x

x

undefined
undefined

E' tutto pronto allo stadio “Enzo Ricci" che, insieme a Sassuolo e Roma, sarà protagonista della partita di chiusura del turno infrasettimanale del campionato Primavera 1. I padroni di casa, reduci da 6 risultati utili consecutivi, vogliono continuare la striscia positiva per mantenere vivo il sogno Playoff. I giallorossi invece, detentori della quarta posizione della classe, vogliono vincere per conquistare la vetta della classifica. Questa sfida sarà importantissima per determinare l'andamento della volata finale del campionato Primavera 1. Dunque rimanete sintonizzati e seguite la cronaca testuale in live!

CRONACA: 

1'- INIZIO DEL MATCH!: E' iniziata la sfida allo Stadio “Enzo Ricci" di Sassuolo!

3'- Il Sassuolo preme subito l'acceleratore e porta il suo baricentro in avanti cercando di trovare il gol del vantaggio. La Roma viene colta impreparata dalla grande aggressività del Sassuolo.

4'- Primo squillo del Sassuolo con Oddei che batte un corner e la palla finisce nelle zone di Pinelli che salta indisturbato e colpisce con la schiena. La palla finisce sopra la traversa.

7'- La Roma reagisce e si affaccia in avanti. Ciervo sull'out di destra mette un cross basso ma la scivolata di Flamingo spazza la palla dall'area di rigore neroverde.

10'- Spiccano i ritmi molto alti in quuesto avvio di match da ambo le parti. Inoltre, entrambe le compagini sono molto aggressive. 

12'- La Roma ancora in avanti guadagna due calci d'angolo consecutivi ma la difesa emiliana fa buona guardia e spazza la palla.

13'- Primo tiro per la Roma. Podgoreanu riceve il pallone sull'out di sinistra e dai 20 metri si accentra e spara in porta. La conclusione è centrale ma Zacchi vede il pallone all'ultimo, rischia di combinare un errore clamoroso ma blocca in due tempi.

17'- BRIVIDO PER IL SASSUOLO: Ciervo si mette in proprio da posizione defilata, supera Piccinini e tira un violento tiro rasotterra verso la porta di Zacchi il quale con uno splendido intervento, devia la palla verso l'esterno dell'area di rigore.

22'- Ancora Roma in attacco. Tall apre il gioco verso Podgoreanu che mette un cross velenoso all'interno dell'area di rigore ma Saccani è vigile e mette il pallone in calcio d'angolo.

23'- La Roma non molla. Zalewski recupera il pallone in una zona deliziosa e serve Ciervo che si allunga troppo la palla e se la porta sul fondo del rettangolo verde specando l'azione di riaprtenza dei giallorossi.

24' SQUILLO DI ODDEI: Il Sassuolo si affaccia in attacco e serve Oddei che sceglie la soluzione personale. L'esterno del Sassuolo, in posizione defilata, dopo delle finte disorientanti si accentra e tira violentemente verso la porta di Mastrantonio ma la palla finisce di poco a lato.

25'-🟨Cartellino giallo: Pinelli ferma irregolarmente Zalewski in mezzo al campo e diventa il primo ammonito della gara.

28'-VANTAGGIO DEI GIALLOROSSI: Gol magnifico di Bove dai 25 metri. Il centrocampista riceve e controlla la palla, alza lo sguardo e scaglia un tiro perfetto che si spegne all'incorcio dei pali della porta di Zacchi che non può nulla.

33'- Il Sassuolo non riesce a reagire e continua ad essere messa sotto pressione dalla Roma che vuole trovare subito il gol del raddoppio.

38'- Il Sassuolo prova ad attaccare ma i ritmi della compagine neroverde sono troppo lenti per impensierire la difesa giallorossa che si chiude.

42'- ALTRA CHANCE PER LA ROMA: I giallorossi ripartono con Milanese e si distendono per tutto il campo. La palla viene affidata a Podgoreanu che crossa il pallone ma la difesa del Sassuolo riesce a spazzare il pallone.

45'- FINE PRIMO TEMPO: Finisce la prima parte di gioco tra Sassuolo e Roma che vanno a riposare sul risultato di 0 a 1. Fino ad ora decide il gol-capolavoro di Bove.

INTERVALLO

46'- INIZIA IL SECONDO TEMPO: Il direttore di gara fischia l'inizio del secondo tempo!

46'-🔁Cambio: entra Afena Gyan ed esce Tall

46'-🔁Cambio: entra Karamoko esce Pinelli

48'- Il Sassuolo si porta in avanti e va a a caccia del gol del pareggio guadagnando 2 corner consecutivi ma la Roma difende bene e riparte.

50'- GRANDE OCCASIONE PER IL SASSUOLO: I neroverdi alzano il ritmo. Oddei effettua un cross delizioso dalle parti di Karamoko che fa sponda e direziona la palla verso Samele che viene anticipato da un intervento difensivo fantastico.

51'- Ora il Sassuolo fa sul serio e continua ad attaccare insistemente mettendo in difficoltà la difesa giallorossa.

52'-PAREGGIO DEL SASSUOLO: Azione prolungata del Sassuolo che dopo 3 corner di fila continua a rimanere in attacco. Dopo l'ennesimo calcio d'angolo la palla viene spazzata male, Piccinini raccoglie dai 25 metri e apre il gioco verso Marginean il quale mette in mezzo dove trova Flamingo che anticipa tutti e mette la palla in rete con una zampata.

56'-GRANDE CHANCE PER I NEROVERDI:  Il Sassuolo continua ad attaccare e tutto nasce dal solito Oddei che serve Samele in profondità il quale, da posizione agevolata, non riesce a trovare la via del gol.

57'- I neroverdi continuano a mettere pressione alla difesa romana con un'altra occasione. Ennesima scorribanda di Oddei che mette il pallone in mezzo verso Karamoko ma l'attaccante ex Paris Saint-Germain non riesce a finalizzare. Altro brivido per i giallorossi.

61'- Il Sassuolo riparte con Saccani che viene atterrato da Bove. Punizione interessante per il Sassuolo che però non viene sfruttata adeguatamente.

61'-🔁Cambio: entra Faticanti ed esce Bove.

63'-ODDEI PORTA IN VANTAGGIO IL SASSUOLO: Eccolo il gol del talento cristallino del Sassuolo. Oddei sceglie la soluzione personale e si inoltra all'interno dell'area di rigore e dopo aver superato 3 difensori giallorossi, l'esterno neroverde si trova a tu per tu con Mastrantonio e piazza la palla sul palo più lontano. Gran gol!

64'-🟨Cartellino giallo: Podgoreanu ferma una ripartenza del Sasssuolo e viene ammonito.

68'-🔁Cambio: entra Mercati ed esce Piccinini

70'- La partita è a verso unico in questo secondo tempo. Il Sassuolo continua ad attaccare e non lascia scampo alla difesa giallorossa che è in seria difficoltà.

75'-🔁Duplice cambio: escono Milanese e Tomassini ed entrano Satriano e Ndiaye

77'- La formazione di Bigica continua ad attaccare e vuole mettere il risultato in cassaforte.

81'- NUOVO OCCASIONE PER IL SASSUOLO: Altra invenzione di Oddei che serve Paz di tacco in profondità il quale mette in mezzo un cross velenoso per Samele che non riesce a finalizzare.

83'-🔁Duplice cambio:dentro Mattioli e Uni fuori Samele e Marginean 

83'-🔁Cambio: dentro Bamba fuori Rocchetti

85'- La Roma alza il baricentro e prova a trovare il gol del pareggio ma il Sassuolo si chiude in difesa e argina le azioni della squadra romana.

86'-🟨Cartellino giallo: Tripi atterra irregolarmente Saccani e diventa il secondo ammonito della squadra giallorossa.

87'-🟨Cartellino giallo: Karamoko allunga i tempi per restituire il pallone alla Roma e viene ammonito.

90'- La Roma prova degli ultimi assalti disordinati per trovar eil gol del pareggio.

90'- Il direttore di gara comunica che ci saranno 5 minuti di recupero.

90'- DOPPIA OCCASIONE PER LA ROMA: Ripartenza della Roma con Ciervo che entra in area di rigore e calcia in porta ma zacchi dice di no e smanaccia la palla verso l'esterno. Ma non è finita, la Roma resta in attacco e crossa in mezzo per Bamba che colpisce di testa. La palla accarezza la parte superiore della traversa e si spegne sul fondo.

92'-🔁Cambio: esce Oddei ed entra Ripamonti

95'- La Roma continua ad attaccare disperatamente in cerca del del pareggio ma il Sassuolo si difende egregiamente e spazza la palla.

96'- FINE SECONDO TEMPO: Il direttore di gara fischia la fine del match che vede il Sassuolo vittorioso per 2 a 1. Grazie a questa grande vittoria i neroverdi possono sognare per accedere ai Playoff.

 

IL TABELLINO DI SASSUOLO-ROMA:

Marcatori: Bove (ROM), Flamingo (SAS)

Sassuolo: Zacchi, Saccani, Paz, Flamingo, Marginean (83' Uni), Piccinini (68' Mercati), Pinelli (46' Karamoko), Artioli, Samele (83' Mattioli), Oddei (92' Ripamonti), Aucelli. A disposizione: Lugli, Uni, Ranem, Manarelli, Cannavaro, Mercati, Karamoko, Micheal, Manara, Ripamonti, Mattioli, Reda. Allenatore: Emiliano Bigica.

Roma: Mastrantonio, Tomassini (75' Ndiaye), Rocchetti (83' Bamba), Buttaro, Bove (61' Faticanti), Tripi, Ciervo, Milanese (75' Satriano), Tall (46 'Afena-Gyan) , Zalewski, Podgoreanu. A disposizione: Boer, Evangelisi, Ndiaye, Oliveiras, Pagano, Tahirovic, Satriano, Bamba, Afena-Gyan, Faticanti, Volpato, Megyeri. Allenatore: Alberto De Rossi.

Ammoniti: Pinelli (SAS), Podgoreanu (ROM), Tripi (ROM), Karamoko (SAS)

Arbitro: Sig. Giuseppe Collu della sez. di Cagliari

Assistenti: Sig. Gianluca D'Elia della sez. di Olzieri e Sig. Andrea Niedda della sez. di Olzieri

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Milan, accordo col Brescia per Tonali: c'è Olzer nell'operazione