x

x

Top 11 Primavera 2
Top 11 Primavera 2

Ritorna il campionato e torna puntuale il nostro appuntamento settimanale con la rubrica Top 11 "11 e Lode", dedicata ai migliori giocatori del Campionato Primavera 2. Dopo una diciottesima giornata di campionato che ci ha regalato gol ed emozioni, è tempo di premiare i ragazzi che si sono distinti per talento e prestazioni sul campo, regalando gioie ai propri tifosi. Chi si sarà guadagnato una maglia da titolare nella nostra formazione? Non perdiamo altro tempo, ed andiamo a scoprire insieme chi sono i migliori 11 di questo weekend scelti dalla redazione di MondoPrimavera.com:

I RISULTATI DELLA 18^ GIORNATA DEL GIRONE A

I RISULTATI DELLA 18^ GIORNATA DEL GIRONE B

TOP 11, PORTIERE

Francesco Cutrona (Palermo): i rosanero rinviano ancora l'appuntamento con la vittoria; il portiere è decisivo nel finale a tenere la porta immacolata con una grande uscita su Di Giorgio.

 TOP 11, DIFENSORI

Marco Alessandro Susanu (Padova): i biancoscudati trovano il successo sulla Feralpisalò e si rilancia in zona play-off. Nella vittoria c'è una firma anche la firma del difensore che stappa l'equilibrio.

Lorenzo Busato (Venezia): non si ferma la rincorsa play-off dei lagunari, nello scorso turno è arrivata anche la vittoria contro il Parma seconda della classe. Tre punti firmati anche dalla prestazione del difensore arancioneroverde, autore del gol che ha chiuso la gara.

Francesco Cozzoli (Ascoli): freddo e letale. Il terzino mancino bianconero sblocca la gara contro il Pescara con un perfetto calcio di rigore.

TOP 11, CENTROCAMPISTI

Cristian De Marco (Reggiana): c'è la sua firma nella vittoria dei granata in casa contro l'Udinese. Il duttile laterale destro ha realizzato una doppietta nell'importante successo contro i friulani.

Alessandro Giovannini (Cesena): la formazione romagnola ritrova la vittoria in campionato; contro il Cosenza i bianconeri si affidano al centrocampista che trova la doppietta contro i silani.

Luca Boncori (Salernitana): i granata mettono un altro mattone verso la salvezza; in Umbria i granata si affidano alla bellissima punizione di Boncori per strappare almeno il pareggio.

Ladji Mori Kane (SPAL): gli estensi si aggiudicano la vittoria nello scontro diretto contro il Brescia in trasferta. La formazione emiliana, trascinata dalla rete del centrocampista, conquiesta tre punti pesanti nella corsa salvezza.

 

TOP 11ATTACCANTI

David Stuckler (Cremonese): dopo la sconfitta contro l'Udinese, la capolista Cremonese ritrova la strada della vittoria. Sul campo dell'Alessandria, i grigiorossi trovano il successo con 4 reti. Due sono firmate dal capocannoniere del campionato.

Top 11 Primavera 2
David Stuckler - Cremonese Primavera

Gianluca Vigliotti (Napoli): tre punti pesanti in chiave play-off per i partenopei, nella larga vittoria sul campo del Bari c'è anche la doppietta dell'attaccante azzurro.

Mario Perlingieri (Benevento): ancora decisivo, questa volta con una tripletta. I sanniti conquistano la vittoria in uno scontro diretto contro il Perugia trascinata dal suo attaccante che mette a segno tre reti realizzate in 70'.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Diamanti e la vittoria al 95: "Capisco i colleghi coi capelli bianchi"