x

x

Foto: Martina Cutrona
Foto: Martina Cutrona

Allo “Youth Development Training Center” va in scena la sfida tra Inter e Red Bull Salisburgo, match valido per la 3^giornata di Youth League. Gara cruciale per i nerazzurri, reduci in questa competizione da due pareggi contro Real Sociedad e Benfica. I ragazzi di Chivu, attualmente secondi in classifica, vogliono regalare prestazioni importanti in un doppio confronto che si prevede impegnativo. Il Red Bull Salisburgo, primo nel girone, è reduce da un successo netto contro la Real Sociedad. Seguite LIVE l'andamento della partita su MondoPrimavera.com! 

LA CRONACA

1': inizia la gara, primo possesso palla affidato al Red Bull Salisburgo.

3': inizio aggressivo degli austriaci che in questi primi istanti stanno cercando di schiacciare l'Inter nella loro metà campo.

5': azione pericolosa del Salisburgo con Reischl che è bravo a muoversi alle spalle di Matjaz, la conclusione del numero 9 viene murata in angolo da Stante. 

7': altra azione ben manovrata da parte del Salisburgo con Gevorgyan che arriva al cross, prova la rovesciata Reischl ma la palla finisce sopra la traversa.

11': Inter che quando è in possesso sta provando a manovrare velocemente la palla, ma il Salisburgo al momento sembra coprire bene gli spazi.

17': proteste degli ospiti per un possibile tocco di mano di Matjaz all'interno dell'area di rigore dell'Inter, per il direttore di gara però non ci sono gli estremi per un calcio di rigore.

22': match ancora bloccato con entrambe le compagini che non hanno al momento mai calciato in porta. 

25' GOAL DEL SALISBURGO: azione ben manovrata del Salisburgo, passaggio filtrante di Zeteny che serve Daghim che in piena area di rigore batte di precisione Calligaris.

27': dominio territoriale netto degli austriaci che stanno arrivando con gran facilità  dalle parti di Calligaris. 

32': Inter che sembra aver accusato il colpo. I nerazzurri infatti non riescono ad uscire dalla propria metà campo.

34': bella idea di Kamate che con un lancio per Di Maggio prova a sorprendere alle spalle la difesa avversaria. Hamzic però intuisce e esce in presa sicura.

38' OCCASIONE SALISBURGO: poca pressione del centrocampo dell'Inter con Pejazic che cerca la conclusione dalla distanza ma Calligaris è bravo a non farsi ingannare dal rimbalzo e a respingere a lato. 

39' GOAL DEL SALISBURGO: punizione dalla distanza di Zeteny con il suo cross che non viene deviato da nessuno dei suoi compagni e che alla fine si va ad insaccare alle spalle di Calligaris.

44' OCCASIONE INTER: cross ben calibrato di Quieto che pesca in mezzo all'area Stankovic che da solo di testa non riesce ad inquadrare la porta.

45+1' FINE PRIMO TEMPO: dopo un minuto di recupero si chiude la prima frazione. Inter al momento sotto 0-2 contro il Salisburgo.

46': comincia il secondo tempo. Cambio nell'Inter con l'ingresso di Spinacce al posto di Di Maggio. 

49' OCCASIONE INTER: cross rasoterra di Di maggio, nessuno riesce a deviare eccetto Kamate che di spaccata però non riesce ad indirizzare la palla verso la porta. 

52': contropiede portato avanti da Kamate che sfrutta il posizionamento sbagliato della difesa del Salisbrugo, il numero 10 serve Quieto che dal limite dell'area spara alto. 

54': approccio diverso da quello del primo tempo da parte della squadra di Chivu che quantomeno sta aggredendo alto i propri avversari.

57': difende molto alto il Salisburgo che rischia di subire delle imbucate alle proprie spalle; come in questo caso con Sarr che però ha controllato male la palla e ha sprecato un'interessante azione offensiva.

62' SALISBURGO IN DIECI: fallo da ultimo uomo di Moswitzer che strattona Sarr lanciato in campo aperto. Il direttore di gara decide di punire il numero 19 con il cartellino rosso.

65': corre ai ripari Cinel che decide di togliere il centrocampista Sulzbacher e di inserire un difensore, ovvero Zikovic.

69': intervento ruvido di Gevorgyan che in ritardo in scivolata colpisce Stankovic. Per il giocatore del Salisburgo arriva il cartellino giallo.

72': nonostante la superiorità numerica l'Inter non sta riuscendo a rendersi pericoloso. Al contrario il Salisburgo sta continuando.

74' GOAL DELL'INTER: ripartenza condotta da Kamate che serve in profondità Vedovati che dal limite dell'area batte con un rasoterra preciso Hamzic. I nerazzurri sono in partita.

77' OCCASIONE INTER: cross raccolto in area di rigore da Spinacce che dopo essersi girato calcia di prima intenzione, la palla finisce di pochi centimetri sopra la traversa.

78' MIRACOLO DI HAMZIC: il portiere del Salisburgo con un mezzo miracolo neutralizza il colpo di testa ravvicinato di Spinacce e salva gli austriaci.

82' SALISBURGO VICINO AL GOAL: altra disattenzione della difesa dell'Inter che lascia solo Daghim che di testa spedisce la palla a pochi centimetri dal secondo palo.

86': quattro minuti più recupero alla fine e il Salisburgo comincia a giocare con il cronometro. Si stringe il tempo per l'Inter alla ricerca quantomeno del pareggio.

89' INTER VICINA AL PARI: passaggio rasoterra di Spinacce che vede Sarr, il numero 9 però spara alto da buonissima posizione.

90+3 GOAL DEL SALISBURGO: ripartenza perfetta guida da Crescenti che serve Atiabou che con un rasoterra batte Calligaris.

90+5' GOAL DELL'INTER: accorcia le distanze Spinacce che prova a dare speranza in questi ultimi minuti all'Inter.

90+6 FINISCE LA GARA: reazione tardiva dell'Inter che perde per 3-2 contro il Salisburgo. Gli austriaci rimangono saldamente al primo posto in classifica.

 

 

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI INTER- SALISBURGO

Marcatori: 25' Daghim(S), 39' Zeteny(S), 74' Vedovati(I), 90+3' Aitiabou(S), 90+4 Spinacce(I)

Inter (4-2-3-1): Calligaris; Aidoo(58' Miconi), Stante, Matjaz, Motta; Bovo, Stankovic; Kamate, Di Maggio(46' Spinacce), Quieto(58' Vedovati); Sarr. A disp. Guercio, Miconi, Raimondi, Ricordi, Spinacce, Stabile, Vedovati. All. Cristian Chivu.

Salisburgo (4-1-3-2): Hamzic; Pejazic, Schuster, Moswitzer, Gevorgyan; Neto; Sulzbacher(65' Zikovic), Zeteny, Paumgartner; Reischl(61' Crescenti), Daghim. A disp. Atiabou, Brandtner, Crescenti, Striednig, Trummer, Zawieschitzky, Zikovic. All. Onur Cinel.

Ammoniti: Kamate(I), Gevorgyan(S), Spinacce(I)

Espulsioni: Moswitzer(S)

Arbitro: sig. Malcevs(LVA)

Assistenti: sig. Svipsts(LVA), sig. Sevcenko(LVA)

INTER-SALISBURGO U19, DOVE VEDERLA

Questo pomeriggio in campo alle ore 14:00 allo “Youth Development Training Center” di Milano si sfidano i padroni di casa dell'Inter e il Red Bull Salisburgo. Partita che sarà visibile su Uefa.tv. Inoltre si potrà seguire l'evento sul nostro sito MondoPrimavera.com.

 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
L'Union Berlino stende il Napoli: sconfitta ed ultimo posto nel girone