Remy, Baudouin, Makadji; Da Pozzo, Jonsson, Sandberg (dal 61' Mozzo), Boudri, Camolese (dall'80' Borecki); Okoro (dal 61' Alves), Mikaelsson. A disp. Slowikowski, Velcea, Karagiannidis, Busato, Kyvik, Ivarssson, Magnusson, Salvador, Camber (all. Marino).

MONZA: Mazza, Bianay, Abbenante, Kassama, Pedrazzini; Lupinetti, Colombo, Dell'Acqua; Vacca (dal 65' Canato), Dos Reis (dall'82' Marras), Ferraris (dal 75' Brugarello). A disp. Motta, Fossati, Zocco, Beretta, Agostini, Gittini, Orlando (all. Lupi).

ARBITRO: Sig. Edoardo Gianquinto sez. di Parma

AMMONITI: Kassama (M), Sandberg (V), Boudri (V), Jonsson (V), Lupinetti (M), Colombo (M), Dell'Acqua (M), Marras (M)

ESPULSI: Ferraris (M)

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Sampdoria-Bologna: le pagelle dei felsinei: Raimondo un motorino, Urbanski prende l'ascensore