x

x

Al centro sportivo "Snef Lambrone", va in scena il primo turno preliminare della Primavera Tim Cup tra Como e Feralpisalò. Sulla carta, trattandosi di due squadre che recentemente non si sono mai affrontate, tutto è possibile: i Lariani dopo una stagione buona chiusa a metà classifica, devono cercare di alzare la propria asticella anche a livello di ambizioni. Dall'altro lato però i padroni di casa si troveranno di fronte la neopromossa della Feralpisalò, vera sorpresa dello scorso campionato di Primavera 3: dopo aver chiuso la regular season al secondo posto, i Leoni del Garda hanno sbancato ai playoff vincendo in finale contro il Gubbio. La vincitrice di questa sfida incontrerà tra sette giorni la vincitrice di Alessandria-Albinoleffe.

CRONACA

Gol ed emozione nel derby lacustre valido per il primo turno preliminare della Coppa Italia Primavera, con la squadra di Bell che si impone in rimonta per 3-2 nei tempi supplementari. La partenza lampo della squadra nel neo-tecnico Lucchini viene premiata con il doppio vantaggio acquisito tra il 3' e il 24' grazie alla doppietta del numero 9 Benti. Per il Como ci pensa Di Giuliomaria ad accorciare le distanze a due minuti dal gong del primo tempo, riaprendo la gara che sembrava indirizzata sui binari dei Leoni del Garda. Nella seconda frazione, pronti-via e la partita torna sul pari, grazie al gol dell'altro nueve di giornata Duchini. La formazione di Bell, però, riesce a strappare la vittoria solo al minuto 10 del primo tempo supplementare, con Duchini che pareggia i conti del “collega” Benti, fissando il punteggio sul 3-2 finale.

IL TABELLINO DI COMO-FERALPISALÓ

Marcatori: Benti (F) al 3' e 24'pt, Di Giuliomaria (C) al 43'pt, Duchini (C) al 2'st e al 10' st supplementare.

COMO: Piombino, Masera, Verga (dal 27'st Gennaio), Gusso, Dilernia, Gatti, La Monaca (dal 29'pt Chinetti), Tremolada, (dal 45'st Mollica), Duchini, Di Giuliomaria, Sabili. A disposizione: Frigerio, Lipari, Zappa, Boccardo, Moretti, Suarato, Viganò, Bossi, Colombo. All: David Bell.

FERALPISALÒ: Venturelli, Caliendo, Gogna, Guarnieri (dal 10'st Pisa), Armati, Rebussi (dal 30'st Gatti), Bettolini (dal 13'pts Ziglioli), Gualandris, Benti (dal 30'st Cherif Balla), Zani (dal 30'st Menegatti), Picchi (dal 40'st Rizzi). A disposizione: Faganio, Inverardi, Brognoli. All: Stefano Lucchini.

Ammoniti: Di Giuliomaria, Tremolada, Rodolfo Masera (C), Armati, Rebussi, Menegatti (F)

Arbitro: sig. Ramondino sez. Palermo

Assistenti: sig. Brunetti sez. Milano, sig. Cardona sez. Catania


 

 

 

 

 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: Burnete è capocannoniere, Bruno e Montevago sul podio
Under 16, Italia-Inghilterra 2-1: successo di misura dei ragazzi di Zoratto